Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

+10
zorro
jhonatan
franco
myncrisciu
Admin
SelliaLaSuperba
cuvalo54
007
Tonino
uragano
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  uragano Mer 29 Giu - 22:57

Vedi caro Cuvalu, a Sellia si potrebbe fare tutto e forse di più, basterebbe un pò di buona volntà, ma sopratutto finirla una volta per sempre con queste stupide divisione che non portano da nessuna parte. Questa sera, vedendo queste foto, facevo delle considerazioni e delle riflesioni. Anche a Crichi ci sono state le elezioni Comunali, anche abbastanzea dure , molto entite e combattute, questo però non ha fatto mettere sull'aventino chi ha perso , magari sabotando le manifestazioni da chiunque organizzate. Tra i collaboratori di don Luigi, ho visto persone di tutte le apparteneze politiche, di tutti gli schieramenti e fazioni possibili ed immaginabili.. questo mi è sembrato una grande cosa ... sicuaramente un segno di civiltà: Da noi questo caro Cuvalu, come ben sai non succede ad oltre un decennio.. e i risultati li abbiamo sotto gli occhi di tutti. Dobbiamo finirla con queste divisioni stupide e puerili (....Forum compreso). A Sellia basta un niente, una stupidagine , per dividersi.. per fare gruppuscoli, che lasciano il tempo che trovano,ma sopratutto creano situazioni di imbarazzo e difficoltà evidenti .
Lancio un'idea, il prossimo anno... Sellia si faccia promotore di organizzare un oratorio zonale da tenersi a Sellia, dove tutti i parroci dei paesi limitrofi insieme lavorino per fare incontrare i bambini delle diverse parrocchie. Cosa ne pensate ?
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  007 Mer 29 Giu - 23:04

Condivido le tue considerazioni Uragano...credo che uno dei tanti motivi di queste tue considerazioni , sia il fatto che a Sellia ci sia pochissima gente.....quei pochi che ci sono....non vanno ...d'accordo e.... crazyrun
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  jhonatan Mer 29 Giu - 23:20

cuvalo54 ha scritto:Insisti che ti insisti, alla fine si è iscritto. Ecco Don Francesco con la maglietta ufficiale dell'Oratorio

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Dscn0310

Cuvalu, scusami tanto, ma secondo te, con quelle campane dietro a Don Francesco.. suonano la messa a Simeri?
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  zorro Mer 29 Giu - 23:30

cuvalo54 ha scritto:Insisti che ti insisti, alla fine si è iscritto. Ecco Don Francesco con la maglietta ufficiale dell'Oratorio

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Dscn0310

Cuvalu.. ma tu vo ma ccì fai a guliella ari Sellioti? Ma un ti rendi cuntu ca si continui cussì parecchi da Sellia mbarcanu ppèra citta di Simeri'
Anzi.. da indiscrezioni.. quasi sicuri manu dittu ca già na purziona , stanu circannu ma travanu nu terrenu ma si fanu a casa .. ccussì fanu na colonia e Sellioti subba a foce da jumara e Simmari.
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  cuvalo54 Mer 29 Giu - 23:54

Tranquillo Zorro, i sellioti resteranno a Sellia. Hanno bisogno solo di capire che la loro Parrocchia non è quella di S. Maria Assunta ma quella di S. Nicola o del Rosario o della Madonna della Neve
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  uragano Dom 3 Lug - 22:56

Si è concluso con un autentico successo il secondo oratorio estivo organizzato dal parroco di Simeri Crichi Don Luigi Talarico " La Fede come fondamento" . Come dicevo una bellisima conlusione, alla presenza del Vicario Generale Don facciolo, del Prefetto di Catanzaro, il Capitano dei carabinieri di Sellia marina, del sindaco di Sellia, del sindaco di Simeri Crichi con l'intera Giunta Comunale. La santa Messa è stata celebrata dal Mons. Facciolo coadiuvato dai parroci del comprensorio, compreso il nostra Don Simone Marchese.
Una cornice di persone veramente eccezzionale hanno assistito all'evento. Vi inserico alcune foto scattate sal mio fotogravo personale.

