Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

+20
SelliaLaSuperba
fedro
Il Ruminante
Admin
Miss
taccola
Filippo Parise
cuvalo54
007
Ludovico
morg@na
a timpa
zagor
okki blu
lux
dirramatore
Tonino
roddy
Keope
uragano
24 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  morg@na Mer 9 Mar - 22:23

ei bello... non credo tu sia nella posizione di poter sindacare le scelte altrui, specialmente quelle di don francesco. posso concordare sul fatto che un prete non basta per "salvare" ( che poi salvare é una parola grossa......) le sorti di una comunità allo sfascio,ma non posso leggere GIUDIZI inappropriati sul come e perché una persona, prete o meno, decida di andare via da sellia. le scelte degli altri non si discutono: o si accettano o non si accettano. ma nessuno é giudice di nessuno.
ciao
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  morg@na Mer 9 Mar - 22:26

e poi scusa: cos'é che non fa per sellia? anzi, CHI FA PER SELLIA? jeeg robot che ci viene a salvare?
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  007 Mer 9 Mar - 22:36

Sellia non ha bisogno di un ...salvatore....molte persone devono cambiare mentalita' e modi di fare...ma ci vuole molto tempo, la speranza di un cambiamento e' nei giovani di cultura...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  morg@na Mer 9 Mar - 22:40

anche. ma non solo. ciao james bond Very Happy
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  007 Mer 9 Mar - 22:44

Ciao Morg@na, guarda, i modi di fare sono importanti, molto importanti, quando uno si comporta in modo "civile"e' gia ' tanto.....io posso dirti anche di no.....ma ci sono modi e modi di dirlo....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  lux Mer 9 Mar - 23:04

Don Francesco ha movimentato tanto il paese con belle iniziative, coinvolgendo la popolazione, ha cercato di unire, ha lavorato tanto, secondo me questa partenza è stato l'ennesimo gesto d'amore che forse noi non riusciamo ancora a capire, fa male ma ce lo meritiamo
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  dirramatore Gio 10 Mar - 15:11

Sono state dette tante cose.. io ne dico una sola.. grazie Don Francesco per tutto quello che avete fatto!!
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  cuvalo54 Gio 10 Mar - 20:29

Ho avuto a Sellia un buon rapporto con Don Francesco e sicuramente manterrò in futuro. Quando don Ciccio chiama Cuvalo risponde.
Mi è dispiaciuto non essere stato presente ieri sera alla messa. Ero lontano.
Come ho avuto modo di scrivere qualche tempo addietro bisogna capire le ragioni profonde per quanto è successo e ciò, credo, non possa avvenire attraverso il forum.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  cuvalo54 Ven 11 Mar - 21:53

Un bel ricordo...............


DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 1210
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  Filippo Parise Lun 18 Apr - 10:34

E' come una specie di smacco, per una comunità essere abbondonati o semplicemente lasciati....dal proprio pastore.
I casi sono due :
o don Francesco non si sentiva all'altezza di far fronte alla situazione, oppure ne ha dovuto sentire e subire tante ......che alla fine ha deciso di cambiare aria.
Io dico che in ogni caso bisogna rispettare le decisioni di tutti e morto un papa .........se ne fa un altro.
E pensare che una volta, la parrocchia di Sellia era una delle più ambite........
Filippo Parise
Filippo Parise

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 18.01.09
Età : 77
Località : sesto calende

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  dirramatore Lun 18 Apr - 14:46

Caro Filippo,
tu non sei a Sellia e quindi sei giustificato se non sai alcune cose. Ma gli altri li conoscono bene i motivi... Don Francesco li ha spiegati fin troppo bene.... e mi sembra più il caso che questa discussione continui.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  Filippo Parise Lun 18 Apr - 19:12

Ammetto di non sapere nulla delle......... segrete cose ... di Sellia. (pensa che non so neanche chi è "Dirramatore" !!!)
Ho avuto modo di conoscerlo anch'io , Don Francesco, ma non in maniera approfondita come voi. Se si tratta di pettegolezzi e non di cose importanti per me è tempo sprecato continuare a parlane.
Filippo Parise
Filippo Parise

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 18.01.09
Età : 77
Località : sesto calende

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  lux Lun 18 Apr - 19:22

Ciao Filippo,
leggo che nel tuo post scrivi" morto un papa...... se ne fa un altro", è cosi in effetti ma è riferito a Don Francesco il discorso, tu essendo lontano non hai potuto frequentare Sellia e il percorso che ha intrapreso il nostro parroco con la gente, molti di noi ci eravamo affezionati a questa figura, non possiamo certo dire che non si sia prodigato a smuovere con varie attività e progetti questo paese.
La sua partenza ha lasciato dell'amaro in bocca a chi più a chi meno e ad altri per niente, i motivi reali non li possiamo sapere, ha fatto la sua scelta condivisibile o meno.
Morto un papa etc etc..... è un detto che calza solo a coloro i quali non hanno vissuto l'esperienza con Don Francesco con le sue gioie e i suoi dolori, a chi è stato presente con lui in questi anni, ha lavorato con lui il distacco si sente.
Il Papa è un personaggio lontano da noi, irraggiungibile, Don Francesco invece è stato qualcosa di diverso.
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  Filippo Parise Lun 18 Apr - 19:37

D'accordo Lux, era solo un modo di dire. Spero solo che questa querelle non distolga da impegni più importanti, te ed altre persone come te, che hanno a cuore le sorti del paese assediato dagli stessi problemi di sempre.
Filippo Parise
Filippo Parise

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 18.01.09
Età : 77
Località : sesto calende

