Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A........ ZAGOR

+7
007
topogigio
taccola
lux
Admin
zagor
Giovannangelo
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty A........ ZAGOR

Messaggio  Giovannangelo Mer 20 Lug - 21:52

Per come promesso e perché non si possa dire che Uragano sia tirato indietro,
su esplicita delega di Uragano, cercherò di rispondere all’ amico Zagor.
Risponderò per punti cercando di spiegare che le cose asserite da Zagor, non stanno ne in cielo ne in terra, ma frutto della sua fantasia e forse spinto da persone male informate e molto probabilmente anche in cattiva fede.

Zagor afferma:
Non capisco tutti questi continui attacchi ( o meglio li capisco molto bene) verso chi vuole aprire nuove canali su internet, sia che siano dei forum o altro nessuno possiede l’esclusiva essi potrebbero benissimo portare in modo diverso nuovi stimoli di sviluppo, di crescita verso il nostro territorio. Io sono iscritto sia sul forum di Sellia che sul forum Terra Nostra mi iscriverei anche su altri se mi inviterebbero a farlo; ripeto: nessuno possiede l’esclusività ma essi sono servizi che i vari operatori offrono in modo gratuito"

Uragano, non è mai stato e non è pregiudizialmente contro l’apertura di altri siti Internet, lo dimostra il fatto che è stato da sempre un attento osservatore, sostenitore e
difensore
del tuo Blog “Sellia Racconta “ : non a caso, vorrei ricordare,quando si elevò qualche critica nei confronti dello stesso, Uragano fu uno dei primi ( e dovresti ricordarlo benissimo) a prenderne le difese. Uragano è stato del Blog, su sua richiesta anche gentile ospite con tanto di commento positivo da parte dello stesso Zagor ( vedi : progetto Fantasia e realtà). Le opinione e considerazioni sulla nascita del nuovo Forum , derivano dal fatto che in una piccola comunità come la nostra, afflitta da forti divisioni , la nascita di un altro forum ( creato da persone che ne erano parte attiva come te ) mi è sembrata e mi sembra un’ulteriore divisione della già precaria situazione Selliese.. Forse è un delitto pensare e dire queste cose? Forse è un delitto , affermare che quello che avreste voluto essere ( ancora tutto da dimostrare) con il nuovo Forum , si poteva benissimo fare con il forum Sellia nel cuore? Questo secondo te e cercare di dividere oppure viceversa, l’intento di Uragano era quello di UNIRE di fare comprendere che nel nostro paese ancora una volta abbiamo avuto la capacità di divider il già diviso. Di inventare gruppi nei gruppi e così di seguito. Poi, nessuno ti impedisce di iscriverti non su uno, ma su mille forum ( tanto stai tranquillo qualcun altro uscirà fuori ) , per discutere delle stesse cose e degli stessi argomenti e magari costringere anche persone di responsabilità istituzionale a fare comunicati identici tra i vari forum , per opportunità e per non apparire , giustamente di parte. Non penso, che qualcuno avrebbe potuto dire niente se il tutto fosse stato impostato con caratteristiche diverse e con altri e più importanti obbiettivi ( Sellia Racconta era un ottimo esempio e te ne abbiamo dato atto tutti , Uragano per primo, con elogi e ed attestati di stima e simpatia) : La cosa così comè, appare o meglio,appariva ( adesso a circuito chiuso, chiuso al pubblico e con tanto di cancelli e poliziotti all’entrata) un vero e proprio doppione , che non potrà portare nessuna novità e soprattutto non potrà raggiungere gli obbiettivi prefissati che appaiono chiaramente, ed in modo evidentissimo , come pura e semplice giustificazione per la creazione del nuovo Forum..

Zagor afferma:

“vorrei chiedere ai vari paladini dove si trovano attualmente? Quale contributo avete dato al nostro paese? Avete mai investito un solo chiodo per SELLIA oppure vi siete trasferiti a soli 6 km di distanza costruendo case e palazzi dimenticandovi, anzi diciamolo chiaramente, fregandovene di Sellia, ricordandovene solo circa 2 anni fa iscrivendovi sul forum per fare tante tantissime belle parole che rimangono tali: Parole..mentre continuate ad investire, a vivere a pochi km di distanza.”


[color=black]A queste affermazioni del tutto gratuite, tendenziose e false,Uragano ( che ti ha sempre risposto con il nome e cognome allegando anche un documento di riconoscimento) , potrebbe risponderti, con i tuoi messaggi privati a lui diretti, sia sul Forum sia sull’ i mail personale (che conserva gelosamente) , dove si sprecano gli attestati di amicizia e di stima… ma no l’ho fa per non ridicolizzarti più del dovuto , ma preferisce dirti che quello che hai affermato corrisponde a una baggianata colossale che onestamente non pensavo ne saresti stato capace. Ma torniamo a noi: prima di infangare gli altri, dovresti dimostrare tu quanti chiodi hai messo e quali sono gli investimenti fatti da te a Sellia .. te l’ho dico io ….. ZERO!!!! Dimostra , se ne sei capace il contrario !!!!! Uragano un chiodo l’ha messo sicuramente, ed è agli occhi di tutti .. è quello con cui ha inchiodato il suo cuore a Sellia !!!
Zagor afferma:

