Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Omaggio ad un protagonista

+5
OCCAM
fedro
cuvalo54
MEDUSA
Admin
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Omaggio ad un protagonista

Messaggio  Admin Mar 3 Feb - 20:24


Molti di voi non si ricordano coloro che per anni hanno aiutato i contadini di Sellia nel duro lavoro quotidiano.
Credo che questo sia un omaggio dovuto e spero fara' piacere agli utenti che ne hanno apprezzato l'apporto. Very Happy

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  MEDUSA Lun 8 Giu - 0:21

Non ho mai capito la latitanza di Sellioutuluntanu su questa specifica sezione o tematica del forum. Non che ne sia particolarmente attratta, ma la figura del fedele ciuccio rispecchia, riflette il profilo di come eravamo...quindi importante.
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  Admin Lun 8 Giu - 0:36

Medusa, bentornata! Nobile il tuo pensiero di soffermarti su questo post e proprio in "questa" notte questo tuo pensiero mi tocca in modo particolare... Ti devo pero' informare che Selliotu ha una totale avversione per i ciucci, lui ama i muli e per questo non si e' mai degnato di lasciare un pensierino.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  cuvalo54 Lun 8 Giu - 0:49

recordamuna ca selliotu ha sempra dittu chi "cunni hanu e morira eri ciucci su cunni"
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  MEDUSA Lun 8 Giu - 1:11

Essere di parte non rende certamente la disamina veritiera ...i ciucci, da parte loro, avevano il pregio di "...sapere di non sapere...", i muli, invece, nella loro stoltezza, non si limitano ad errare ma a perseverare. Quindi, dal punto di vista utilitaristico, chi dovrebbe lasciare il disturbo?
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  Admin Lun 8 Giu - 1:27

Signora mi permetta un'osservazione; come mai una signora bene come lei, diciamo altolocata, quasi nobile e quasi nubile conosce molti particolari sui quadrupedi ciucceschi? Solo una curiosita', non vorrei toccare la sua permalosa suscettibilita', se mi permette la domanda.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  Ospite Lun 8 Giu - 8:16

recordamuna ca selliotu ha sempra dittu chi "cunni hanu e morira eri ciucci su cunni"
ciucci, da parte loro, avevano il pregio di "...sapere di non sapere...", i muli, invece, nella loro stoltezza, non si limitano ad errare ma a perseverare.


Ciao cuvalo, sai che mi gratifica moltissimo aver letto un mio detto, e vedere che è stato recepito da qualcuno. Non mi sarei mai aspettato che = con la massima sincerità = a qualcuno rimanesse in mente alcuni dei mie " detti " Oggi a pranzo berrò alla tua salute un sorsetto di grappa. ciao.

Riguardo medusa, non concordo con te quando dici: i ciucci avevano il pregio di sapere di non sapere.
ma che c... devono sapere si suni CUNNI? Senza se e senza ma su cunni e basta. I muli come dici tu, perseverano, certamente saranno anche stolti, ma sono convinti di esserlo, sbaglieranno a parere di altri, ma su saputi e no cunnu ciucci. ( Anche io sono un mulo, = non saputu però = che continuo a perseverare x apparire in chiaro, persevero, sbaglio, ma lo sò che sbaglio, la maggioranza ha detto NO, ma solo per questo non devo perseverare? Ma va la va la va la , cara medusa, non fammi arrabbiare altrimenti dico ad admin di lavarti la testa con l'acqua melmosa da vutticella. cheers.gif cheers.gif Mi ricordo il mio Grande cardillo, se in una strada , in un fosso gli era capitato qualcosa, oppure se qualche estraneo lo aveva picchiato, con la minchia lo lasciava avvicinare per cavalcarlo, metterli u mmastu, gli mostrava i denti!!!! altro che sbagliare. ww il mio cardillo amico d'infanzia mia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  Ospite Lun 8 Giu - 14:14

MEDUSA ha scritto:
Non ho mai capito la latitanza di Sellioutuluntanu su questa specifica sezione o tematica del forum. , ma la figura del fedele ciuccio rispecchia, riflette il profilo di come eravamo...quindi importante.