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  007 Lun 18 Apr - 19:42

Il fatto che Don francesco sia andato via da Sellia , e' una sconfitta per il nostro borgo, per tanti motivi,
ho fatto e cercato di fare molto , ora Sellia ha due sacerdoti e bisogna seguire loro.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  lux Lun 18 Apr - 19:46

Non ti preoccupare Filippo sono dei modi di pensare è bello scambiarci le varie opinioni, per quello che riguarda me, riesco a districarmi abbastanza bene nei vari impegni che ho, non mi distogli da altre cose se sono qui sul forum è perchè posso.
Ti saluto con affetto.
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  dirramatore Lun 18 Apr - 21:19

Filippo Parise ha scritto:Ammetto di non sapere nulla delle......... segrete cose ... di Sellia. (pensa che non so neanche chi è "Dirramatore" !!!)
Ho avuto modo di conoscerlo anch'io , Don Francesco, ma non in maniera approfondita come voi. Se si tratta di pettegolezzi e non di cose importanti per me è tempo sprecato continuare a parlane.
Scusa Filippo ma la mia non voleva assolutamente essere una polemica contro ciò che hai scritto. Volevo solo dire, dato che tu non ci abiti a Sellia, che ormai tutti lo sanno perchè Don Francesco è andato via. Lo ha infatti detto più volte. Io sono molto amico suo e credimi, a me è dispiaciuto forse più di quanto possa essere dispiaciuto ad altri utenti... ma ti assicuro che aveva dei validi motivi che non sono certo io a doverli riportare. Ciao. Per quel che riguarda chi sono... ti assicuro che sono un amico...
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  taccola Ven 20 Mag - 12:06

In un'altra stanza leggo:
dirramatore ha scritto:
lux ha scritto:Ho visto che il sito è aggiornato, lo seguo sempre.............
Tu che sei molto amico di Don Francesco perchè non gli chiedi di continuare a scrivere di tanto in tanto pure su questo forum?

mi pare che si sia cancellato...

lux ha scritto:nooooooooooo ma forse ce lo dovevamo immaginare

Ebbene, ora si che il titolo di questo post è corretto: Don Francesco abbandona Sellia
Si è cancellato dal forum senza neanche una parola di saluto.

E che diamine, non mi pare che i forumisti si siano mal comportati con lui
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  Miss Ven 20 Mag - 14:26

non capisco scratch
Miss
Miss

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 16.08.10
Località : cittadina del mondo

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  roddy Ven 20 Mag - 15:48

quanti km ci sono da Sellia ??? pochini--alcuni vanno a prendersi il bitter---aperitivo---digestivo---amaro del capo--brasilene--gelati---birre--e a Sellia??? chiese e bar sono vuote---i nuovi pretini sono tristi---pecatto peccato---selavi---quando maturano i fichi? mancano tre mesi--
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  cuvalo54 Ven 20 Mag - 17:09

A roddy dico che a giugno ci sono i fioroni ( i ficu e fjiura) e gli altri fichi matureranno ad agosto
Simeri-Sellia Km 9, tanti per un sacerdote che tiene molto a Sellia per un veloce saluto
Non mi ero accorto che Don Francesco avesse lasciato il forum, forse perchè lo ha lasciato diciamo............... troppu quetu quetu.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  dirramatore Ven 20 Mag - 21:41

taccola ha scritto:In un'altra stanza leggo:
dirramatore ha scritto:
lux ha scritto:Ho visto che il sito è aggiornato, lo seguo sempre.............
Tu che sei molto amico di Don Francesco perchè non gli chiedi di continuare a scrivere di tanto in tanto pure su questo forum?

mi pare che si sia cancellato...

lux ha scritto:nooooooooooo ma forse ce lo dovevamo immaginare

Ebbene, ora si che il titolo di questo post è corretto: Don Francesco abbandona Sellia
Si è cancellato dal forum senza neanche una parola di saluto.

E che diamine, non mi pare che i forumisti si siano mal comportati con lui

Se si vuole continuare a parlare di Don Francesco non lo vedo giusto che si faccia in un certo senso parlandone male. Secondo me non lo merita. Era ormai da mesi che non scriveva più qua sopra perchè evidentemente non gli andava più. Ha scritto di nuovo solo quando stava andando via per spiegare i suoi motivi e per quel che riguarda il saluto alla comunità mi pare che lo abbia dato ... eccome se lo ha dato. Chi frequenta la Chiesa questo non lo può certo negare. In effetti non lo ha fatto qua sopra .. ma ripeto erano mesi che non ci scriveva più. Adesso si è cancellato come hanno fatto anche alcuni altri utenti a cui non andava più il forum quindi credo che non sia il caso di alimentare questa polemica.


Ultima modifica di dirramatore il Ven 20 Mag - 21:48 - modificato 1 volta.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  Admin Ven 20 Mag - 21:45

Dirra, io non ho mai parlato di questa storia di Don Francesco perche' rispetto la sua decisione e sono cose private...Per il fatto che tantissimi si sono cancellati non mi pare che sia corretto, a meno che per te, due o tre sono tantissimi.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  dirramatore Ven 20 Mag - 21:47

si Admin hai ragione.. ho sbagliato a scrivere.. volevo dire come ha fatto qualcuno e possono fare tutti.. anzi, per far capire meglio, modifico il post...
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  007 Ven 20 Mag - 21:53

Il forum e' libero, per entrare e per uscire , poi dipende da chi se ne va....se va via uno che ha scritto una sola volta ,magari un anno fa non se ne accorge nessuno...al contrario se va via un personaggio molto "importante" se ne accorgono tutti e credo che sia giusto in modo civile fare qualche commento.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA - Pagina 2 Empty Re: DON FRANCESCO ABBANDONA SELLIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.