L’amico uragano e bravissimo nel non entrare nella discussione ma girarci intorno facendoci ridere. Hai costruito tanto ma come da te scritto a Sellia niente. Perché per decenni ci siamo dimenticati di Sellia non venendoci neppure durante qualche festa religiosa o altre ricorrenze, ed ora siamo sempre presenti: feste,funerali ecc… Per quanto riguarda scacciare la famosa…… Voglio ricordare che con i bei interventi sono stati bannati delle persone, hai fatto arrabbiare uno dei più bravi parroci che Sellia ricordi,portando stupidi liti, divisioni che ancora stai alimentando su questo forum che viaggiava alla grande …………che facciamo ci tocchiamo??? “[/color

]A queste farneticanti ( dovevi avere la febbre altissima) affermazioni, Uragano non ti risponde, ma ti invita , a venire a Sellia , se ci vieni e quando ci vieni , di non passare diritto restandotene seduto in macchina ….. quando entri in Chiesa ( quelle poche volte) di non abbassare gli occhi…. fatti qualche passeggiata , forse e senza forse incontrerai sicuramente anche Uragano, e così potrete parlare dei problemi del nostro paese, potete anche parlare, non solo dei palazzi e delle cazzate varie , ma anche dei conti in banca di Uragano ( te li eri dimenticati?) , ti posso garantire che sono molto ma molto copiscui ( mi sto t…..) : dicevo, scendi dal cavallo.. parla con i Selliesi ( se ancora ti riconoscono) e chiedi magari in dialetto se te l’ho ricordi ancora ( vedi calendario della parrocchia da te curato , era tutto meno che in dialetto Selliese) , visto che nel Blog ti abbiamo aiutato ( vero?... G.F. te l’ho ricordi ???) parla con loro vedrai che ti diranno se Uragano è presente oppure no a Sellia…. ti diranno se è stato sempre presente nelle occasioni poco felici, oppure solo adesso, visto che alludi chi sa a quale altra stupidaggine.
Uragano, ha fatto arrabbiare Don Francesco ? lo sa perfettamente …. anche Uragano è stato arrabbiato ( adesso un po’ di meno) con Don Francesco .. è tutto scritto ……..Uragano non si rimangia niente… poi, come è sua abitudine , cultura e stile di vita , quando si accorge di avere sbagliato, caro “ amico” Zagor, sa anche tornare indietro e chiedere scusa ..

Finisco, con il dirti che Uragano comunque non ti porta rancore nemmeno adesso,
ma la riposta era dovuta, convinto,come dicevo prima, che qualcuno forse ti ha spinto verso questa strada ,che veramente non porta da nessuna parte, ma serve ancora una volta a dimostrare ,che anche le persone serie a volte perdono il senso dell’equilibrio, e si abbandonano , per il gusto di apparire ad affermazioni fuori da ogni logica ed evidenza.
Nei Forum bisogna saperci stare, bisogna si parlare di cose serie, di progetti, di programmi, e di altro, ma deve essere anche un momento di rilassamento serale, dove si può scherzare, ironizzare e passare un po’ tempo lontano dai problemi quotidiani della vita… dove è possibile fare qualche battuta ironica senza incorrere nella suscettibilità di chi non le sopporta, ma soprattutto di saper sorridere, si… saper sorridere.. questo Uragano (oltre alle argomentazioni e discussioni con cui si è da sempre cimentato) è capace di farlo…. perché sa sorridere… quello che invece tu ed alcuni tuoi compagni di cordata , forse … non sapete fare.


Giovannangelo
Giovannangelo

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  zagor Mer 20 Lug - 23:29

alla fine la montagna ha partorito il topolino
quando la discussione rimane nei limiti della correttezza mi sta bene ma spesso si esagera.
Spesso ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d'onda sopratutto su alcune annose problematiche, altre volte no, ma il tutto deve rimane nella massima correttezza, molte parole sono state rimodellatte per fare più spettacolo, più audience, ma in tutto questo papello comunque rimane un grossolano errore di fondo .... carissimo uragano io non sono la persona alla quale tu alludi io non resto seduto in macchina,io abito a Sellia io vivo a Sellia....
Io amo SELLIA vivendolola in prima persona
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  Giovannangelo Mer 20 Lug - 23:41

Caro Zagor, menti e sai di mentire. Se abiteresti a Sellia non avresti detto un cumolo di stupidaggini che sono sotto gli occhi di tutti.
Mi dispiace, ancora nelle quattro parole di risposta stai continuando a dire corbellerie. Lo dici tu stesso che spesso ( quasi sempre) ci siamo travati sulla stessa lunghezza d'onda ... questo contradice palesemente quello che precedentemente hai asserito. Cerca di essere più coerente, anche con te stesso e di essere rispettoso delle verità evidenti che ancora continui a calpestare.... potresti evitarti ulteriori brutte figure.
Giovannangelo
Giovannangelo