Cara medusa, oppure caro Meduso ( il mio pensiero a riguardo rischia di essere monotono e testardo ripetitivo- chiedo scusa fate finta che non ci sia sto pensiero signu comu u mulu) Ti ha risposto esattamente come avrei voluto farlo io, ( che portavoce ammirevole inaspettato, grazie di cuore ) Admin. Gli argomenti che non meritano di essere discussi, non vanno presi in considerazione, vanno ignoranti, non dargli nessuna importanza. Ascolta, ascolta, ho detto gli argomenti, non gli interpellanti, interlocutori. Spero di essermi spiegato, non sono io umile ed ultimo degli utenti a permettersi un atteggiamento, se lo fosse riprovevole. Sono convinto di esser stato capito, pertanto tiriamo avanti. Parliamo di altro, non de ciucci, tutti siamo utili al mondo, formiche, topi, leoni e basta senza farla alla lunga, grazie al loro apporto, riconoscenza dell'aiuto all'uomo, e finita lì. Altro paragone supefluo: si un ce fussaru u cunni, i poveri ecc.ecc. il contrario di questi come farebbero!!! subbra i cunni campanu i saputi, e subra i poveri campanu i ricchi. Povarellu e mia chi signu povaru. Te capì medusa, basta ciucci. P.s. Admin ha diagnosticato che tu sei nobile e NUBILE, riguardo la nobiltà ci onora la tua presenza in mezzo a noi, riguardo il tuo essere Nubile mi rattrista, se fosse vero che c.....o c'è l'hai a fare solo per scaricare? Datti da fare finchè fai in tempo, altrimenti si sicca.


Ultima modifica di selliotuluntanu il Lun 8 Giu - 14:23 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  fedro Lun 8 Giu - 14:22

caro selliotu manu dittu ca fai na grappa ottima
quannu veni a ra sellia a provamu
ti salutu un amico
fedro
fedro

Numero di messaggi : 1151
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  Ospite Lun 8 Giu - 14:30

Caro fedro mi gratifica essere considerato tuo amico, x quanto riguarda la grappa è un hobbi farla, nel poterla assaggiare non posso garantire, poichè il residuo in casa di mia moglie, risale alla mia ultima venuta in macchina, non ricordo se ne è rimasta ancora. Parola e nu selliotu, se ce ne fosse ancora, e ci salutiamo in chiaro, che parolano, x non dire da vicino, senza dubbio assaggeremo il residuo. Con simpatia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  fedro Lun 8 Giu - 14:33

sei sempre gentile e cortese caru selliotuluntanu
nominu e na vota chilli tosti saluti
fedro
fedro

Numero di messaggi : 1151
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  MEDUSA Lun 8 Giu - 14:52

Anche da questa "banna" devo dar ragione a Sellioutuluntanu...basta parlare di ciucci e muli, la mia era sola un'innocente curiosità visto che Sellioutuluntanu a più riprese ha parlato dei tempi andati e, quindi, di questi due tipi di "compagni" di viaggio. Per quanto riguarda la sibillina allusione di Adm, non so cosa volesse dire nel meravigliarsi più di tanto sul fatto che una nobile (sempre che lo sia) potesse avere a che fare con ciucci e muli, visto che il passo verso i cavalli non è poi così distante...e tutti, chi più chi meno, mostrano di essere dotati... A seguire, circa Sellioutuluntanu e la mia vita sessuale, beh, penso proprio che il forum possa non essere il luogo adatto a certe confidenze ma, una cosa ve la posso dire: mi reputo una cacciatrice di dote e di dotati Wink
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  Ospite Lun 8 Giu - 15:14

" mi reputo una cacciatrice di dote e di dotati Wink "
Medusa che ti reputi cacciatrice di dote, e normale. I genitori del mondo, consigliano ai figli un buon partito economico per sistemarsi per tutta vita. Anche se con il passare degli anni, i soldi non hanno risoltu tutto, poichè sono andati a letto con catorci.
Riguardo i dotati, non mi meraviglio, è di moda che le ragazze italiane stanno scegliendosi come compagni, patner, mariti gli stalloni talebani musulmani. Anche se noi terroni in quanto dotati, non abbiamo molto da invidiare a costoro, ma si vede che per le ragazze non è sufficiente abbastanza il nostro articolo.
Poi però, quando vengono presi a cazzotti, abbandonati, si portano via i fgli in Africa, chiedono aiuto al governo italiano. Io personalmente farei come una favola che si narra, un generale dopo aver fatto passare un reggimento alla sua consorte, non erano sufficientemente dotati, gli diede un cavallo. Narrano che sia verità? Ti auguro di cuore di non fare questa fine. ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  MEDUSA Mar 9 Giu - 11:43

Sig Sellioutuluntanu, in un certo senso ti conosco (...un mio amico del forum mi ha parlato bene di te in tempi non sospetti...). Grazie per la tua premurosità...ma penso di averne già passate delle belle e di saper discernere tra i "prodotti & servizi" che il mercato offre...certo mi piace l'articolo, ma, le ragazze di oggi non cercano solo quello...Non c'è niente di male (anzi c'è del bene) a divertirsi un pò...ma con raziocinio. cheers.gif
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  Ospite Mar 9 Giu - 14:22

