Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

+10
zorro
jhonatan
franco
myncrisciu
Admin
SelliaLaSuperba
cuvalo54
007
Tonino
uragano
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 3 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  utamarru Ven 8 Lug - 20:53

buonasera mi scuso per la poca presenza , impegni di studio mi tengono lontano da Voi
OCCAM il fatto è , che forse il tuo spronare viene spesso frainteso e meno volte compreso. Le "rasoiate" sono utili un po a tutti i membri del Forum, colpiscono chi devono colpire e fanno riflettere gli altri. Va sottolineato il proposito che hanno i tuoi interventi. E' ingannevole il tono ma è chiarissimo il fine: il bene di Sellia.

Concordo Admin (come sempre aggiungerei) , servono idee, proposte, interventi .. serve movimento! Ci ricordiamo perchè è nato il forum? Creare o ritrovare corrispondenze tra chi quella cara Sellia cel'ha davvero nel cuore. Ricordato questo allora sarà facile anche dedurre che tra la molteplicità di account un comune denominatore c'è, ed è Sellia. Cerchiamo allora di dare priorità a questo, manteniamo tutti ben saldo quel filo che ci unisce senza rischiare di lasciarlo scappare, focalizziamo l'attenzione su noi come gruppo e evitiamo di far esplodere i nostri orgogli. Evitiamo avversità tra di noi, siam tutti qui per lo stesso fine del resto! Così proprio per il bene e il futuro di Sellia sarebbe necessario "stringersi in social catena", proprio come consigliava Leopardi.



Ultima modifica di utamarru il Sab 9 Lug - 13:29 - modificato 1 volta.
utamarru
utamarru

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 3 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  Admin Ven 8 Lug - 21:33

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 3 H7HSi

Complimenti Tama', si vede che i tuoi studi stanno dando frutti succosi...Mi permetto di inserire questa vignetta, anche per stendere delle lenzuola bianche sulle spine, o come facevano una volta le nostre madri e nonne, quando andavano alla hjumara e Gatta a fare "a vucata" e stendevano la biancheria sulle piante dei "vucissari". S. come Superman si' ma sopratutto come Sinergia e Sellia-Un posto nel cuore ,dove di idee e iniziative ne sono nate, tra l'entusiasmo di pochi e l'indifferenza di molti. Noi pero' non demordiamo, sicuri che alla base di tutto non c'e' ne' egoismo, ne' secondi fini, ne' altro che possa in qualche modo risultare deleterio per il nostro paese.
Il gorilla nelle vignetta rappresenta tutto quel dannoso negativismo abbarbicato come edera sulla rupe di Sellia da secoli. A chiunque puo' dare fastidio il nostro proporre cose positive, mettetevi l'anima in pace, il forum e' qui per rimanerci.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 3 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  Giovannangelo Ven 8 Lug - 23:34

Stasera ero particolarmente contento.. perchè era il giorno dell'ingresso ufficiale del Forum, ma lo scritto di Occam, credemi mi ha turbato.
Nello scrivere la nota d'ingresso, non vi nascondo, e vi prego di credermi, pensavo a quello che avrebbero potuto scrivere Ocam e la sua truppa sul mio ingresso nel forum.. però .....spero... spero.... Occam è un grande.. e la sua truppa non è di meno.
Giovannangelo
Giovannangelo

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 3 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  Admin Ven 8 Lug - 23:52

Giovannangelo ha scritto:Stasera ero particolarmente contento.. perchè era il giorno dell'ingresso ufficiale del Forum, ma lo scritto di Occam, credemi mi ha turbato.
Nello scrivere la nota d'ingresso, non vi nascondo, e vi prego di credermi, pensavo a quello che avrebbero potuto scrivere Ocam e la sua truppa sul mio ingresso nel forum.. però .....spero... spero.... Occam è un grande.. e la sua truppa non è di meno.

Sono convinto che il grande Occam dira' la sua sul tuo ingresso al forum. Wink

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 3 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  stella Sab 9 Lug - 21:40

OCCAM ha scritto:
OCCAM ha scritto:
Ovviamente, Cuv, la cosa fa riflettere, data la vicinanza contigua, "a tiro di schioppo", come si suol dire, tra Sellia e Crichi. E' vero Crichi, penso, avrà una popolazione 20 volte quella di Sellia. Ma, Cuv, grosso modo, se tu dovessi quantizzare, in proporzione, il numero di persone che avrebbero preso parte a un ipotetico "Oratorio a Sellia", ipotizzandolo, questo calcolo, in funzione dei diversi atteggiamenti passati mostrati dalle due comunità, di fronte a un evento del genere, quanti pensi avrebbero partecipato, tenendo conto delle esistenti correnti e fazioni politiche? Un caro saluto.