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  zagor Gio 21 Lug - 0:17

vuoi avere ragione tu ad ogni costo......
spesso anche ad occhi ben aperti vediamo solo quello che ci piace vedere oppure quello che immaginiamo di voler vedere
Anche sul forum alcuni utenti conoscono molto bene la mia vera identità, ripeto non sono la persona alla quale tu alludi
Spesso ci siamo trovati in sintonia ultimamente no, forse ad alcuni farebbe piacere nel vederci per sempre rivali mi dispiace deluderli ma quando ci ritroveremo in sintonia su alcuni argomenti non esiterò neppure uno volta a darti ragione come quando non codividento il tuo dire dirò come la penso.
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  Giovannangelo Gio 21 Lug - 0:26

Continui a scappare... e a non dire la verità.che sai benissimo è diversa di quella che tu vorresti fare intendere. Non Voglio avere ragione ad ogni costo..... ma è l'evidenza di quello che hai falsamente affermato. A Sellia da 35 anni ci vado giornalmente, anche due volte al giorno avolte anche tre .... capito???? e tu abiteresti a Sellia ? ma vallo a raccontare "ara rica" ( ta ricordi chissa?) forse d'estate... ma a sellia marina .. no ara Sellia.
Giovannangelo
Giovannangelo

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  Giovannangelo Gio 21 Lug - 0:31

Zagor, sappi che io non ho rivali , non devo dividermi niente con nessuno, e nientapoco con te.
Giovannangelo
Giovannangelo

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  Admin Gio 21 Lug - 0:39

Scusate se mi inserisco nella diatriba, stavo per andare a letto ma mi sono trattenuto a leggere...
Vorrei rimarcare una cosa su quello che Zagor ha scritto in due diverse occasioni: riferendosi a questo Forum ha usato il verbo ANDARE, al passato;
(andava alla grande). Beh... Io volevo solo dissentire e usare il presente (VA ALLA GRANDE), il solo fatto che un paio di persone non scrivono assiduamente come prima non cambia molto la qualita' e le prerogative del Forum.
Questo Forum, sin dal primo giorno, ha sempre schivato manie di grandezza e protagonismo, favorendo sempre il collettivo nella speranza di arrivare a favorire una sinergia pro-Sellia.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  lux Gio 21 Lug - 12:15

Io come altri utenti conosciamo la vera identità di Zagor, qualcuno potrà rispondere "chi se ne frega"! padrone di farlo...............tempo fa ad un utente ho chiesto se era vero che girava la voce in questo forum che Zagor fosse un certo Nicola etc..... mi ha risposto di si, bene se volete continuare a crederci o meglio se piace crederlo fate pure, vi lascio nella vs. ignoranza perchè il sig. zagor diverse volte anche senza volerlo ha dato dei forti indizi sulla sua persona ma purtroppo voi non li avete colti.
Dato che c'è molta curiosità su alcuni utenti, ho usato la parola" ignoranza" in senso"lato" perchè non sapete leggere tra le righe, qualcun'altro dirà che a scuola ci hanno insegnato a leggere le righe e non tra le righe, quindi, questo termine non è appropriato.
Pure questo è vero, allora dico che le persone intelligenti sanno anche leggere tra le righe..........chissà forse è una dote particolare............mon so!
Un consiglio non cercate a tutti i costi di appioppare un'identità tanto per..... ad un utente per il gusto di dargli un volto ma piuttosto cercate di cogliere il significato di quello che uno scrive.
Adesso potete sfogarvi pure con me, fatevi avanti!!!!!!!!!!!!!
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  lux Gio 21 Lug - 12:30

Admin ha scritto:Scusate se mi inserisco nella diatriba, stavo per andare a letto ma mi sono trattenuto a leggere...
Vorrei rimarcare una cosa su quello che Zagor ha scritto in due diverse occasioni: riferendosi a questo Forum ha usato il verbo ANDARE, al passato;
(andava alla grande). Beh... Io volevo solo dissentire e usare il presente (VA ALLA GRANDE), il solo fatto che un paio di persone non scrivono assiduamente come prima non cambia molto la qualita' e le prerogative del Forum.
Questo Forum, sin dal primo giorno, ha sempre schivato manie di grandezza e protagonismo, favorendo sempre il collettivo nella speranza di arrivare a favorire una sinergia pro-Sellia.

