Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torna a casa

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Torna a casa Empty Torna a casa

Messaggio  Marcelo Tadeu Lun 18 Set - 20:00

Se appaiono anche i morti, cosa direbbe il vivente !!! Qui sono Pater caro, tra serpenti e lucertole. Il ricordo della terra lontana dà forza in questo caldo degli inferi.

Torna a casa Pdvd_810
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  Admin Mar 19 Set - 0:31

Frate Marcelo, in quale posto del globo vi trovate? Questo con la testa mozzata somiglia a John Cleese...Spero che il vostro sacrificio in questa missione sia ricompensato, nel frattempo state lontano dai rettili. Quando ritornerete al sacro monte respirerete aria di montagna e starete tranquillo come l'eremita Fra Rocco, nel convento infatti ci saremo solo tu, io ed il frate Unu! goodboy

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Progetto Sellion

Messaggio  Marcelo Tadeu Mar 19 Set - 16:17

Caro Pater, sono stato coinvolto in un grande progetto di salvezza dell'anima proprio in questo territorio selvaggio del Brasile ... ma non dimentico mai la montagna sacra e i nostri fratelli ... quando mi vedo di fronte a situazioni complesse, penso: "Che cosa sarebbe saggio Pater? " e guadagnare forza per andare avanti. Giorno verrà Pater, che la porta del santo monastero sarà toccata dalle mie mani peccaminose e vi presenterò il risultato della missione che mi è stata affidata. Aspetto la divina volontà con rassegnazione.

Ave frate Unu, esempio di persistenza !! Ave Pater, fucina di novizi!

Abbraccio tutti i fratelli di questo povero uomo.
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  unu da sellia Mar 19 Set - 18:06

Marcelo Tadeu ha scritto:
Ave frate Unu, esempio di persistenza !! Ave Pater, fucina di novizi!

Abbraccio tutti i fratelli di questo povero uomo.

Gli antichi romani dicevano "  ave Cesare  ".  Mi sorprende e lusinga ave frate unu.   Un piccolo dissenso caro frate Marcelo, non sono un confraternito,  sono LAICO.  Mi sono sempre opposto ad indossare il saio,  è contro il mio DNA,  mi fa venire prurito, la volta che sono stato tentato di indossarlo. Questo non significa contrarietà allo stesso, ed a coloro che lo indossano  con  devozione. Siamo tutti fratelli, e sicuramente andremo in paradiso, visto l'inferno terreno.

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Ex secolare

Messaggio  Marcelo Tadeu Mar 19 Set - 19:57

Sì, caro amico, capisco la tua resistenza a partecipare alla Chiamata ... Ma ho avuto la visione celeste in cui Unu era molto prurito, mentre il nostro stimato Pater alzò il suo bastone unto e poi fece la tonsura. Credo che il tuo tempo come un laico sta per finire.


Torna a casa 1356_m10
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  unu da sellia Mar 19 Set - 20:04

Marcelo Tadeu ha scritto:Sì, caro amico, capisco la tua resistenza a partecipare alla Chiamata ... Ma ho avuto la visione celeste in cui Unu era molto prurito, mentre il nostro stimato Pater alzò il suo bastone unto e poi fece la tonsura. Credo che il tuo tempo come un laico sta per finire.


Torna a casa 1356_m10

Ti sbagli di grosso, molto grosso. Il prurito oramai non lo sento più, passato il tempo di quando sentivo prurito, e mi facevo grattare, oramai solo una raspa per il lengo, me lo fa passare. La cresima l'ho fatta tanti tanti anni fa, pertanto, si è rotto il bastone al padre priore.

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  Admin Mer 20 Set - 13:59

Frate Marcelo, vi aspetto a braccia aperte sul sacro muraglione, il portone e' aperto, ma se arrivate dopo il crepuscolo, suonate la campana che io scendo con una scodella di bollito di capra bello caldo...
Per quanto riguarda quello che scrive il frate Unu, non ci fate caso, lui rifiuta il saio ma nel convento c'e' sempre...E' come quella che diceva: "Cicciu toccama ca 'a mamma vo".

