Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Azzurro scolorito

+14
cuvalo54
Commy
roddy
Il Ruminante
palummella
nino
okki blu
OCCAM
Keope
dirramatore
franco
007
scuotitore
Admin
18 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Azzurro scolorito

Messaggio  Admin Gio 11 Set - 23:28

Si chiude la settimana settembrina della Nazionale con due vittorie su Cipro e Georgia che ci regalano la leadership temporanea del girone ma il gioco e' latente. Lippi ha detto che e' troppo presto per vedere il bel gioco, pero' ricordo pure che in altri periodi, tipo verso la fine del campionato, si dice che i calciatori sono troppo stanchi per le troppe partite disputate. Allora per vedere un po' di spettacolo perche' non fare giocare la Nazionale da novembre a marzo? Perdindirindina! Sad Ma poi scommetto che ci sarebbe la scusa dei terreni pesanti. Twisted Evil
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  Admin Lun 13 Ott - 4:13

Bulgaria-Italia = 0-0

Siamo a ottobre e quindi ancora gli azzurrognoli non hanno carburato come si deve. Ho notato che noi abbiamo un'abilita' fuori dal comune e cioe' quella di riuscire a far fare bella figura a tutti, non importa se si chiamano Cipro, Georgia, Bulgaria, Montenegro o...Montebelluna. Sono tutti fortissimi, mentre noi siamo appena appena campioni del mondo, ma deve essere un mondo piccolissimo; un mondicino che entra a malapena su una colonna di giornale e nella testolina degli pseudo-campioni nostrani.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Legnata 2-0

Messaggio  scuotitore Mer 11 Feb - 14:13

Che brutta figura ieri sera l'italia!!!!! Sad che ne dite....i brasiliani meritano di essere davanti a noi per il numero di coppe?A proposito vi ricordate questo:
scuotitore
scuotitore

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Manca il gioco...Manca Cassano

Messaggio  Admin Mer 1 Apr - 19:57

In una Italia che sulla carta e' ancora campione del mondo, l'attuale disputa e' se Cassano dovrebbe vestire l'azzurro. Moltissimi si sono pronunciati a suo favore, altri ne apprezzano le qualita' tecniche ma temono che il suo carattere possa in qualche modo sbilanciare gli equilibri di spogliatoio e creare discordie.
Per quanto mi riguarda, Cassano dovrebbe giocare perche' attualmente e' uno dei pochi in Italia che fa la differenza sul campo, se poi dobbiamo aver paura della sua personalita', vabbe' allora chiamiamo quelli che fanno il compitino e accontentiamoci degli spettacoli modesti che i "celestini" ci propinano da anni.
L'Italia e' l'unico paese al mondo dove si ha paura di convocare i giocatori di classe con personalita' spiccate, se tutti avessero dovuto pensarla allo stesso modo, molti campioni che hanno fatto vincere coppe a clubs e nazionali avrebbero dovuto starsene seduti sulle poltrone delle loro case per tifare per i mediocri.Crying or Very sad

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  007 Mer 1 Apr - 20:29

Hai ragione Admin ,c'e' la politica anche nel pallone...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  franco Gio 2 Apr - 6:43

Siamo tutti bravi a fare la propria formazione , e' vero 007 il calcio in generale e' Politica, basta vedere chi c'e' al capo della federazione.
E' anni oramai che mi pongo questa domanda, un certo Gianni Rivera che oltre al grande giocatore che e stato, come uomo di sport e' un vero intenditore perche' non e' mai stato preso in considerazione? Forse al Palazzo sarebbe stato un incomodo?.
franco
franco

Numero di messaggi : 4969
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 69
Località : Sesto Calende

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  dirramatore Gio 2 Apr - 7:16

Anche se ha un piccolo passato in politica penso che Rivera potrebbe realmente essere la migliore persona per questa carica... sono d'accordo!
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  007 Gio 2 Apr - 14:54

Un solo difetto ha Rivera,non e' stato juventino.... upup.jpg.gif
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  franco Gio 2 Apr - 16:56

