Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RIAMMISIONE AL FORUM DI SELLIOTU LUNTANU

+15
Keope
DomenicoPassante
cuvalo54
utamarru
dirramatore
007
nino
Admin
Tonino
Il Ruminante
roddy
franco
okki blu
MATRIX
zorro
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

RIAMMISIONE AL FORUM DI SELLIOTU LUNTANU - Pagina 3 Empty Re: RIAMMISIONE AL FORUM DI SELLIOTU LUNTANU

Messaggio  MEDUSA Ven 23 Ott - 21:46

Ho letto il post di Rumy e la lettera di Selly. Rumy è "bilanciato", mentre Selly rimane "sbilanciato". Ora, ognuno la pensa come meglio crede...ma, se si vuol far parte di un gruppo dobbiamo pur rinunciare a qualcosa di noi stessi o no? Leggiamo brevemente insieme:

Amici del Forum, ritorno con la presente dopo il mio doveroso bannamento, premettendo però che se dovessi rifare, lo stesso scritto, lo rifarei immediatamente...Nessuno di noi che ci conosciamo, passa per la testa di offenderci, abbiamo riso con piacere delle caricature bellissime di ognuno di noi, e nessuno ha avuto da ridire, poiché sapevamo che erano fatti per goliardia. Invece qualcuno, dietro la maschera, si permette di poter deridere altri, che lui conosce benissimo, mentre il deriso non sa neanche chi è costui. Per quest’ occasione, io ho dato dell’XXXXX, lo ripeto, lo ripeterei, XXXXXX , poiché è solo un XXXXXX colui che si approfitta dell’anonimato per deridere e far deridere, e far ridere...Però, noto che sono due giorni che assisto a delle scritture, che mi fanno vergognare di averne fatto parte. Al solo pensiero, che altri utenti di altri comuni ci leggono , chiedo scusa a loro di questo vergognoso dibattito. Mi riferisco ad eyht2.


Che cosa significa questo breve estratto dalla lettera di Selly se non un cocciuto (come un mulo) innamorato della propria visione dello stare insieme? Qui, nel forum, lo stare insieme è regolato da regole già stabilite. Quella più criticata da Selly è quella che chi non è in chiaro o pseudo-chiaro, non gli possa fare delle battute, dimenticando che l'anonimato è una delle colonne portanti del forum! Se Selly pensa di essere stato deriso, allora il suo capro espiatorio si chiama Adm che non avrebbe ammonito prima, e non avrebbe bannato poi, quel maleducato di turno che si divertiva dietro un avatar. E poi perchè dire che è arrivato a vergognarsi di aver fatto parte del forum? Perchè? Perchè un provocatore da strapazzo si è (lui sì) divertito? Meglio avrebbe fatto a limitarsi a dire (come ha fatto) semplicemente che si dissocia da tale comportamento...ma non si rinnega un "posto" dove, fino a ieri, si è affermato di stare bene! La sola nota positiva, a mio parere, è che Selly, questo ne sono abbastanza sicura, ha cercato di cambiare, ha cercato di adeguarsi e stare al gioco...ma, alla lunga, e qui sono d'accordo con Rumy, non ce l'ha fatta e ha scelto se stesso e non la nostra compagnia.


P.S.
...stavo scrivendo quando Adm ha postato il suo post. Ho letto il suo post: Adm è "bilanciato" e anche generoso...e qualcuno non lo ha apprezzato.
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

