Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A........ ZAGOR

+7
007
topogigio
taccola
lux
Admin
zagor
Giovannangelo
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

  A........ ZAGOR - Pagina 2 Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  SelliaLaSuperba Sab 23 Lug - 22:02

...e poi mi dicono di avere la puzza sotto il naso, di essere snob, di essere superba...ma, questo è il tanto decantato forum "un post nel cuore" che ha varcato oceani, montagne...e abissi? Poi ci si meraviglia che Sellia è andata dove è andata e sta andando dove sta andando...Che spreco di materia grigia...impiegarla a scoprire se c'è Mimì, Cocò o Tutù dietro quell'avatar. Hai ragione tu, Zeus...però na furminata a poterra iettara ognetantu!
SelliaLaSuperba
SelliaLaSuperba

Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR - Pagina 2 Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  ZEUS Dom 24 Lug - 12:24

Giovannangelo ha scritto:Caro Zeus, mi ero premunito di parafulmini... ma vedo che mi è andata abbastanza bene.
Vedi, tu hai quelche annetto piu di me, ma siamo veramente abbastanza grandi da non poterci prendere in giro. Se tu mi conosci da bambino, dovresti avermi conosciuto abbastanza bene, non tanto però, da poter affermare che io alla mia età non so parlare senza offendere.. non mi mi riconosco in questa affermazione che non è assoluamente vera...

Caro Giovannangelo, quando dico che non sai ancora parlare senza offendere mi riferisco al fatto che ogni volta che scrivi utilizzi dei termini secondo me poco appropriati. Dai del farneticatore, del delirante etc, ma non mi sembra che a te siano state mai dette cose del genere. Non sono un avvocato di zagor e non sono avvocato di nessuno, ma come dice 007, se si vuole smorzare i toni bisognerebbe, secondo me iniziare da questo. Non mi sembra che zagor ti abbia mai dato del delirante o cose del genere. Mi pare che ti ha detto che non hai investito neanche per un chiodo a Sellia, se invece lo hai fatto puoi sembre controbbattere senza offendere.

A SelliaLaSuperba invece dico che ha pienamente ragione nel dire che non si può litigare solo per cercare di scoprire chi c'è dietro un nick se no davvero si corre il rischio di affossare le potenzialità del forum. Ma un ce pozzu jettara nu furmina, ci su tanti amici aru forum!! Buona domenica a tutti, mo mi nne vaju aru mara!!

ZEUS
ZEUS

Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Sellia

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR - Pagina 2 Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  Ludovico Dom 24 Lug - 18:40

taccola ha scritto:Dimenticavo, anche zagor dice di vivere a Sellia e non ho motivi di dubitare, ma una curiosità vorrei togliermela ma vivere a Sellia sgnifica anche essere sellioto?

Stavo leggendo dappertutto, non mi capita di essere tanto presente, ma questa frase mi ha colpito. Credo che molti, non tutti intendiamoci, che vivono a Sellia, di Sellia non gliene frega proprio niente, ci sono nati e cresciuti ma non apprezzano quello che li circonda e quindi anche se selliesi di nascita, veramente selliesi veri e propri non sono.
Si appartiene veramente in un posto quando ci si sbarazza dell'indolenza e si agisce per rendere tutto quello che ci circonda maggiormente bello e pulito. Ho visto pure quelle foto fatte da Giovannangelo sulla spazzatura, ed allora cosa costerebbe ad un gruppo di giovani andare a pulire la zona, il sindaco scrive che due operai non sono abbastanza per pulire un campo dalle erbacce, mi chiedo quante persone ci vorrebbero per sbarazzarsi di poche buste di spazzatura, forse bisognerebbe allertare la protezione civile, forse anche l'esercito, allora diciamolo pure che a Sellia ci sono molti fannulloni che preferiscono starsene con le mani in mano al fresco, invece di fare qualcosa di utile ogni tanto. Mi spiace, dico le cose come le vedo e quando vengo alla sagra ad agosto voglio vedere tutto pulito ed ordinato, incluso i bagni portatili in funzione, altrimenti continuo a scrivere che Sellia non ha senso civico e nemmeno i giovani hanno senso di appartenenza. Naturalmente mi porto la digitale per fotografare tutto quello che non va.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR - Pagina 2 Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  Ludovico Dom 24 Lug - 18:54

007 ha scritto:Credo che sia giunto il momento di dare un taglio a tutte queste polemiche , e cercare di mettere le ruote sui giusti...binari...se si vuole veramente far partire il treno....altrimenti si fanno solo parole e polemiche inutili....il discorso vale per tutti ...
Saluti,007

Molto saggio quest'invito, spesso si discute per voler avere a tutti i costi l'ultima parola, allora dico io, qualcuno lasci che l'ultima parola la scriva la persona con la quale discute, faccia un servizio a se stesso ed al forum.
D'altronde il forum va avanti da se, credo che non abbia bisogno di paladini e detrattori, ormai si conoscono vizi e virtu di tutti o quasi. Anche se scrivo non molto spesso, ci ho speso abbastanza tempo a leggere e credo che ci siano molte brave persone, capaci, intelligenti che vogliono veramente poter cambiare le cose, il resto, la minoranza rimane sempre ai bordi, ma quello che conta risulta essere la strada maestra, sgombra da ogni sotterfugio e secondo fine.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR - Pagina 2 Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  Giovannangelo Dom 24 Lug - 22:43

