Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

+10
roddy
okki blu
dirramatore
OCCAM
Tonino
cuvalo54
Keope
Admin
Il Ruminante
MEDUSA
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  OCCAM Sab 18 Lug - 20:20

...non è grande solo l'America, me è Grande anche Sellia: che sia d'esempio per i nostri ammministratori...che sia d'esempio come "leggere" le difficoltà non come minacce, ma come opportunità che lasciano l'incomparabile gusto e retrogusto di essere stati capaci di superare l'ostacolo. Very Happy cheers


N.B.
u Belcastrisa: affraid
u Sangiovannisa in jiura: affraid
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  cuvalo54 Sab 18 Lug - 21:03

Medusa e Occam non posso che essere con voi d'accordo, avete trascritto il mio pensiero.
Avevo già scritto nel rispondere a Ruminante:
"Superiore o non superiore, il problema è sentirsi parte integrante della comunità d'origine e restare legati al proprio paese, alle tradizioni, al linguaggio, agli affetti, alle amicizie e ti garantisco che in tutto questo siamo superiori a molte, molte, ma molte comunità", - Il risultato di questi giorni, non di domani, lo ha ampiamente dimostrato,
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  dirramatore Sab 18 Lug - 21:07

Quando ci si mette impegno serio il risultato si raggiunge sempre... e mi pare che su questo forum noi siamo stati superiori anzi molto superiori nel saperci organizzare rispetto agli altri....
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Il Ruminante Sab 18 Lug - 22:00

Non sono contento: CONTENTISSIMO Exclamation Due giorni fa ho scritto:
Cuv, non è questione si sugnu o no da parte e cà o da parta e Zagarisi. La questione è rendersi affidabili per o su ciò che si dice. Per fare ciò e rendersi, appunto, credibili bisogna che ci siano dei fatti a comprovarlo. Altrimenti si può anche dire che si è superiori a prescindere...

Con questa azione di forza corale i "selliesi del mondo" hanno dimostrato con una azione sola di essere credibili quando si pongono un obiettivo: scalare la classifica, e affidabili nel continuare a incitarsi e motivarsi a vicenda a votare fin quando l'obiettivo non è stato raggiunto. Sellia E' Superiore in questo specifico aspetto...che lascia intravedere, per il futuro prossimo, altre potenzialità nascoste...da portare alla luce sunny Sellia, quindi, è Superiore rispetto agli altri cittadini di altri centri storici, nel voler rimarcare l'amore, l'attaccamento verso il cuore della loro infanzia: e questo non ha prezzo. Very Happy 👏
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  cuvalo54 Dom 19 Lug - 12:21

Il Ruminante ha scritto:Non sono contento: CONTENTISSIMO Exclamation Due giorni fa ho scritto:
Cuv, non è questione si sugnu o no da parte e cà o da parta e Zagarisi. La questione è rendersi affidabili per o su ciò che si dice. Per fare ciò e rendersi, appunto, credibili bisogna che ci siano dei fatti a comprovarlo. Altrimenti si può anche dire che si è superiori a prescindere...

Con questa azione di forza corale i "selliesi del mondo" hanno dimostrato con una azione sola di essere credibili quando si pongono un obiettivo: scalare la classifica, e affidabili nel continuare a incitarsi e motivarsi a vicenda a votare fin quando l'obiettivo non è stato raggiunto. Sellia E' Superiore in questo specifico aspetto...che lascia intravedere, per il futuro prossimo, altre potenzialità nascoste...da portare alla luce sunny Sellia, quindi, è Superiore rispetto agli altri cittadini di altri centri storici, nel voler rimarcare l'amore, l'attaccamento verso il cuore della loro infanzia: e questo non ha prezzo.