Era un ragazzo molto intelliggente, sapendo che se indossava quella maglia non vinceva niente.
franco
franco

Numero di messaggi : 4969
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 69
Località : Sesto Calende

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  Admin Gio 18 Giu - 23:17

Azzurro sbiadito sulle maglie degli eterni "celestini" e calzoncini color cacca, mai colore fu piu' adeguato per quelli che se la fanno spesso sotto prima di cominciare. Ma quale Confederation Cup d'Egitto!!! Siamo a giugno inoltrato quando i calciatori italiani sono abituati a starsene al mare e non al freddo del Sud Africa a giocare con l'Egitto. Poi l'ha detto persino Lippi prima di iniziare che noi questa coppa non la vogliamo vincere per scaramanzia, perche' porta male. Porta male ? E gia', perche' secondo lui noi dovremmo vincere la Coppa del Mondo l'anno prossimo. Qualcuno svegli Lippi dal suo personale incantesimo. Certe vittorie come quelle del 2006 sono rare come l'allineamento dei pianeti. Beato ottimismo! Lippi e' nato con la camicia e non se l'e' mai sporcata. Ognuno ha i propri convincimenti, ad esempio che i muscoli risolvono le partite e non i piedi buoni. Giochiamo dunque con Pepe, Toni, Iaquinta mentre lasciamo a casa Cassano, D'Agostino e qualche altro giovane capace di cambiare le facce alle partite, ma si' lasciamo nella naftalina i giovani fino alla soglia dei ventotto, troppo immaturi, siamo o non siamo nella patria dei mammoni e dei Campioni del Mondo? haha.gif

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  Keope Ven 19 Giu - 19:20

Admin, proprio ieri sera dopo la partita mi è venuto in mente questo post del forum, azzurro scolorito...................
Se questa è la vera Italia, l'anno prossimo sarà un'impresa riconfermarsi.
C'è da dire che i nostri pensano già alle vacanze.................
Ho chiamato i miei amici egiziani per far loro i complimenti. Veramente bravi!!!
Consigli per gli acquisti: Zidan!!!!!
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  Admin Ven 19 Giu - 19:33

Uno dei nostri molti problemi e' che noi pensiamo sempre alle vacanze: le estive, le pasquali, le natalizie e quelle del ponte del 2 giugno... Sono ormai tanti anni che le scuse sono sempre le stesse: la sfortuna, il campo pesante, l'arbitro incompetente, l'erbetta troppo alta, la zolla, il centimetro in piu', insomma facciamo ridere. Il paradosso e' che mentre gli altri ridono, i nostri eroi pallonari ridono sulla strada che porta alle banche svizzere e non.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  OCCAM Dom 21 Giu - 1:36

Caro mio Adm...ti capisco e sono d'accordo con la tua amara ironia. Tuttavìa, vorrei precisare che, almeno il sottoscritto, non è mai stato, e certamente non lo è ora, succube di questi mercenari pallonari, ma, lo sono, a volte, di quel gioco imprevedibile perchè giocato con attrezzo rotondo che si chiama calcio e tutto ciò che esso rappresenta agli occhi di un bambino.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  Admin Dom 21 Giu - 23:04

Ed ora tutti al mare! Il grido lo aveva lanciato Lippi, ancor prima di cominciare dicendo che l'Italia preferiva non vincere questa coppa per una questione di scaramanzia datosi che negli ultimi tempi chi l'ha vinta aveva poi toppato al mondiale. Io credo che Lippi "il permaloso" abbia voluto mettere le mani avanti. La scocciatura di questa Confederation Cup e' finalmente terminata con una mia certezza che e' che i "celestini", in questa ultima partita, non avrebbero segnato un gol neanche se avessero giocato contro le loro stesse ombre, figuriamoci se dovevano segnarlo al Brasile di Julio Cesar. Ai nostri sarebbe bastato un golleto, un gollonzo, un augol perche' proprio ad un gollazzo non potevamo ambire: mancava la materia prima.
Segnare un gollicino al Brasile era impossibile, come pretendere che Lippi scenda dal suo piedistallo di cartapesta, semmai la qualificazione avremmo dovuta ottenerla con l'Egitto ma per questa "armata Brancaleone" anche quella e' stata una missione impossibile.
In Italia ci sono 50 milioni di persone che credono di essere tutti capaci di allenare la Nazionale, il numero aumenta quando l'Italia perde. In questo momento io dico che forse non tutti i 50 milioni ma 48 avrebbero potuto far meglio di Lippi, non tanto per far si' che questa squadra si riconcili ad una parvenza di gioco del calcio, ma almeno qualcuno con piu' talento calcistico l'avrebbero convocato.
Tutti al mare! Anche chiedere un bagno d'umilta' di questi tempi e' francamente troppo.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  OCCAM Dom 21 Giu - 23:34