RIAMMISIONE AL FORUM DI SELLIOTU LUNTANU - Pagina 3 Empty Re: RIAMMISIONE AL FORUM DI SELLIOTU LUNTANU

Messaggio  OCCAM Ven 23 Ott - 22:31

Per me Selly è, prima che un amico, un parente. Dirò, brevemente, la mia, perchè ci tengo e non mi tiro indietro. Ma, nel dirla, voglio che si pensi al personaggio Selly e non al Sig. Talarico Francesco...perchè la cosa non è così scontata o banale come possa sembrare. La questione poggia su tre presupposti basilari e che devono essere ben chiari e da cui farne riconosciuto terreno condiviso da cui partire. C'è Adm (il padrone di casa), c'è il forum (tutti noi tranne Selly) e c'è Selly. Partiamo da Selly. Selly sa benissimo che ha sbagliato, che non è stato alle regole...è' stato un arbitro di calcio, e lo ha fatto seriamente, e questo lo si deduce dal piglio che ci metteva nel farlo e dall'orgoglio di come ne ha parlato e mostrato le foto. Poi, il forum, cioè tutti noi. Ci siamo e ci stiamo ritrovando. Ci siamo e ci stiamo concentrando su chi (in chiaro e non) ci stimola, ci apprezza, ma tralasciamo chi è "insipido" o è provocatore. Selly, come componente del forum ha fatto ciò...però a tratti. E quando non lo ha fatto, si è lasciato trascinare dall'istigatore di turno...che voleva trascorrere, ne voglio essere certo, un pò di tempo divertendosi in compagnia. Infine, Adm: l'ago della bilancia. Se si vuol continuare a giocare e usare il giocattolo, un'idea di come la pensano papà e mamma la debbo pur avere. Non posso mischiare situazioni virtuali con quelle reali. Non posso, anche se nell'orticello virtuale, 'nzertara il personaggio Selly "aggiungendovi" la persona Talarico Francesco...ne verrebbe fuori una chimera. Selly resta un personaggio, nel complesso e senza alcun dubbio, positivo che ha allietato simpaticamente le "stanze"del forum, ma che, giunto in "cucina" non ha saputo (come dicono qua negli States), sopportarne il calore. Ripeto è un gioco e Selly si è infortunato...capita. E' così che la penso.


Ultima modifica di OCCAM il Ven 23 Ott - 22:49 - modificato 1 volta.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

RIAMMISIONE AL FORUM DI SELLIOTU LUNTANU - Pagina 3 Empty Re: RIAMMISIONE AL FORUM DI SELLIOTU LUNTANU

Messaggio  ZEUS Ven 23 Ott - 22:43

Condivido perfettamente i post di Medusa e di Rumy,forse mi ripeterò ma credo che sia necessario.
La decisione presa da Admin nel bannare Selly è stata molto sofferta, sopratutto quando si conosce la persona che sta dietro un avatar,sia esso in chiaro , in scuro, in giallo o in violetto.....
Admin, ha scritto che sarebbe tornato indietro di un passo se Selly avrebbe fatto altrettanto, purtroppo non è stato così.
Io credo che per Admin anche questa volta,la decisione che ha preso,nel bannare per la 2..° volta Selly non sia stata presa a cuor leggero.
Selly, colgo l'occasione di scriverti 2 righe,spero che tu le legga con serenità di cuore,purtroppo siamo partiti con il piede sbagliato se vuoi che mi assuma la responsabità di tutto questo lo farò.
Io non ti conosco personalmente ma l'ho imparato a fare in questo post anche se una persona non la si conosce mai fino in fondo.
Tu di me non sai veramente nulla perchè non mi sono mai espresso in merito, ti dico solo una cosa e mi riferisco ad un tuo(o meglio più di un post) dove scrivi della tua partenza da Sellia a 15 anni e tutte le varie difficoltà che hai incontrato su al nord.
Concludo dicendo che non sei stato il solo e purtroppo non sarai l'ultimo ad aver lasciato tutto e tutti per una città sconosciuta, parlo per esperienza vissuta.
Non starò qui ad annoiare nessuno con le mie vicende passate ma credo che ci voglia anche un gran coraggio a tornare al propio paese natio
sapendo quello che si lascia al nord anche se pieno di sacrifici sicuramente ,ma con un po più di stabilità e,
affrontare una realtà molto diversa forse senza futuro, quella che abbiamo ahime al sud.
Propio perchè hai 66 anni ti auguro di sfruttare al meglio il tuo bagaglio di esperienza, con o senza Forum credo che te la caverai alla grande.
Questo è un messaggio di pace, cerca di prenderlo per quello che è e non per quello che vorresti che fosse.Ciao
ZEUS
ZEUS

Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Sellia

Torna in alto Andare in basso

RIAMMISIONE AL FORUM DI SELLIOTU LUNTANU - Pagina 3 Empty Re: RIAMMISIONE AL FORUM DI SELLIOTU LUNTANU

Messaggio  utamarru Ven 23 Ott - 23:19

solo due parole, non voglio fare lo scrivano,
la farsa selly non c'è piu', adesso dovrebbe venire il bello!!!!!!
utamarru
utamarru

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

RIAMMISIONE AL FORUM DI SELLIOTU LUNTANU - Pagina 3 Empty Re: RIAMMISIONE AL FORUM DI SELLIOTU LUNTANU

Messaggio  Tonino Ven 23 Ott - 23:23

ppè fortuna ca si tamarru, sinno ni facerra vidira i surici virdi
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

RIAMMISIONE AL FORUM DI SELLIOTU LUNTANU - Pagina 3 Empty Re: RIAMMISIONE AL FORUM DI SELLIOTU LUNTANU

Messaggio  franco Sab 24 Ott - 12:44

007 ha scritto:Caro amico, scrivo così non sapendoti come chiamare, se da un lato dovrei essertene riconoscente per avermi difeso dalla bannatura, dall’altra mi hai enormemente danneggiato. Come appare dagli scritti, hai dato adito ad ADMIN di scrivere, e quel che mi ha ferito maggiormente di pensare, che io una volta bannato, sotto altre spoglie, mi fossi iscritto con il tuo nome per poterlo offendere. MAI, MAI - ABBOMINEVOLE IL SOLO AVERLO PENSATO LUI – ed alcuni che forse hanno fatto altrettanto.
Meschinità di questo genere, non sono nel mio DNA. Tu hai trovato lo spunto per difendermi, mi hai ulteriormente danneggiato. Ti ringrazio della difesa fino ad un certo limite, poi MI DISSOCIO COMPLETAMENTE, dal tuo linguaggio, poiché non mi appartiene. Se hai da ridire, sono cose tue personali, ti prego di non trascinarmi, me la caverò da solo.
Ringrazio della opportunità che mi viene data, lunga vita al FORUM SELLIA UN POSTO NEL CUORE, all’amministratore, ed a tutti gli iscritti. Con stima Francesco Talarico.

........Chiedo scusa se entro su questo argomento....vorrei dire che questo post è stato male interpretato.....questo è un mio pensiero, Selly ha concluso il suo scritto elogiando l'Amministratore e i Forumisti........
franco
franco

Numero di messaggi : 4969
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 69
Località : Sesto Calende

Torna in alto Andare in basso

RIAMMISIONE AL FORUM DI SELLIOTU LUNTANU - Pagina 3 Empty Re: RIAMMISIONE AL FORUM DI SELLIOTU LUNTANU

Messaggio  roddy Sab 31 Ott - 20:14

mi hanno detto che il selliotu si e fatto un forum tutto per lui--quasi quasi mi scrivo--
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

RIAMMISIONE AL FORUM DI SELLIOTU LUNTANU - Pagina 3 Empty Re: RIAMMISIONE AL FORUM DI SELLIOTU LUNTANU

Messaggio  ZEUS Dom 1 Nov - 8:56

Roddy, che notizia bomba!!!
E' fonte sicura???????
Puoi dare più dettagli?
Si vedeva che questo forum gli andava stretto.
ZEUS
ZEUS

Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Sellia

Torna in alto Andare in basso

RIAMMISIONE AL FORUM DI SELLIOTU LUNTANU - Pagina 3 Empty Re: RIAMMISIONE AL FORUM DI SELLIOTU LUNTANU

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.