zagor ha scritto

il forum aveva, ha delle potenzialità enormi ma ultimamente si è voluto preferire chi vede il torbido,il losco, tessendo trame in negativo, avvalendosi del diritto di etichettare chi la pensa diversamente.......
Scusami Admin, non voglio fare la maestrina ma il tuo post non è esatto...........asserisci che Zagor ha scritto il verbo ANDARE al passato, non è cosi perchè se leggi bene le scritte in neretto rimarcate da me ha usato pure il verbo ANDARE riferito al presente!
Quando dico che bisogna stare più attenti quando si legge non mi sbagliavo più di tanto, magari la tua è stata una svista ma in passato non dico tu Admin ma diversi utenti si sono divertiti a trasformare diversi post e a capolgere il loro significato per il gusto di fare pettegolezzi e poi si è arrivati alle liti.
Concludo dicendo che fino a quando nel nostro vivere quotidiano c'è in primis la superbia e l'invidia ma sopratutto il continuo criticare, chi ne fa le spese è Sellia ma qualcuno l'ha capito prima di me ed è per questo che ha preferito andare via, però vi dico che ogni ogni mondo è paese, forse i fessi sono quelli che ancora abitano a Sellia perchè chi ha scelto di vivere altrove, ci guarda dall'alto in basso, manco venissero da una metropoli come New York
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  Admin Gio 21 Lug - 14:26

No cara Lux, io invece leggo le righe e tra le righe, forse presto troppa attenzione alle parole, siano essi i verbi avere, andare, viaggiare oppure altro. Detto questo, personalmente, queste polemiche sui forums hanno stufato. Potete continuare a discuterne qui se volete, io ne staro' fuori ed entrero' solo quando qualcuno oltrepassa il lecito. Buon divertimento.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Zagor scrive:

proposte su come cambiare sellia
L’amico uragano e bravissimo nel non entrare nella discussione ma girarci intorno facendoci ridere. Hai costruito tanto ma come da te scritto a Sellia niente. Perché per decenni ci siamo dimenticati di Sellia non venendoci neppure durante qualche festa religiosa o altre ricorrenze, ed ora siamo sempre presenti: feste,funerali ecc… Per quanto riguarda scacciare la famosa…… Voglio ricordare che con i bei interventi sono stati bannati delle persone, hai fatto arrabbiare uno dei più bravi parroci che Sellia ricordi,portando stupidi liti, divisioni che ancora stai alimentando su questo forum che viaggiava alla grande …………che facciamo ci tocchiamo???

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  lux Gio 21 Lug - 14:42

Admin, Admin...............viaggiava, il forum aveva, ha delle potenzialità enormi mettiamo una giuria per valutare quale verbo ci conviene di più? quello scritto ieri sera da Zagor è il più recente se non vuoi più intervenire ne hai la facoltà.
Zagor scrive " che facciamo ci tocchiamo???" e tocchiamoci tutti tanto non fa male, chi una cosa chi un'altra il fine è comune
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  taccola Ven 22 Lug - 10:23

lux ha scritto:Io come altri utenti conosciamo la vera identità di Zagor, qualcuno potrà rispondere "chi se ne frega"! padrone di farlo.................................. vi lascio nella vs. ignoranza perchè il sig. zagor diverse volte anche senza volerlo ha dato dei forti indizi sulla sua persona ma purtroppo voi non li avete colti.
Dato che c'è molta curiosità su alcuni utenti, ho usato la parola" ignoranza" in senso"lato" perchè non sapete leggere tra le righe, qualcun'altro dirà che a scuola ci hanno insegnato a leggere le righe e non tra le righe, quindi, questo termine non è appropriato.
Pure questo è vero, allora dico che le persone intelligenti sanno anche leggere tra le righe..........chissà forse è una dote particolare............mon so!
Un consiglio non cercate a tutti i costi di appioppare un'identità tanto per..... ad un utente per il gusto di dargli un volto ma piuttosto cercate di cogliere il significato di quello che uno scrive.
Adesso potete sfogarvi pure con me, fatevi avanti!!!!!!!!!!!!!

Ok Lux, comincio io, si proprio io che non volo certo spesso da queste parti, ma ci volo. Tu intanto se non sbaglio sei una di quelle che non essendo daccordo su certe prese di posizione e di opinione di utenti di questo forum sei volata lontana. Dici bene che conoscere l'identità di zagor possa non interessare e infatti a me non interessa così come non interessa assolutamente conoscere l'identità di qualsiasi altro utente che usa un nick. Sono altri che cercando il computer (attraverso il codice identificatico) dal quale ci si collega vogliono conoscere l'identità dell'utente. E se zagor ha voluto lanciare dei messaggi per farsi riconoscere e non sono stati colti sei sicura che ciò è sinonimo di ignoranza? Non potrebbe essere quello che tu stessa hai detto e cioè "chi se ne frega".
Putroppo io faccio parte dei tanti che a scuola hanno imparato a leggere ciò che è scritto sopra il rigo e non amo il sottinteso e non per questo credo di non essere "intelligente" (da me il tuo testo evidenziato in rosso).

lux ha scritto:................................................
Concludo dicendo che fino a quando nel nostro vivere quotidiano c'è in primis la superbia e l'invidia ma sopratutto il continuo criticare, chi ne fa le spese è Sellia ma qualcuno l'ha capito prima di me ed è per questo che ha preferito andare via, però vi dico che ogni ogni mondo è paese, forse i fessi sono quelli che ancora abitano a Sellia perchè chi ha scelto di vivere altrove, ci guarda dall'alto in basso, manco venissero da una metropoli come New York
Io faccio parte di quelli che vivono altrove e per fortuna non a New York, preferirei vivere a Sellia ma non posso e vorrei che ti facessi un giro perchè non è detto che chi vive a Sellia sia fesso e chi vive fuori non lo sia o stia meglio. Ascoltami fatti prima un giro. Però se non ricordo male qualche tempo fa (vedi concorso fotografico per esempio) dicevi sempre che purtoppo non vivi a Sellia, o sbaglio? Se sbaglio perdonami.

taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  taccola Ven 22 Lug - 10:25

Dimenticavo, anche zagor dice di vivere a Sellia e non ho motivi di dubitare, ma una curiosità vorrei togliermela ma vivere a Sellia sgnifica anche essere sellioto?
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  lux Ven 22 Lug - 11:45

Ok Lux, comincio io, si proprio io che non volo certo spesso da queste parti, ma ci volo. Tu intanto se non sbaglio sei una di quelle che non essendo daccordo su certe prese di posizione e di opinione di utenti di questo forum sei volata lontana.
Come tu stesso affermi, non voli spesso qui, quindi mi fa pensare................ma è solo un fugace pensiero quindi è un onore per me che tu mi abbia risposto.
E' vero pure che non sono d'accordo su certe prese di posizione ma questa non è una novità............ho sempre espresso il mio pensiero e non me ne vergogno, semmai è sbagliato quello che hai scritto sul fatto che sono volata lontana, beh! tanto lontana non sono non mi sono cancellata da questo forum, ogni tanto torno e quando ne ho voglia scrivo pure, non come prima certo ma sono sempre presente anche come lettrice, proprio come te!!!
Chissà che qualche volta volando "di quà e di là" non c'incontriamo pure..............non ti sto dando un appuntamento, tranquillo.
Dici bene che conoscere l'identità di zagor possa non interessare e infatti a me non interessa così come non interessa assolutamente conoscere l'identità di qualsiasi altro utente che usa un nick.

Non mi riferivo a te ma c'è a chi interessa molto, credimi
Sono altri che cercando il computer (attraverso il codice identificatico) dal quale ci si collega vogliono conoscere l'identità dell'utente.
Sai questa tua affermazione mi fa pensare parecchio, l'ho già sentita da qualcun'altro utente ma non poteva essere altrimenti e nè mi stupisce più di tanto,visto che gira, gira..............lascio a te terminare la frase.
E se zagor ha voluto lanciare dei messaggi per farsi riconoscere e non sono stati colti sei sicura che ciò è sinonimo di ignoranza? Non potrebbe essere quello che tu stessa hai detto e cioè "chi se ne frega".

vedi come si deformano le frasi???????? non ho detto che ha volontariamente lasciato indizi su di se zagor, lui l'ha fatto senza farci caso e come ho scritto chiaramente non è sinonimo d'ignoranza, rileggi bene il mio post.
Putroppo io faccio parte dei tanti che a scuola hanno imparato a leggere ciò che è scritto sopra il rigo e non amo il sottinteso e non per questo credo di non essere "intelligente" (da me il tuo testo evidenziato in rosso).
Dici "Purtroppo", evidentemente hai dei dubbi, perplessità su come hai basato i tuoi studi, io ho fatto solo delle illazioni, con questo termine da te usato forse ho colto nel segno? ma comunque ho scritto chiaramente che non si è ignoranti ma forse è solo una dote particolare se non si riesce a leggere tra le righe, vogliamo cambiare anche questo di significato?
Un caro saluto da LUX
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  lux Ven 22 Lug - 12:05

taccola ha scritto:Dimenticavo, anche zagor dice di vivere a Sellia e non ho motivi di dubitare, ma una curiosità vorrei togliermela ma vivere a Sellia sgnifica anche essere sellioto?
Questa mi era sfuggita...................ti rispondo io, NO vivere a Sellia non significa essere sellioti, i veri sellioti sono quelli che se ne sono andati via dal paese per creare altrove la loro vita e tornando di tanto in tanto nel paesello quando ci sono funerali, feste? e trovare i parenti (se ne ne sono rimasti).

Io faccio parte di quelli che vivono altrove e per fortuna non a New York, preferirei vivere a Sellia ma non posso e vorrei che ti facessi un giro perchè non è detto che chi vive a Sellia sia fesso e chi vive fuori non lo sia o stia meglio. Ascoltami fatti prima un giro. Però se non ricordo male qualche tempo fa (vedi concorso fotografico per esempio) dicevi sempre che purtoppo non vivi a Sellia, o sbaglio? Se sbaglio perdonami.