...a me hanno sempre insegnato che senza i fondamentali non si va da nessuna parte e in nessun campo...incluso quello di calcio. I fondamentali: dei "baricentri" che ti aiutano a stare a galla sia nel difendersi e nell'attaccare che per il mantenere palla....e sia nella vita. La nostra barca invece ha avuto buchi sia a poppa (per es. Chiellini) che a prua (per es.Toni)...ma la falla chiamasi Lippi, non per "ergermi" ad allenatore, ma per coerenza "meritocratica", sia nel bene che nel male. La solita Italia, insomma, quella delle qualificazioni risicate e dei SE...ALLORA o della classifica avulsa. Ma, questa volta, l'Italia è sinonimo di campioni del mondo...in carica che, evidentemente, è arrivata scarica. Non c'è dubbio, si poteva e, forse, si doveva fare meglio, ma, aspetto L'Italia... al varco, cioè la qualificazione ai mondiali del prossimo anno e, una volta lì, l'aspetto con il coltello tra i denti...poi potrò non solo opinionare ma anche giudicare. Per ora è rimandata a settembre...
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  Admin Lun 22 Giu - 0:04

Vabbe' per la qualificazione credo sia fatta, ci mancava pure che non si qualificasse. Io direi fuori Lippi e dentro Zaccaroni Twisted Evil

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  Ospite Lun 22 Giu - 11:30

ADMIN NONCREDI DI ESAGERARE IO DAREI FIDUCIA A LIPPI, UNA SCUADRA IN DISSESTO CI VUOLE QUALCHE ANNO A FARLA RISALIRE E NON TI DIMENTICARE CHE E' STATO L'UNICO A FAR VINCERE I MONDIALI E L'ITALIA PER VINCERE DEVE FARE GRUPPO DAGLI TEMPO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  okki blu Lun 22 Giu - 11:32

WWWWW LIPPI!!!!!!! l'Itala si rifarà fiducia ai campioni del mondo!!!!!
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  nino Lun 22 Giu - 11:34

Brava Okki Blu,
sempre positivi!!!
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  007 Lun 22 Giu - 14:55

Giocatori che non vedevano l'ora di andare in vacanza, la maggior parte ormai ultra trentenni,i piu' giovani con poca classe, gioco scolastico e prevedibile,cosa potevamo pretendere, dimenticavo il conto in banca ormai ben consistente , ne sanno qualcosa i direttori delle banche di EL PASO e YUMA.........
Saluti
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  Ospite Lun 22 Giu - 15:21

Yuma + sicuro, ci sono quelli di occam che tu hai risparmiato in pubblicità x i rapinatori. Quantun vala n'amicu!!!!!!se poi è un 007, non ha prezzo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  OCCAM Lun 22 Giu - 16:28

Caro 007... se lo te lo dice il Sig Rag. Talarico Ciccio...che con le banche ha avuto a che fare, allora ce po minara cu na mazza... Per es., la sua forma mentis la capisci dalla sua ultima espressione, cioè "...non ha prezzo"...ti ricorda, per caso, qualche pubblicità?
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  Keope Lun 22 Giu - 17:24

Mi dispiace ammetterlo, ma siamo stati surclassati dalla seleçao brasiliana. Nettamente superiori. Noi fuori forma e privi di gioco.
Meno male che "le mummie dovevano risorgere..............."
Adesso tutti al mare a meditare,meditare, meditare................ Very Happy Very Happy
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  Admin Lun 22 Giu - 17:34