Brava Medusa si vede che sei una ragazza moderna,emancipata, senza riserve, titolare in tutti i ruoli. Senza impegni, lo stallone mi piace? Bene, che c'è di male, me lo faccio e poi ognuno a casa sua. Questa si chiama emancipazione, non talebanità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  OCCAM Mer 10 Giu - 17:14

Con piacere vedo che l'amica Medusa ha dato il la a che si desse la giusta considerazione a un "protagonista" degno di questo nome...E' vero, oggi come oggi non è, direbbero in molti, certo interessante parlare di ciucci (benchè qualcuno pensa che lo sia riguardo ai muli o ai cavalli...). Ma, penso che la figura del ciuccio è stata proposta da Adm in senso lato...nel senso che ha abbracciato o intorno alla quale ha ruotato le esistenze di intere generazioni. Infatti, pensando alla figura del ciuccio vedo molta assonanza con l'uomo moderno...e, il bello o il paradosso è che, più questi è moderno o post-moderno, più questa assonanza diventa più nitida.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  Ospite Mer 10 Giu - 19:53

( nel senso che ha abbracciato o intorno alla quale ha ruotato le esistenze di intere generazioni. )
Certamente i nostri avi a Sellia, e non solo a Sellia, devono tanto a questo umile animale, come gli arabi ai loro cammelli, e le guide delle alte vette, ai loro amici indispensabili per aiutarli a portare i viveri il alte quote. Ma riflettendo alla specie in particolare, come esseri esistenti sulla terra, rimane sempre nu ciucciu.
Non posso cambiare opinione, rispetto tutte le altre, mio malgrado sono un mulu!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  OCCAM Mer 10 Giu - 20:31

Per quanto mi riguarda, mi sei simpatico (fino a prova contraria) proprio per questo, per la tua testardaggine...e, l'ho appreso da poco, per il sogno che nutrivi: diventare un maestro di scuola...che per un "mulu" non sarebbe stato male affatto!
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  Ospite Mer 10 Giu - 20:42

Mi gratifica molto risentirtelo dire che ti sono simpatico, questo non può che farmi piacere, ti assicuro che da parte mia la simpatia è reciproca. Ovviamente, abbiamo capito, (e chilli chi un sunu cunni comu i ciucci) che siamo agli antidoti nella nostra filosofia di vita, questo non significa che non debba esserci stima reciproca.
Riguardo la mia aspirazione fallita, forse se ci riuscivo, potevo starci anche io nella schiera degli insegnanti di sellia. Sappiamo tutti chi sono stati, alcuni di noi li abbiamo avuti come insegnanti, e naturalmente sappiamo anche fare la graduatoria, forse ultimo, ma se mi fosse andata bene, in questo momento avremmo fatto la classifica dove sarei arrivato. ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  roddy Mer 10 Giu - 20:53

--magari ci fossero piu ciucci quadrupedi a Sellia e meno ciucci a due zampe--
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  OCCAM Mer 10 Giu - 21:26

Bravo Roddy Exclamation Very Happy
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  OCCAM Ven 26 Giu - 11:46

E' morto Michael Jackson...tutto si può dire tranne che non fosse un protagonista...ha cercato di diventare ciò che non era (la sua grande "macchia nera"), ma nel tentativo, ha vissuto...e questo è quello che conta.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  okki blu Ven 26 Giu - 15:09

Omaggio ad un protagonista Mich10


Un grande artista,un genio della musica e del ballo.Sicuramente L'UNICO nel suo mondo paragonabile solo ai grandi miti come Elvis Presley o Jim MOrrison. Spero che la sua anima possa trovare finalmente la pace lontano da tanti pregiudizi e accuse che gli sono state rivolte. Ciao Michael forever the King of the pop.
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  Admin Ven 26 Giu - 18:32

Nello stesso giorno se ne vanno Jacko e Farah Fawcett, entrambi ancora giovani (50 e 62 anni), due icone degli anni 70/80. Il pensiero va a loro ed ai loro successi, a quello che hanno offerto con la loro arte al mondo. Non so quanto la vita di Michael sia stata vissuta, a me sembra che la sua esistenza sia stata un rincorrere quello che in realta' non era e le sue stranezze erano la dimostrazione di una certa insoddisfazione di base. Per quanto riguarda la sua musica non c'e' dubbio sul suo talento. RIP.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  Admin Mar 30 Giu - 22:58

Diamo a Cesare (in questo caso il ciuccio) quel che e' di Cesare, perche' alcuni lo bistrattano e lo deridono quando molti lo lodano e gli rendono merito con canzoni, video ecc. ecc. Io non vedo molti di questi onori resi ai muli. Come la mettiamo?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Omaggio ad un protagonista Empty Re: Omaggio ad un protagonista

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.