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 00711

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 00810
 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 01410
 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 01910



 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 01110
 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 00910

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 01310

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 01510


 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 01711

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 02310

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 02410
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  Tonino Mar 5 Lug - 12:59

uragà ringrazia il tuo fotografo e un grazie anche a te che posti queste belle immaggini
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  cuvalo54 Mar 5 Lug - 19:06

Diciamo che hanno partecipato i soliti quattro gatti chuckle chuckle
Ed ecco la foto dei partecipanti

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 10sgmiv
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  OCCAM Mar 5 Lug - 19:24

Ovviamente, Cuv, la cosa fa riflettere, data la vicinanza contigua, "a tiro di schioppo", come si suol dire, tra Sellia e Crichi. E' vero Crichi, penso, avrà una popolazione 20 volte quella di Sellia. Ma, Cuv, grosso modo, se tu dovessi quantizzare, in proporzione, il numero di persone che avrebbero preso parte a un ipotetico "Oratorio a Sellia", ipotizzandolo, questo calcolo, in funzione dei diversi atteggiamenti passati mostrati dalle due comunità, di fronte a un evento del genere, quanti pensi avrebbero partecipato, tenendo conto delle esistenti correnti e fazioni politiche? Un caro saluto.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  007 Gio 7 Lug - 20:46

OCCAM ha scritto:
Ovviamente, Cuv, la cosa fa riflettere, data la vicinanza contigua, "a tiro di schioppo", come si suol dire, tra Sellia e Crichi. E' vero Crichi, penso, avrà una popolazione 20 volte quella di Sellia. Ma, Cuv, grosso modo, se tu dovessi quantizzare, in proporzione, il numero di persone che avrebbero preso parte a un ipotetico "Oratorio a Sellia", ipotizzandolo, questo calcolo, in funzione dei diversi atteggiamenti passati mostrati dalle due comunità, di fronte a un evento del genere, quanti pensi avrebbero partecipato, tenendo conto delle esistenti correnti e fazioni politiche? Un caro saluto.

Occam, ha fatto una considerazione che va esaminata bene, "quanti avrebbero partecipato".....qui casca l'asino...Sellia e' schiava della politica...ma di quale politica si puo' parlare di un borgo di 500 anime...magari la parola "politica" andrebbe sostituita con qualche altra.... crazyrun crazyrun
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  stella Gio 7 Lug - 23:30

Ora...non esageriamo con le critiche.....!
Quando è un parroco ad organizzare qualcosa, la gente partecipa volentieri, specie i bambini fanno a gara per partecipare...Ne abbiamo avuto esempio nei tre anni precedenti con i musical, i giochi e le varie manifestazioni......E' stato don Luigi ad organizzare questo evento sin dall'anno scorso e, se fosse stato organizzato a Sellia, tutti avrebbero partecipato...Purtroppo qui a Sellia i numeri sono piccoli, i finanziamenti sono scarsi e tutti si scoraggiano.....Ma non mi venite a dire che non avrebbe avuto successo, perchè non è così.....
Come ho già detto Simeri Crichi ora ha tutto ciò che invidiavano a Sellia fino a qualche tempo fa....Sono contenta perchè tantissimi bambini e ragazzi si stanno avvicinando alla fede grazie ad un parroco in gamba come don Luigi al quale vanno i miei complimenti.....
Spero che a Settembre ci possa essere una svolta anche per noi e che possiamo cominciare a far costruire ai nostri bambini e ai nostri giovani La città dell'Amore... bohh
stella
stella

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  Admin Gio 7 Lug - 23:37

Scusa Stella una domanda banale, da profano; cos'e' esattamente la citta dell'amore ?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  uragano Gio 7 Lug - 23:39

Forse su questo ha ragione Stella, io sono anche convinto che sarebbe riuscito anche Sellia, certamente con numeri diversi. Sempre in questo post, avevo lanciato l'idea di organizzare per il prossimo anno a Sellia un grande Oratorio zonale ., dove i parroci dei paesi vicinori, porterebero i loro ragazzi per farli socializzare con quelli degli altri paesi. Si potrebbe tentare.. potrebbe essere una bellissima cosa.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  stella Gio 7 Lug - 23:44

Admin ha scritto:Scusa Stella una domanda banale, da profano; cos'e' esattamente la citta dell'amore ?