U dicia eiu ca tu si da parta e cca da fjiumara d'Erbara e no da parta e Zagarisi, ara fina amu dittu i stessi cosi: l'unica cosa da me non condivisa è quando hai fatto la disamine su chi è emigrato e chi è restato, lì ho perso un pò l'orientamento perchè secondo me ciò poteva dirlo un non selliotu o no?
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Il Ruminante Dom 19 Lug - 16:11

Cuv54: chi critica in maniera costruttiva, sincera, senza pregiudizi e secondi fini è sempre dalla parte criticata...non importa se è di qua o di la della fiumara d'Erbara. A me hanno insegnato, e continuo ad apprenderlo dagli amici di cui mi contornio quotidianamente (i libri), che chi ti vuole bene, chi ti vuole vedere progredire, a volte arriva a dirti delle bugie "bianche", ti provoca, ti sconbussola, ti mette alla prova, verifica il tuo livello di autostima, di ambizione e umiltà...tui vuole "tarare" ad essere un essere equilibrato. Chi ti ama ti stupisce, vuole che ti scrolli di dosso quell'apatìa, quel senso di torpore che annebbia e anestesizza le coscienze. Chi ti ama vuole renderti libero dalle tue catene della presunzione e darti le ali dell'aspirazione. Chi ti ama ti dice che sei libero perchè sei fallibile. Chi ama Sellia può essere anche un non sellioutu, dunque, perchè...un movimento, una comunità che merita non può e non deve essere limitata, men che meno fermata, nella sua ascesa, da un mero confine posto da un fiumiciattolo...
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  dirramatore Dom 19 Lug - 16:16

Ruminante... neanche a me voglio credere che non sono di Sellia...........
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Keope Dom 19 Lug - 16:50

............Ruminante ti saluto Bacco molto volentieri cheers.gif cheers.gif cheers.gif cheers.gif
Per il resto, se vuoi possiamo parlare anche in PM, non ho nessun problema........ Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Admin Mar 21 Lug - 22:40

dirramatore ha scritto:Ruminante... neanche a me voglio credere che non sono di Sellia...........
Nooo! chi sono questi pazzi? haha.gif

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  okki blu Mer 22 Lug - 10:11

👏 👏 👏 👏 👏 ........beh alla fine cricari, sellioti, zagaritani e etc......siamo stati tutti uniti......quindi qs è veramente un dato di fatto importante: cioè esiste veramente la solidarietà........PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Grande11
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Il Ruminante Mer 22 Lug - 11:03

Ruminante scrive:

La solidarietà vera è un'altra. Essa costa rinunce a vere e proprie abitudini quotidiane e personali acquisizioni. Essa manifesta un cambiamento, un range, più o meno, radicale nel percepire la vita da solo per se stessi a viverla per gli altri.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Vorrei poter incorniciare queste parole e metterle sotto le tabelle SELLIA, una aru viveri e nnatra ara Cona du Casu.
Non ci sara' un cambiamento senza cambiare atteggiamento.
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  okki blu Mer 22 Lug - 13:57

ciao Ruminante.....il mio pensiero è quello che quando si vuole fare una cosa insieme si può fare...poi la parola solidarietà ha diverse sfacettature....cmq.......lo spirito del forum non deve essere sempre quello di polemizzare sempre; rispetto il tuo pensiero xchè come "dico" sempre sono per la libertà di pensiero, democrazia e etccccc....... flower flower
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Il Ruminante Mer 22 Lug - 20:43

Ah! Io starei polemizzando con te? Bene...libero di crederlo...rispetto anch'io la libertà di pensiero...però permettimi di farmene una anch'io di idea. Ciao...
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Ospite Mer 22 Lug - 20:46

Meno male che stavolta io sono fuori gioco. Finalmente una volta fuori dai zibidera, Andate avanti che mi state incuriosendo!!!!!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  okki blu Gio 23 Lug - 10:31

Il Ruminante ha scritto:
Ah! Io starei polemizzando con te? Bene...libero di crederlo...rispetto anch'io la libertà di pensiero...però permettimi di farmene una anch'io di idea. Ciao...
...