Mi fa piacere che mi segui cosi da vicino, sono onorata ma riguardo questo argomento, è un mistero che non rivelerò nemmeno al mio più accanito fans ma io non sono mai stata un'utente che ha voluto solo scherzare su questo forum, magari ho potuto dare l'impressione dell'esatto contrario quindi lascio a voi la soluzione del rebus!
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  topogigio Ven 22 Lug - 12:11

Cosa vedo mai...... una invasione di campooooo!!! aiutooooo!!! arrivano i Marziani........
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  zagor Ven 22 Lug - 20:07

E' palese che non si può assolutamente dissentire, altrimenti si viene attaccati in ogni modo, distorcendo le frasi a proprio piacimento, andando a trovare frasi dette molto tempo fa in contesti totalmente diversi, poi per ripicca si tira in ballo il blog ( che rimane è rimarrà sempre al di fuori da queste specifiche discussioni)..per continuare mi si rinfaccia il calendario fatto circa 2 anni fa ( elaborato non solo da me ma da 5 Selliesi)... per finire essendo "bunnati" perchè non conoscono ancora la mia vera identità te ne appioppiano una (che rimane lontanissima dalla realtà) prendendosi anche il diritto di offendere questa persona che con molta probabilità non è neppure iscritto sul forum dunque senza che possa replicare, ma ormai sono etichettato non dovevo assolutamente dissentire, Ecco la differenza tra chi cerca (anche sbagliando) di fare, di realizzare qualcosa di nuovo con chi invece cerca solo di criticare.
Dimenticavo lo so che a qualcuno non piacerà ma io sono un residente di Sellia.... e per quanto costa la benzina mi piace molto camminare a piedi
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  007 Sab 23 Lug - 9:05

Credo che sia giunto il momento di dare un taglio a tutte queste polemiche , e cercare di mettere le ruote sui giusti...binari...se si vuole veramente far partire il treno....altrimenti si fanno solo parole e polemiche inutili....il discorso vale per tutti ...
Saluti,007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  Giovannangelo Sab 23 Lug - 11:02

zagor ha scritto:E' palese che non si può assolutamente dissentire, altrimenti si viene attaccati in ogni modo, distorcendo le frasi a proprio piacimento, andando a trovare frasi dette molto tempo fa in contesti totalmente diversi, poi per ripicca si tira in ballo il blog ( che rimane è rimarrà sempre al di fuori da queste specifiche discussioni)..per continuare mi si rinfaccia il calendario fatto circa 2 anni fa ( elaborato non solo da me ma da 5 Selliesi)... per finire essendo "bunnati" perchè non conoscono ancora la mia vera identità te ne appioppiano una (che rimane lontanissima dalla realtà) prendendosi anche il diritto di offendere questa persona che con molta probabilità non è neppure iscritto sul forum dunque senza che possa replicare, ma ormai sono etichettato non dovevo assolutamente dissentire, Ecco la differenza tra chi cerca (anche sbagliando) di fare, di realizzare qualcosa di nuovo con chi invece cerca solo di criticare.
Dimenticavo lo so che a qualcuno non piacerà ma io sono un residente di Sellia.... e per quanto costa la benzina mi piace molto camminare a piedi

Zagor, continui ad attorgigliarti su te sesso, continui a sbagliare , a mentire pur sapendo di mentire. Adesso vuoi tentare di passare pure per vittima. nessuno ti ha attaccato, nessuno ti sta attaccando.. è solamente una leggitima difesa alle tue sibillino insinuazioni che hai fatto e continui a fare. Uragano, ed altri hanno espresso solamanente ed esclusivamente la loro opinione e il loro modo di vedere la nascita di un qualcosa che ripeto ancora poteva essere evitata. Chiuso questo discorso, hai cercato
e stai cercando, in modo poco corretto rasentando anche la meschinità di fare apparire che la colpa dell nascita del nuovo forum sia da addebitare agli interventi sconsiderati di Uragano e di qualcun altro. Tu questo lo sai che non è così, e la sa perfettamente anche Admin: I motivi sono altri e li conosciamo benissimo. Voglio tagliare la testa al toro, così ti tolgo anche l'ultimo in ordine dei tuoi tentativi di mettermi in cattica luce (non ci riuscirai). Sia Chiaro, io non alludo all'amico Nicola Coppoletta . Nicola è un caro amico che gode della mia personale stima da sempre, lo considero una persona capace , attenta, seria e molto legato a Sellia, certamente non capace di affermazioni del tutto false sul mio conto e su altri . Non vi nascondo, che alla nascita del Blog, Sellia racconta, discutendo con amici, abbiamo anche noi sospettato che l'autore potesse essere l'amico Nicola, cosa che ho detto anche personalmente anche a lui, in quanto amante della storia di Sellia e perchè da sempre ho saputo che si dilettava ad avere notizie storiche sul nostro paese.Detto questo, ti ripeto, conosco la tua identità al 99,99%: quello 01% di dubbio che rimane dovete consentirmelo..... altrimenti lo avrei già spiattellato ( e poi è giusto che sia zagor stesso a scoprirsi se ne ha il coraggio) : Se poi,, e questo non penso che avverrà mai, questo 0.1%, dovesse corrispondere al nome dell'amico Nicola......veramente mi crollerebbe il mondo addosso .. e non mi resterrebe altro che chiudere definitivamente con il Forum e forse anche con Sellia.
A 007, voglio dire, che ha perfettamente ragione, però non si può stare zitti di fronte a certe insinuazioni fatte non ad un nik quasiasi ma una una persona con nome e cognome e con il volto scoperto.
Giovannangelo
Giovannangelo