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  Marcelo Tadeu Mer 20 Set - 14:46

Sì, caro Pater, percepisco nel nostro fratello Unu una grande vocazione, so che il tuo santo bastone lo farà lavorare fino a rendere il nostro convento la sua vera casa.
Presto brucerò la porta benedetta e prenderò il nostro brodo. Avrò il tempo di contare le varie avventure in nome del nostro ideale. Il diavolo ha molti trucchi e talvolta anche seni appuntiti e abbondanti carni.

Salute Pater mio ... Salute futuro presbitero Unu.

Il monte Selion permane per sempre come segno della nostra fraternità e delle nostre radici. Da São Paulo, Brasile, tuo fratello peccatore, Marcelu di Sellia.
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  Admin Mer 20 Set - 15:22

Torna a casa Amar

Avete parlato come un vero monaco "selionense" e aspettero' il giorno in cui vi vedro' spuntare all'orizzonte, magari in compagnia del frate Unu che vi porta la bisaccia...
Inoltre vi ringrazio per la foto che mi avete mandato e vi benedico con mano tremante e trepidante. si dissaru i missi

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  unu da sellia Mer 20 Set - 16:58

Admin ha scritto:...
Per quanto riguarda quello che scrive il frate Unu, non ci fate caso, lui rifiuta il saio ma nel convento c'e' sempre...E' come quella che diceva: "Cicciu toccama ca 'a mamma vo".

Non rinnego le mie origini , non tradisco gli ideali, orgoglioso di farne parte. Questo non mi obbliga- parola grossa, impone, più grossa - questo non mi impedisce di dialogare con tutti coloro che piace dialogare, siano frati, monache meglio ancora, e devoti del sacro suolo natio. Peccato che tanti irriconoscenti della propria terra, se ne siano allontanati.

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  Marcelo Tadeu Mer 20 Set - 18:24

Admin ha scritto:Torna a casa Amar

Avete parlato come un vero monaco "selionense" e aspettero' il giorno in cui vi vedro' spuntare all'orizzonte, magari in compagnia del frate Unu che vi porta la bisaccia...
Inoltre vi ringrazio per la foto che mi avete mandato e vi benedico con mano tremante e trepidante. si dissaru i missi

Da nulla, Pater anonimo, l'estrazione di questa foto mi fa riflettere sulla sua vera identità... O Sellion !! Verrà il giorno che il Pater benedetto si rivelerà a tutta l'umanità e poi la luce si spriggerà su tutti.
Questa barba Pater riguarda le mie esigenze, perché ho due bambine sotto la mia responsabilità e devo garantire il tacchino, o forse un chester americano ... Poi agirò come Babbo Natale al centro comerciale, Dio ci protegge!
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  Marcelo Tadeu Mer 20 Set - 18:58

... magari in compagnia del frate Unu che vi porta la bisaccia...

Sì, Pater, indosserò il fascio di capelli d'asino in onore della conversione del fratello Unu e salirò il sacro colletto cantando inni di lode alla bellezza delle sorelle di Sellia. Fratello Unu, tra un prurito ed un altro, sarà felice, sono sicuro.

La foto qui sotto riguarda una conversione che ho fatto qui in Brasile, è stato un cuore duro come il nostro caro Unu, ma il lavoro è stato fatto.

Torna a casa Vpa_0110
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  Admin Gio 21 Set - 19:29

unu da sellia ha scritto:

 Peccato che tanti irriconoscenti della propria terra, se ne siano allontanati.

Frate Unu senza saio e cordone, spargete la voce tra la perduta gente, suonate le campane, anche le "vrogne" se necessario...Fate si' che le moltitudini accorrano al sacro colle d'Asilia. Rifugiate alle tentazioni del maligno "FacciaBukka", salite alle sacre mura per un ritorno alle origini, per uscire dal buio e per vedere finalmente la luce! sunny goodboy

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  Admin Gio 21 Set - 19:39

Frate Marcelo, rendiamo grazie alla vostra costanza e merito per le continue conversioni verso le quali vi adoperate, la vostra missione nella lontana terra carioca e' doppiamente gradita perche' voi lavorate circondato da tante insidie, la principale e' quella di dover resistere alla tentazione della carne, specialmente durante il Carnevale di Rio e tutti gli altri carnevali da Nord a Sud. Io non so come fate a resistere, comunque mi inchino alla vostra morigeratezza, che non e' lontanamente paragonabile a quella (ahime' inesistente) del frate senza cordone Unu, che i freni inibitori non sa neanche cosa siano...Comunque apprezzo ugualmente la sua dedizione verso il cenobio, perche' lo vedo che bazzica sempre nel chiostro, senz'altro in attesa di vedere se c'e' qualche novizia in giro. si dissaru i missi