Il titolo dell'oratorio estivo è "Insieme per costruire la Città dell'Amore".....Beh penso che sia la città che tutti sogniamo, dove tutti si vogliono bene e vivono l'amore così come ce lo ha insegnato Gesù nel Vangelo.....
stella
stella

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  stella Gio 7 Lug - 23:47

uragano ha scritto:Forse su questo ha ragione Stella, io sono anche convinto che sarebbe riuscito anche Sellia, certamente con numeri diversi. Sempre in questo post, avevo lanciato l'idea di organizzare per il prossimo anno a Sellia un grande Oratorio zonale ., dove i parroci dei paesi vicinori, porterebero i loro ragazzi per farli socializzare con quelli degli altri paesi. Si potrebbe tentare.. potrebbe essere una bellissima cosa.
Ne parleremo con i nostri parroci....Ce la metteremo tutta....Sellia deve tornare ad essere il paese pacifico, bello e pieno di iniziative, attrattiva per i paesi limitrofi....Ci aiuterai Uragano?....
stella
stella

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  uragano Gio 7 Lug - 23:58

E me lo domandi pure.. io lancio l'idea e poi che faccio ....non aiuto? mi farò a mille ... se la saluta me lo consentirà!
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  cuvalo54 Ven 8 Lug - 0:11

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 26411910
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  Admin Ven 8 Lug - 0:14

Allora, lo facciamo questo patto di ferro per rilanciare Sellia ? Ho come la sensazione che si stia avvicinando un'onda di positivita'... Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  cuvalo54 Ven 8 Lug - 0:18

Admin ha scritto:Allora, lo facciamo questo patto di ferro per rilanciare Sellia ? Ho come la sensazione che si stia avvicinando un'onda di positivita'... Rolling Eyes
Ti vedo ottimista e non può che farmi piacere. Contrariamente al mio solito sono un pò scoraggiato. Voglio sperare che la ragione sia tutta dalla tua parte.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  Admin Ven 8 Lug - 0:22

Cucu', fino a poco tempo fa avvertivo cose negative, ora avverto il contrario, non so se fidarmi di queste sensazioni, certamente mi posso sbagliare, considerando anche la lontananza, pero' pero'...Pensare positivo non costa nulla.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  cuvalo54 Ven 8 Lug - 0:33

E' vero pensare positivo non costa nulla e comunqua ara fina mora Sanzuna ccu tutti Filistei, così dicevano i nonni
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  OCCAM Ven 8 Lug - 11:02

OCCAM ha scritto:
Ovviamente, Cuv, la cosa fa riflettere, data la vicinanza contigua, "a tiro di schioppo", come si suol dire, tra Sellia e Crichi. E' vero Crichi, penso, avrà una popolazione 20 volte quella di Sellia. Ma, Cuv, grosso modo, se tu dovessi quantizzare, in proporzione, il numero di persone che avrebbero preso parte a un ipotetico "Oratorio a Sellia", ipotizzandolo, questo calcolo, in funzione dei diversi atteggiamenti passati mostrati dalle due comunità, di fronte a un evento del genere, quanti pensi avrebbero partecipato, tenendo conto delle esistenti correnti e fazioni politiche? Un caro saluto.

Devo desumere che l'appunto di non esagerare con le critiche sia stato rivolto a me, ad Occam, o meglio a chi c'è dietro di lui. Dico questo perchè, dopo la mia domanda, 007, il primo che si è degnato di "filarmi", non ha mosso alcuna critica specifica, ma ha fatto una considerazione generale, da parte mia più che condivisibile, che è sotto gli occhi di chi vuol genuinamente "leggere", sentire e intendere oggettivamente cos'è Sellia oggi. Come al solito si vuol leggere ciò che conviene leggere, sentire (non certo ascoltare) e intendere. Non mi sembra di aver offeso nessuno. Probabilmente ed evidentemente, da fastidio quando smetto gli abiti di "ranger" e indosso quello di "giudice spirituale" del forum che da fastidio a china ciadi i carbuni vagnati, o a china udusa u cervellu peru potenziala chidà. Mi sono "autoquotato" per far constatare, ai meno attenti, o meglio, alla meno attenta, che non ho assolutamente criticato ( a parte che non è assolutamente un delitto farlo...se fatto senza pregiudizio e aggiungendo valore alla catena...: è questo il tarlo da sradicare da Sellia! Cioè la sbagliata concezione della parola critica! ), ma ho semplicemente ragionato a voce alta con Cuv54. Sento nell'aria p-r-e-g-i-u-d-i-z-i-o nei miei confronti da più persone che prima di approppriarsi, per es., dei "principi" della fede cristiana e/o di buoni propositi comunitari dovrebbe lavarsi e sciacquarsi la bocca con un potente colluttorio affinchè vengano, dalla loro bocca, annientate contraddizioni talmente stridenti ed evidenti che...mi fanno sorridere e che, da buon cristiano agnostico, scelgo di compatire e il mio tempo non più investire. Pochi attimi prima di postare questo post, e arrivato un pony express dal mio comando generale in Texas. Mi è stata affidata una missione...piuttosto pericolosa e lunga. Ho accettato, ma a una condizione, cioè che mi si desse un gruppo di supporto, vero, fidato, fatto di veri amici, stupendamente schietti e dalla critica sine prejudicio, ma facile e continua. Un gruppo dove uno è pronto per dare tutto per gli altri...fin'anche a morirne. Mi è stato concesso. Questo gruppo è composto da Pepè Lamanna (giudice spirituale), Il Ruminante (il saggio), Medusa (la pietrificatrice) e, ovviamente, da me stesso Occam (il rasoio). Tuttavìa, il comando, a sua volta, ha posto una, e sola una condizione, e cioè, che ogni componente del gruppo, per questioni di intelligence, d'ora in avanti e, soprattutto, a missione conclusa, non potesse mai più intervenire su questo forum. Il gruppo dei quattro ha accettato all'unanimità
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  007 Ven 8 Lug - 15:08