...non essere prevenuto....."polemizzare..io intendevo in generale"...niente di personale..........

il mondo è bello xchè è vario......................................... 👏 👏 👏 PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Dolcet10

ciaooooooooooooooo e buona giornata.....................
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Il Ruminante Gio 23 Lug - 23:32

Volevo solo dire e precisare (dato che ci tengo, visto l'argomento...) che è Adm, nel mio terz'ultimo post) che mi cita (scritto in blu) e poi lo stesso fa seguire (in nero) una sua riflessione. Il contenuto del mio post sul tema della solidarietà era più lungo...ma il succo è ciò che riporta Adm...che ringrazio.
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Admin Ven 24 Lug - 17:01

Rumina' tu hai ruminato a lungo, invece io ho fatto una spremuta che si addice al caldo di luglio,

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Il Ruminante Ven 24 Lug - 17:58

Sono d'accordo...Adm. Fermo restando che la spremuta contenga effettivamente il succo e non sia annacquata Exclamation
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Admin Ven 24 Lug - 18:02

La prossima volta devo stare attento a comprare quelle arance con piu' polpa e piu' succose. Razz

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Il Ruminante Ven 24 Lug - 18:10

Errare humanum est...ci siamo capiti. Wink
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Admin Lun 27 Lug - 20:35

24-07-2009 - Anziano ucciso a Sellia. L'omicida: "Non lo sopportavo"
(Dal Quotidiano on-line del 27-7-09)

Questo e' un tipico esempio di quella confusione fatta dagli articolisti (o imbrattacarte nel caso delle edizioni cartacee) che scrivono Sellia invece di Sellia Marina. Ricordo che questo omicidio e' avvenuto in contrada Calabricata di Sellia Marina, dico e pongo anche un quesito all'amministrazione di Sellia, ma possibile che non ci sia nessuno in grado di mettersi in contatto col Quotidiano per rettificare questa cosa che si ripete costantemente?
Abbiamo appena vinto il sondaggio di centro storico piu' bello e poi dobbiamo assistere alla deficienza di un pincopallino che danneggia fortemenente la reputazione del nostro paese. Un persona qualsiasi che legge il Quotidiano si fa una opinione sbagliata di Sellia e puo' anche pensare: "Questi avranno un bel centro storico ma sono pieni di delinquenti". Allora, dico io, qualcuno si arroghi la responsabilita' di difendere il paese da queste calunnie, anche involontarie, che ci segnalano come paese ad alto rischio di criminalita', quando invece a Sellia vige una tranquillita' assoluta.
Ecco, essere Sellia Superiore, dovrebbe sopratutto significare avere qualcuno che instauri una parvenza di interesse per il luogo natio.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  roddy Lun 27 Lug - 22:05

adm--una volta ho letto che tu chiamavi manciaficu da Sellia--ma credi che le cose sono cambiate? qui a tutto pensano tranne che quello che scrivono i giornali--per loro possono chiamare Sellia col pegior nome e nessuno dice bo-bi-bu--
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  OCCAM Lun 27 Lug - 22:12

La locuzione latina ignorantia legis non excusat , cioè: «L'ignoranza della legge non scusa». Bisognerebbe rinfrescarlo all'editore e/o proprietario del quotidiano. E, se, dopo il rinfresco, la cosa dovesse ripetersi, allora e duve vegnu,vegnu e l'acqua: denunciare! E far si che venga fuori un pò di cassa di risonanza sull'accaduto in maniera tale che si possa fissare
così bene non solo nelle menti degli addetti ai lavori, ma anche nell'opinione pubblica. :irato:
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Admin Lun 27 Lug - 22:18

Ti dico che in questi casi ci vuole qualcuno che denunci per diffamazione, appena cumincianu ma si mintanu i manu ara bucia, vidi ca poi assumono ncunu chi coreggia i bozzi.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  OCCAM Lun 27 Lug - 22:27

That's it...ben detto!
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE? - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' SELLIA SAREBBE SUPERIORE?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.