Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

+10
roddy
okki blu
dirramatore
OCCAM
Tonino
cuvalo54
Keope
Admin
Il Ruminante
MEDUSA
14 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 4 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  MEDUSA Mar 28 Lug - 0:44

Secondo Roddy...ultimamente a Sellia nulla sarebbe cambiato...Quindi, non possiamo nemmeno sussurrare un "...eppur si muove..."? E il nuovo Sindaco, la Consulta Giovanile, la caduta della presunta "dittatrice", il più bel borgo della Calabria: tutto questo non sta dando seguito a niente? Non posso credere che nè all'entrata a valle e nè all'entrata a monte e nemmeno attraverso il criticato ponte della nostra amata Sellia non ci sia stato un movimento peripatetico da cui trarre qualche speranza, qualche raggio di luce. Vogliate, dunque, rassicurarmi su questo fronte, perchè se nò, mi vedo costretto a rivolgermi a Giano bifronte Surprised
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 4 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Admin Mar 28 Lug - 15:46

Medu', le rassicurazioni dovrebbero arrivare da chi tasta il polso di Sellia. Diamo un po' di tempo al tempo, ora tra ferie, preparativi per le feste, recente insediamento, ecc. Credo che se ne dovra' riparlare in autunno. Nel frattempo, io ho gia' scritto una e-mail al Quotidiano dicendo di stare piu' attenti a quello che scrivono. Se ognuno che ha un PC a casa facesse la stessa cosa, forse qualcosa potremmo smuovere nel porre termine a questo diffamante trattamento mediatico su Sellia. :irato:

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 4 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  OCCAM Mar 28 Lug - 17:37

Scusate l'intrusione...Adm (sempre per fregare Crono): qual'è l'email del giornale? Grazie.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 4 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Admin Mar 28 Lug - 17:50

Occam, questo e' l'indirizzo e-mail del Quotidiano, ti includo anche la lettera che ho scritto. Invito tutti gli utenti del forum a scrivere lettere di pacata protesta, forse d'ora in poi, quelli del Quotidiano e non, si renderanno conto che esistono due Sellie.

filodiretto@ilquotidianodellacalabria.it
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Cari amici del Quotidiano,

mi preme porre alla vostra attenzione che in Calabria vi sono due Sellie: SELLIA e Sellia Marina, separate una dall'altra da piu' di venti Km. Sellia ha recentemente vinto il sondaggio sul vostro giornale come centro storico piu' bello della Calabria. Questa mia lettera spero serva a far correggere una anomalia che ricorre sempre piu' spesso ed e' quella che spesso si fa confusione tra i due paesi, ho notato che oltre all'edizione on line, anche sulla edizione cartacea si cita erroneamente Sellia, quando si vuole indicare Sellia Marina. L'ultimo esempio e' stata la notizia dell'omicidio accaduto in localita' Calabricata di SELLIA MARINA, data sul sito online col solo nome SELLIA.
Questo e' un errore che ultimamente fanno in tanti, ma vi renderete conto che scrivendolo ERRONEAMENTE sul vostro giornale che un fatto criminoso sia accaduto a SELLIA, invece che a Sellia Marina, e' molto grave perche' lede la reputazione di un antichissimo paesino presilano, pacifico e tranquillo, che ha occupato le pagine del vostro giornale solo per la recente vincita del sondaggio precedentemente citato.
Spero che in futuro si prestera' piu' attenzione quando verra' il tempo di riportare una notizia accaduta a Sellia Marina, per favore scrivetelo correttamente, noi siamo SELLIA.
La differenza c'e' e la si puo' vedere, il suo centro storico, fresco di vittoria,aspetta tutti coloro che vorranno far parte dell'ormai famosa sagra dell'Olio ad Agosto.
Grazie, cordiali saluti
Admin
(Amministratore del Forum di Sellia)
https://sellia.forumotion.net


_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 4 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Admin Mer 29 Lug - 20:55

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 4 Quod

La e-mail scritta da me ieri e' stata pubblicata oggi sul Quotidiano, ringrazio per la celerita' e l'efficienza che spero si applichino pure quando c'e' da fare la distinzione tra le due Sellie.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 4 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Il Ruminante Mer 29 Lug - 22:01

Mò vidimu. bounce
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 4 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  franco Gio 30 Lug - 8:32

................E' speriamo bene!!!!!!!!!!!..........