Il forum e' di chi ha veramente "Sellia nel cuore", e' dialettica, scambi di opinione , chi si sottrae a questo non vuole il cambiamento del paese , chi si chiude nel propio guscio non ha niente da dire e non vuole nemmeno sentire , una forma di pigrizia mentale che schiavizza molte persone, il forum e' nato anche per cercare di modificare questo stato di torpore che attanaglia molte menti.
Sono piu' di 2 anni che siamo qui ,lo zoccolo duro deve rimanere tale, non deve mollare assolutamente ,lasciamo stare i criticoni, i giudicanti , noi andiamo avanti per la nostra strada , il tempo sara' galantuomo....affidiamo a lui il giudizio finale....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  Admin Ven 8 Lug - 16:06

Sto ancora metabolizzando... Avevo appena ieri scritto che avvertivo vibrazioni positive. Naturalmente il forum deve dare opportunita' a tutti di esibire le proprie opinioni, le critiche costruttive, come sono sempre quelle di Occam, ci stanno e naturalmente anche i pareri opposti, sempre che rimangano entro certi limiti. Ormai lo sappiamo tutti che bisogna cercare un punto d'incontro, da dove si puo' finalmente dire: partiamo da qui' e dobbiamo arrivare laggiu'. Su quello che ha scritto 007 sono d'accordo al 100%, il forum apprezza chi si espone, chi dialoga, chi cerca di smuovere le cose, non certamente chi se ne sta zitto aspettando che siano gli eventi a trascinarselo con se', ovunque essi vadano. A noi, zoccolo duro, piace pensare che siamo noi a dover incanalare il corso degli eventi, o almeno cercare di riparare gli argini, affinche' Sellia non venga travolta ad ogni piena.
Mi ricollego anche a quello che sta spesso scrivendo Cuvalo (diamoci da fare e bando alle chiacchiere), strada facendo si puo' anche chiacchierare ma si sta anche e sopratutto camminando...

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  cuvalo54 Ven 8 Lug - 18:26

"Attraverso la tutela del diritto di cronaca, ogni ordinamento democratico garantisce la libertà di informazione nella sua duplice veste di diritto ad informare e ad essere informati. Con la tutela del diritto di critica, l’ordinamento garantisce quell’aspetto della libertà di pensiero che più di ogni altro è funzionale alla dialettica democratica.

Diritto di cronaca e diritto di critica sono entrambi emanazioni dall’art. 21 Cost. Tuttavia, la loro diversità è enorme. La cronaca riferisce una realtà fenomenica (fatto o comportamento). Essendo informazione, è obiettiva. La critica, essendo valutazione, è soggettiva. La cronaca nasce con il fatto e lo descrive, la critica segue la descrizione del fatto e lo valuta."


Occam con il suo quesito posto a me voleva, e credo di non sbagliarmi, porre semplicemente il problema di una realtà che si vive a Sellia e che noi un tempo (non molto remoto) non conoscevamo. La sua non è critica pura ma osservazione attenta, amara presa d'atto di una Sellia che se non va bene per i vicini tanto più non va bene per i lontani che la ricordano diversa. Volutamente non ho risposto alla sua domanda ancorchè provocatoria perchè la mia risposta era scontata e da lui conosciuta.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

 II ORATORIO ESTIVO  A SIMERI CRICHI - Pagina 2 Empty Re: II ORATORIO ESTIVO A SIMERI CRICHI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.