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  007 Sab 23 Lug - 12:19

Il mio e' un invito, il primo a me stesso , di cercare di restaurare l'antico equilibrio ....sono sicuro che ci riusciamo ,nel forum ci sono solo persone perbene, un po orgogliosette ma perbene....magari qualche sera ci ritroviamo a Sellia a bere un boccale di birra insieme e..... crazyrun
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  ZEUS Sab 23 Lug - 13:38

Caro 007, per ristabilire l'equilibrio antico non bisogna intanto offendere, non si può dare del farneticatore e dire che una persona mente. Bisognerebbe prima sapere veramente di chi si parla e non dire cose quando non si hanno certezze. Abbi pazienza Giovannangelo, ci conosciamo da piccoli e non lo siamo più, possibile che non sai ancora parlare senza offendere?? Zagor, al posto tuo direi una cosa sola a Giovannangelo, autorizzalo a fare il tuo nome ma vedrai che non lo farà neanche in privato perchè oltre a me e Lux nessuno ti conosce. Io ho superato i 60 anni e anche voi non siete certo bambini, non è quasi ora di finirla di dire stupidagini??
ZEUS
ZEUS

Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Sellia

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  zagor Sab 23 Lug - 14:28

Per fortuna le parole scritte se non vengono modificate rimangono, ci si arrampica anche sugli specchi pur di aver sempre ragione.
Mi si continua ad offendere con brutte affermazioni.
Prima vengo etichettato con una identità da mettere in cattiva luce poi questa stessa identità diventa un carissimo amico..........
Buona domenica a tutti
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  lux Sab 23 Lug - 14:32

Giovannangelo ha scritto:
zagor ha scritto:E' palese che non si può assolutamente dissentire, altrimenti si viene attaccati in ogni modo, distorcendo le frasi a proprio piacimento, andando a trovare frasi dette molto tempo fa in contesti totalmente diversi, poi per ripicca si tira in ballo il blog ( che rimane è rimarrà sempre al di fuori da queste specifiche discussioni)..per continuare mi si rinfaccia il calendario fatto circa 2 anni fa ( elaborato non solo da me ma da 5 Selliesi)... per finire essendo "bunnati" perchè non conoscono ancora la mia vera identità te ne appioppiano una (che rimane lontanissima dalla realtà) prendendosi anche il diritto di offendere questa persona che con molta probabilità non è neppure iscritto sul forum dunque senza che possa replicare, ma ormai sono etichettato non dovevo assolutamente dissentire, Ecco la differenza tra chi cerca (anche sbagliando) di fare, di realizzare qualcosa di nuovo con chi invece cerca solo di criticare.
Dimenticavo lo so che a qualcuno non piacerà ma io sono un residente di Sellia.... e per quanto costa la benzina mi piace molto camminare a piedi

Zagor, continui ad attorgigliarti su te sesso, continui a sbagliare , a mentire pur sapendo di mentire
.

Posso sapere su cosa sta mentendo zagor????????????
Adesso vuoi tentare di passare pure per vittima.
E' stato attaccato ingiustamente diverse volte, Tu Uragano tirando fuori l'argometo del calendario hai fatto un gesto ignobile che non ha niente che vedere con questo forum, cerca di separare le due cose sarebbe già un bel passo avanti.

nessuno ti ha attaccato, nessuno ti sta attaccando..


hai la memoria corta evidentemente
è solamente una leggitima difesa alle tue sibillino insinuazioni che hai fatto e continui a fare.

Tu invece ti sei sempre comportato da santo vero??? non hai mai cercato di mettere zizzania in tutte le cose si sono fatte qui? mettiti una mano sulla coscienza, hai attaccato pure me senza ragione tempo fa giusto per creare casino.
di Uragano, ed altri hanno espresso solamanente ed esclusivamente la loro opinione e il loro modo di vedere la nascita di un qualcosa che ripeto ancora poteva essere evitata.
Cosa, cosa? eri sempre in prima linea ogni qual volta c'era da attaccare qualcuno e nessuno ti mai fermato, non ricordo che qualcun altro ti ha mai ammonito, io quando è successo il fatto di don francesco ho cercato di mettere pace ma un utente mi ha subito rimproverata.

e stai cercando, in modo poco corretto rasentando anche la meschinità di fare apparire che la colpa dell nascita del nuovo forum sia da addebitare agli interventi sconsiderati di Uragano e di qualcun altro.
Non ti rispondo nemmeno!


Non ti nascondere dietro queste parole lo sappiamo benissimo tutti quanti che pensate che Zagor sia Nicola.............chi è che adesso sta mentendo???????????? a me non mi freghi ho le prove di quanto sostengo, ho conservato diversi pm!!

A 007, voglio dire, che ha perfettamente ragione, però non si può stare zitti di fronte a certe insinuazioni fatte non ad un nik quasiasi ma una una persona con nome e cognome e con il volto scoperto.