Ultima modifica di franco il Lun 7 Set - 11:45 - modificato 1 volta.
franco
franco

Numero di messaggi : 4969
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 69
Località : Sesto Calende

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 4 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  cuvalo54 Mer 16 Mag - 22:04

Ho ripreso un vecchio post (quasi dimenticato) perchè ritengo che Sellia è "superiore" anche perchè riesce a colpire con il suo fascino il visitatore.
Il 12 maggio scorso in occasione del Premio internazione di poesia ha colpito ancora. Una poetessa venuta per l'occasione ne è rimasta talmente entusiasta che ha voluto lasciare un segno tangibile con una sua poesia scritta in forma del tutto estemporanea, che a me è piaciuta molto e che qui pubblico insieme alla foto della poetessa stessa nel momento in cui ne scrive i versi

Ed ecco Sellia
arroccata sul monte
adorna di verde
di tempo e di storia.
Sorride alle valli
e l’eco ritorna;
memoria lontana
antico retaggio.
Crepacci di mura
e tegole rosse
comignoli alti
che bucano il cielo
curiosi e fumanti
tra strade incensate
di affetti e ricordi
.


Con emozione ad un paese antico e moderno
Scalieri Mariateresa Condò - Soverato

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 4 Poetes10

cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 4 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Admin Ven 18 Mag - 19:27

Dopo tutto quello che e' stato scritto su questo argomento, penso che si possa concludere che Sellia e' "superiore" per alcune cose che non hanno niente a che fare coi meriti di nessuno. Sellia e' un paese geograficamente ben posizionato, con bellezze naturali che sfuggono agli occhi di chi ci vive.
Il visitatore, appunto, se dotato di sensibilita', viene favorevolmente colpito dalla natura circostante, i panorami, i larghi orizzonti, le vecchie case abbarbicate ai costoni. Naturalmente, come sempre, e' una mia opinione.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 4 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Oscar Ven 18 Mag - 20:04

Su questo ti do pienamente Ragione Admin, molti miei amici che sono venuti a travarmi a Sellia hanno detto che questo nostro paesino é veramente bello, oltre ad essere ben posizionato e che io sono stata fortunata ad esserci cresciuta e viverci, in quanto le persone si riesce a farle contente con poco. Ricordo che un paio di anni fa mentre mostravo ad alcuni miei amci, la parte piú antica del borgo una signora ha aperto la porta prendondola per intero con le mani, come se un semplice oggeto, ma la stessa aveva il sorriso stampato sulla bocca. Questi miei amici nel vedere questo, hanno detto che non ce bisogno di far nessun paragone con le cittá, perché nella semplicitá é nascosta la felicitá e che infondo basta poco per essere in pace con se stessi....

Menu mala ca simo Sellioti.. chuckle
Oscar
Oscar

Numero di messaggi : 5247
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 4 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  U CAVUNA Sab 19 Mag - 8:50

Dici cose molto belle oscar...
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 4 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Oscar Sab 19 Mag - 10:08

Grazie U Cavuna, Sellia é veramente un pezzo di cuore...
Oscar
Oscar

Numero di messaggi : 5247
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 4 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  007 Sab 19 Mag - 10:26

Admin ha scritto:Dopo tutto quello che e' stato scritto su questo argomento, penso che si possa concludere che Sellia e' "superiore" per alcune cose che non hanno niente a che fare coi meriti di nessuno. Sellia e' un paese geograficamente ben posizionato, con bellezze naturali che sfuggono agli occhi di chi ci vive.
Il visitatore, appunto, se dotato di sensibilita', viene favorevolmente colpito dalla natura circostante, i panorami, i larghi orizzonti, le vecchie case abbarbicate ai costoni. Naturalmente, come sempre, e' una mia opinione.
Condivido , Sellia e' Superiore...semplicemente per la sua bellezza , la sua posizione geografica la rende quasi unica , ma aime', apprezzata piu' dai ...visitatori che da chi ci vive....naturalmente questa e' una mia...opinione.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 4 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.