Caro Zeus, vedo che il discorso , tra persone serie può anche continuare. Intanto devo dirti che l'avvocato non eri eri solo tu. Poi per quanto riguarda la terminologia, puoi anche avere um pò di ragione, ma non è scaturita dal fatto che il Sig. Zagor mi abbia accusato di non avere messo nemmeno un chiodo ( devi leggere tutto) a Sellia, cosa forse vera ma solo in parte, ma il motivo è del tutto evidente: La mia reazione, se leggi bene quanto ha scritto l'amico zagor è duvuta alle altre affermazioni che ritengo denigranti e forse anche calunniose: Affermazioni fatte ad un nik come Uragano, ma reiterate anche ad un nik con nome e cognome e con tanto di fotografia. Da questo , la terminologia usata, che non è offensiva, pesante si, ma è stata fatta con uno stato d'animo particolare in quanto accusato e messo alla berlina per cose che tu sai benissimo non sono assolutamente veritiere. Ora caro Zeus, se mi conosci, e penso propro di si, sai che non sono capace di portare rancore a nessuno, che sono capace anchedi perdonare, sai che posso anche metterci una pietra sopra e fare finta di niente, posso anche cancellare tutto, ma una cosa ve la voglio dire con molta schiettazza, che qualcuno, la smettesse di mettermi in bocca affermazioni che non non mai detto, altrimenti, mi vedrò costretto, con molto, ma molto ma molto rammarico, convinto che potrei trovarmi di fronte anche persone amiche se non addirittura parenti, dicevo, ad adire le vie legali per difendere la mia onorabilità , la mia dignità e la mia personalità , fatta da sempre, dico da sempre da una vita corretta e rispettosa nei confronti di tutti. Così, vedremo chi si nasconde dietro Uragano, chi è Giovannangelo, e chi si nasconde dietro gli altri NIk, cosa abbiamo scritto nel pm e nei post da quando è nato il forum fino ad oggi , chi è stato oltragiato chi è stato offeso è chi è stato denigrato e forse calunniato. Mi auguro che che non debba farlo. Un abbraccio
Giovannangelo
Giovannangelo

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR - Pagina 2 Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  armando mirante Mar 26 Lug - 4:45

Cari amici

Continuate . . . “perdonandovi gli uni gli altri, se qualcuno avesse di che lamentarsi nei riguardi di un altro. Come il Signore vi ha perdonato, così fate anche voi” (Colossesi 3:13).

Oggi la gente scarta la possibilità di perdonare: preferisce vendicarsi piuttosto che mostrarsi comprensiva. Il risultato? Insulti generano insulti, violenza chiama violenza.

Come potete essere più pronti a perdonare? Iniziate esaminandovi onestamente. Non capita anche a voi di irritare altri? In quelle circostanze, non siete grati che vi venga mostrato perdono? Perché, quindi, non vi mostrate comprensivi anche voi? Allora Pietro gli si avvicinò e gli disse: "Signore, se il mio fratello commette colpe contro di me, quante volte dovrò perdonargli? Fino a sette volte?". E Gesù gli rispose: "Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette. Per questo, il regno dei cieli è simile a un re che volle regolare i conti con i suoi servi. Aveva cominciato a regolare i conti, quando gli fu presentato un tale che gli doveva diecimila talenti. Poiché costui non era in grado di restituire, il padrone ordinò che fosse venduto lui con la moglie, i figli e quanto possedeva, e così saldasse il debito. Allora il servo, prostrato a terra, lo supplicava dicendo: "Abbi pazienza con me e ti restituirò ogni cosa". Il padrone ebbe compassione di quel servo, lo lasciò andare e gli condonò il debito. Appena uscito, quel servo trovò uno dei suoi compagni, che gli doveva cento denari. Lo prese per il collo e lo soffocava, dicendo: "Restituisci quello che devi!". Il suo compagno, prostrato a terra, lo pregava dicendo: "Abbi pazienza con me e ti restituirò". Ma egli non volle, andò e lo fece gettare in prigione, fino a che non avesse pagato il debito. Visto quello che accadeva, i suoi compagni furono molto dispiaciuti e andarono a riferire al loro padrone tutto l'accaduto. Allora il padrone fece chiamare quell'uomo e gli disse: "Servo malvagio, io ti ho condonato tutto quel debito perché tu mi hai pregato. Non dovevi anche tu aver pietà del tuo compagno, così come io ho avuto pietà di te?". Sdegnato, il padrone lo diede in mano agli aguzzini, finché non avesse restituito tutto il dovuto. Così anche il Padre mio celeste farà con voi se non perdonerete di cuore, ciascuno al proprio fratello".(Matteo 18:21-35)


A questo riguardo è anche importante imparare a controllarsi … trovate un altro modo per calmarvi. E considerate l’autocontrollo una dimostrazione di forza di carattere. “Chi è lento all’ira è migliore di un uomo potente” , dice Proverbi 16:32.


Vi auguro pace e bene
Saluti a tu
tti
armando mirante
armando mirante

Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 24.11.09
Località : NORTH BERGEN, N.J. U.S.A.

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR - Pagina 2 Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  Ludovico Gio 28 Lug - 22:22

70 x 7 = 490 volte

Sono i due contendenti pronti a perdonare tante volte ?
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR - Pagina 2 Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.