ADMIN NONCREDI DI ESAGERARE IO DAREI FIDUCIA A LIPPI, UNA SCUADRA IN DISSESTO CI VUOLE QUALCHE ANNO A FARLA RISALIRE E NON TI DIMENTICARE CHE E' STATO L'UNICO A FAR VINCERE I MONDIALI E L'ITALIA PER VINCERE DEVE FARE GRUPPO DAGLI TEMPO
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
WWWWW LIPPI!!!!!!! l'Itala si rifarà fiducia ai campioni del mondo!!!!!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Brava Okki Blu,
sempre positivi!!!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


Il vostro ottimismo e' invidiabile, fossi in Lippi vi spedirei gratis la tessera del Fan Club. La mia proposta con Zaccheroni al suo posto era una piccola provocazione ma non tanto. E' vero, il convento non offre granche' ma dobbiamo smetterla di menarla con questa storia dei campioni, ormai la data di scadenza e' sbiadita e bisogna ammettere che essere campioni del mondo in carica e' solo un titolo su una carta. Bisogna avere piu' coraggio, piu' umilta', andare in campo con allegria e non come se si andasse a timbrare un cartellino. Bisogna svecchiare, qualche giovane valido c'e': Balotelli, Giovinco, Acquafresca, Santacroce. Cassano deve giocare, lasciamo stare se e' antipatico, perche' Lippi e' simpatico?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  Ospite Mar 23 Giu - 21:02

[color=red]OCCAM ha scritto:Caro 007... se lo te lo dice il Sig Rag. Talarico Ciccio[/color]...che con le banche ha avuto a che fare, allora ce po minara cu na mazza... Per es., la sua forma mentis la capisci dalla sua ultima espressione, cioè "...non ha prezzo"...ti ricorda, per caso, qualche pubblicità?
Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE
OCCAM Oggi a 16:16
.In questo spazio d'informazione tutto si può dire perchè nulla ci spavENTA nemmenu u potENTA!

Noto con immenso piacere che in questo spazio tutto si può dire, tutto si può fare, nulla spaventa, basta essere " POTENTE " far parte della cupola, ma se sei potente, certamente non ti spaventa, ma se sei un nulla tenente, nessuno ti accontenta. E se questo lo dice il mio parente, lo credo certamente. Caro OCCAM, vedo che mi hai menzionato esplicitamente, e questo non mi tange ulteriormente, anzi se vi fossero stati dei dubbi sulle mie generalità, , e non penso che ve ne fossero, sono stati chiariti. Francamente non mi è cambiata la vita, tutt’altro, purtroppo è rimasta tale e quale. Quello che invece vorrei spiegazione se dovessi avere torto correggimi, come mai non ti si vede negli utenti in linea, ma ti si legge bene dai tuoi sermoni.,il tuo pensiero, discutibile forse, ma legittimo altrettanto, e oltre alle lodi di Keope, non vi sia alcun contraddittore, forse tranne il parente sottoscritto. Eppure non bisognerebbe avere paura, non c’è motivo, anche perché risiedendo in Arizzona? Sarebbe troppo costoso il viaggio per una diatriba frivola come la nostra. Se avessi fatto, come i tuoi predecessori, non li cito poiché si sentirebbero in torto ( ma non devono ), e francamente non vorrei che se ne risentissero, senza citare nome cognome titolo di studio , se me lo avessi detto ti autorizzavo ad inserire via, comune, telefono, non avrei avuto nulla da eccepire, ma francamente mi ha irritato leggerlo, poiché da parte mia, e da parte di altri utenti, non abbiamo lo stesso potere per poterlo fare, non facendo parte del direttivo cupoloniano. Tanto dovevo, altrimenti non era nel mio DNA a tacere, ti pregherei se volessi replicarmi di farlo in p.e dato che nel mio profilo ho inserito anche quello, non avendo niente da nascondere volendo apparire trasparente. Cordialmente f.t.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Azzurro scolorito Empty Re: Azzurro scolorito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.