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  007 Gio 21 Set - 21:04

Bono vespero frate de la guardia frata Marcelo selionensis et uno saluto speciale a lo frata UNU senza cordon......
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty tutto per l'eternità

Messaggio  Marcelo Tadeu Gio 21 Set - 21:49

Grazie, caro Pater, per le tue parole di luce e incoraggiamento al mio umile compito. Le natiche ondulate e abbronzate non sono nulla per la ricompensa dell'eternità, dove al tavolo stesso mangiamo e beviamo nel Signore. Il vino sarà distribuito dal noto frate Unu e il nostro grande amico Agente 007 ci fornirà un meraviglioso Morzeddhu

Torna a casa Morzed10
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  Admin Gio 21 Set - 22:40

007 ha scritto:Bono vespero frate de la guardia frata Marcelo selionensis et uno saluto speciale a lo frata UNU senza cordon......

Buonasera frate agente segretissimo, spargete la voce tra borghi e valli...Il convento aspetta tutti i chierici sparsi e spersi!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  Admin Gio 21 Set - 22:41

Il frate Marcelo ancora una volta si dimostra vero monaco, cosa volete che sia qualche peccatuccio di "gola"...Intendevo dire per il "morzello" voglio

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  007 Gio 21 Set - 22:45

Mo ca refrisca la temperatura lo monaco facia lo retorno a lo commento, facia lo tuppi-tuppi a lo portona ,ma vujie stacite vurpigno.....stennite lo collo como la hjialona et jettate l'oculo ne li cuntorni......la hora se ficia tardo et me rintano verzo lo matarazzo, me cade la palpebra....et addunca ve dongo la bona nottata, salutazioni a lo frata sine cordon et a lo barbuto frata marcelo
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  Admin Gio 21 Set - 22:47

Torna a casa Apop1

Una recente foto del refettorio

Venite, venite,pettegoli morzellu ppe tutti!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  Admin Gio 21 Set - 22:50

007 ha scritto:Mo ca refrisca la temperatura lo monaco facia lo retorno a lo commento, facia lo tuppi-tuppi a lo portona ,ma vujie stacite vurpigno.....stennite lo collo como la hjialona et jettate l'oculo ne li cuntorni......la hora se ficia tardo et me rintano verzo lo matarazzo, me cade la palpebra....et addunca ve dongo la bona nottata, salutazioni a lo frata sine cordon et a lo barbuto frata marcelo

Tornate oh voi tutti i figlioli prodighi, il Pater ammazza il vitello piu' grasso! paura

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  Marcelo Tadeu Ven 22 Set - 13:10

Una recente foto del refettorio

Venite, venite,pettegoli  morzellu ppe tutti! [/quote]




Mangiare la delizia divina con il saggio Pater, l'agente speciale e il frate amuantissimo Unu sarà la mia ricompensa dopo aver rifiutato tanti sandwich femminili in Brasile, mulatti, bionde e orientali.
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  unu da sellia Ven 22 Set - 13:49

Marcelo ogni lasciata e persa

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  007 Ven 22 Set - 14:08

Frata Marcelo,lascia stare il "morzello"....se hai la possibilita' del sandwich non ci penzare due volte...affonda i ...."denti"che come dice il saggio fratello UNU.."ogni lasciata e' persa"...... bananadan
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  unu da sellia Ven 22 Set - 15:31

007 ha scritto:Frata Marcelo,lascia stare il "morzello"....se hai la possibilita' del sandwich non ci penzare due volte...affonda i ...."denti"che come dice il saggio fratello UNU.."ogni lasciata e' persa"...... bananadan


FINALMENTE  UNA PERSONA DI BUON SENSO CHE CONDIVIDE IL MIO PENSIERO.   NO PADRE GUARDIANO CHE INVITA AL SAIO, CASTITA' ECC.ECC.  PURTROPPO SI VIVE UNA VOLTA SOLA!!! cincin cincin cincin cincin cincin

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

Torna a casa Empty Re: Torna a casa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.