Devo desumere che l'appunto di non esagerare con le critiche sia stato rivolto a me, ad Occam, o meglio a chi c'è dietro di lui. Dico questo perchè, dopo la mia domanda, 007, il primo che si è degnato di "filarmi", non ha mosso alcuna critica specifica, ma ha fatto una considerazione generale, da parte mia più che condivisibile, che è sotto gli occhi di chi vuol genuinamente "leggere", sentire e intendere oggettivamente cos'è Sellia oggi. Come al solito si vuol leggere ciò che conviene leggere, sentire (non certo ascoltare) e intendere. Non mi sembra di aver offeso nessuno. Probabilmente ed evidentemente, da fastidio quando smetto gli abiti di "ranger" e indosso quello di "giudice spirituale" del forum che da fastidio a china ciadi i carbuni vagnati, o a china udusa u cervellu peru potenziala chidà. Mi sono "autoquotato" per far constatare, ai meno attenti, o meglio, alla meno attenta, che non ho assolutamente criticato ( a parte che non è assolutamente un delitto farlo...se fatto senza pregiudizio e aggiungendo valore alla catena...: è questo il tarlo da sradicare da Sellia! Cioè la sbagliata concezione della parola critica! ), ma ho semplicemente ragionato a voce alta con Cuv54. Sento nell'aria p-r-e-g-i-u-d-i-z-i-o nei miei confronti da più persone che prima di approppriarsi, per es., dei "principi" della fede cristiana e/o di buoni propositi comunitari dovrebbe lavarsi e sciacquarsi la bocca con un potente colluttorio affinchè vengano, dalla loro bocca, annientate contraddizioni talmente stridenti ed evidenti che...mi fanno sorridere e che, da buon cristiano agnostico, scelgo di compatire e il mio tempo non più investire. Pochi attimi prima di postare questo post, e arrivato un pony express dal mio comando generale in Texas. Mi è stata affidata una missione...piuttosto pericolosa e lunga. Ho accettato, ma a una condizione, cioè che mi si desse un gruppo di supporto, vero, fidato, fatto di veri amici, stupendamente schietti e dalla critica sine prejudicio, ma facile e continua. Un gruppo dove uno è pronto per dare tutto per gli altri...fin'anche a morirne. Mi è stato concesso. Questo gruppo è composto da Pepè Lamanna (giudice spirituale), Il Ruminante (il saggio), Medusa (la pietrificatrice) e, ovviamente, da me stesso Occam (il rasoio). Tuttavìa, il comando, a sua volta, ha posto una, e sola una condizione, e cioè, che ogni componente del gruppo, per questioni di intelligence, d'ora in avanti e, soprattutto, a missione conclusa, non potesse mai più intervenire su questo forum. Il gruppo dei quattro ha accettato all'unanimità

Evidentemente tutte queste frecciate sono riferite a me...
.Caro Occam/Pepè.....Sei troppo permaloso.....Anche io quando c'è da criticare critico....L'oratorio è stato organizzato dal parroco.....La battuta sul fatto che se fosse stata organizzata a Sellia non avrebbe partecipato nessuno mi è sembrata un'esagerazione....E' per questo che ho scritto di non esagerare con le critiche.....L'appunto non era rivolto solo a te ma a chiunque critichi Sellia ad ogni costo senza la giusta obiettività......
Se sei permaloso non è colpa mia....Io i tuoi post li leggo attentamente...ma anche tu fà altrettanto.....Non ho offeso nessuno...Ho solo voluto essere obiettiva, sulla base delle esperienze passate e sul fatto che la Chiesa ha la possibilità di unire proprio con questi eventi importanti in cui i bambini e i ragazzi partecipano e, con lor,o le loro famiglie, dimenticando le fazioni politiche, ma pensando solo ai loro figli che sono felici ed entusiasti di partecipare.....
Tu a Sellia vieni pochissimo e, con altri forumisti, ti permetti il lusso di giudicare e fare l'offeso per niente,,,,,
Riguardo al "giudice spirituale"......, continui a farlo.....La vita e ciò che c'è dentro al cuore di ogni individuo, i suoi peccati, le sue debolezze, le sue ipocrisie le conosce solo Dio....Lo so che certe cose saltano all'occhio, ma pensiamo a noi stessi, a ciò che facciamo per gli altri, soprattutto a ciò che non facciamo....e, anzichè giudicare, diamo l'esempio....
.Io...."carboni bagnati" non ne ho sicuramente..e, soprattutto, il colluttorio per sciacquarmi la bocca non mi serve....perchè i principi della fede cristiana sono il fondamento della mia vita......e tu, senza conoscermi, ti permetti di alludere ad una mi presunta ipocrisia....
Caro Occam, togli la lama affilata dal tuo rasoio e ricomincia ad essere saggio come lo eri una volta....Io cerco solo di essere obiettiva e di guardare con fiducia a quel poco di bene che è rimasto.....
stella
stella

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 3 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  Tonino Dom 10 Lug - 14:00

e un periodo che mi succede di chiedermi " se ci sono o ci faccio "
vorrei riallacciarmi a quanto sopra scritto da OCCAM
mi pare di averlo scritto in qualche stanza , non ricordo dove
che rispetto la sua decisione ma non la condivido
anche se penso di avere interpetrato bene il suo pensiero , o rasoiata
vedi OCCAM , le tue rasoiate non sono capite da chi non vuole capire
basterebbe perdere un'ora e rileggere tutti i tuoi post , quello che scriviamo oggi
tu l'avetti scritto due anni fa ,
spero in un tuo ripensamento i tuoi post sono importanti , taglienti quando serve, puntuali e centrati
pieni di saggezza e altruismo , e perchè no, avanti nel tempo
a volte il silenzio è messaggio e la scelta di non dire è un atto linguistico
ppe nna vota a regola du silenziu a lassamu futtara e tornamu a postara meghju e prima
ciao cumpari OCCAM riconfido in un tuo ripensamento
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 3 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  cuvalo54 Gio 21 Lug - 21:13

Leggendo fra i vari posts del forum ho notato un pò di attrito e "botte e risposte" chiamiamole sdolcinate allora ho pensato di inserire questa foto della torta della serata conclusiva dell'Oratorio per addolcire in qualche modo gli animi.

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 3 2_orat13
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 3 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  Admin Gio 21 Lug - 21:55

Perdono, amore, umilta', carita'... Dopo che la torta e' finita, rimane il dolciastro sulla lingua ma pochi ricordano lo scritto.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 3 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  stella Ven 22 Lug - 17:32

[youtube][/youtube]
stella
stella

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 3 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.