Volto scoperto o meno non ha alcuna importanza caro Uragano etc...etc... dietro un nick c'è una persona vera in carne e ossa con sentimenti e non è giusto attaccare una maschera giusto per fare spettacolo, hai sbagliato anche tu tante e tante volte ammettilo!
Adesso perchè ho avuto IO il coraggio di dire la verità scrivendo il nome di questa persona che tutti pensate che è, cercate di salvarvi il cu....perchè tu caro Uragano, come tanti altri, lo conoscete, non dare la colpa a Zagor di girare la frittata non te lo permetto, io lo conosco personalmente e solo perchè non si conosce la sua identità ( altro che il 99,9%) non puoi giudicarlo!!
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  lux Sab 23 Lug - 14:49

ZEUS ha scritto:Caro 007, per ristabilire l'equilibrio antico non bisogna intanto offendere, non si può dare del farneticatore e dire che una persona mente. Bisognerebbe prima sapere veramente di chi si parla e non dire cose quando non si hanno certezze. Abbi pazienza Giovannangelo, ci conosciamo da piccoli e non lo siamo più, possibile che non sai ancora parlare senza offendere?? Zagor, al posto tuo direi una cosa sola a Giovannangelo, autorizzalo a fare il tuo nome ma vedrai che non lo farà neanche in privato perchè oltre a me e Lux nessuno ti conosce. Io ho superato i 60 anni e anche voi non siete certo bambini, non è quasi ora di finirla di dire stupidagini??

Io dico che l'identità di zagor la conoscono pure altre persone e non solo noi due, il nome Uragano non lo dirà mai perchè è la convinzione che frega la gente........e poi c'è il rischio che si torni a sbagliare allora perchè rischiare?
Senti Giovannangelo, io non ho nulla contro di te se non il fatto che anche me hai attaccato diverse volte e non lo capisco, dico che ci si può divertire anche in un altro modo e il fatto di attaccarsi l'un l'altro non è esattamente il mio stile di vita. se intervengo a favore di alcuni,(prendendomi la cazziata dopo di queste persone) è perchè magari vedo la vita in maniera diversa.
E' vero si potevano evitare tante cose che sono successe a me dispiace di questo ma evidentemente abbiamo vedute diverse, è ora di finirla, prendete la vita con più leggerezza senza stare a criticare e giudicare l'operato altrui perchè si vive una sola volta, fa male alla salute e alla fine non si resta che con un pugno di mosche.
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  Giovannangelo Sab 23 Lug - 21:44

Caro Zeus, mi ero premunito di parafulmini... ma vedo che mi è andata abbastanza bene.
Vedi, tu hai quelche annetto piu di me, ma siamo veramente abbastanza grandi da non poterci prendere in giro. Se tu mi conosci da bambino, dovresti avermi conosciuto abbastanza bene, non tanto però, da poter affermare che io alla mia età non so parlare senza offendere.. non mi mi riconosco in questa affermazione che non è assoluamente vera.

Io voglio ripetere per l'ultima volta, dopodichè chiudo e non risponderò a nessun altro, nemmeno ai pseudo avvocati di Zagor, ai quali dico ed autorizzo ( io lo posso fare perche sono in chiaro) se veramente ne sono in possesso, di pubblicare tutti i pm che sono intercorsi tra me e loro, tutti i post dove io li avrei offesi e dove io, come si afferma avrei fatto nomi di qualcuno. A te vorrei dire solamente: ho forse scritto io le cose che seguono ?

.
Zagor afferma:

“vorrei chiedere ai vari paladini dove si trovano attualmente? Quale contributo avete dato al nostro paese? Avete mai investito un solo chiodo per SELLIA oppure vi siete trasferiti a soli 6 km di distanza costruendo case e palazzi dimenticandovi, anzi diciamolo chiaramente, fregandovene di Sellia, ricordandovene solo circa 2 anni fa iscrivendovi sul forum per fare tante tantissime belle parole che rimangono tali: Parole..mentre continuate ad investire, a vivere a pochi km di distanza.”

.Zagor afferma:

L’amico uragano e bravissimo nel non entrare nella discussione ma girarci intorno facendoci ridere. Hai costruito tanto ma come da te scritto a Sellia niente. Perché per decenni ci siamo dimenticati di Sellia non venendoci neppure durante qualche festa religiosa o altre ricorrenze, ed ora siamo sempre presenti: feste,funerali ecc… Per quanto riguarda scacciare la famosa…… Voglio ricordare che con i bei interventi sono stati bannati delle persone, hai fatto arrabbiare uno dei più bravi parroci che Sellia ricordi,portando stupidi liti, divisioni che ancora stai alimentando su questo forum che viaggiava alla grande …………che facciamo ci tocchiamo??? “[/color


Secondo il mio coetaneo Zeus , queste cose affermate da Zagor sono cose vere ?

E... con questo ho chiuso l'argomento ... il tutto.... agli amici del Forum per le loro considerazioni







Ultima modifica di Giovannangelo il Dom 24 Lug - 7:11 - modificato 2 volte.
Giovannangelo
Giovannangelo

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

  A........ ZAGOR Empty Re: A........ ZAGOR

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.