Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ERRATA CORRIGE

+3
Admin
007
wainerbigi
7 partecipanti

Andare in basso

ERRATA CORRIGE Empty ERRATA CORRIGE

Messaggio  wainerbigi Sab 17 Ago - 11:44

...e con questo abbiamo toccato il fondo:

LA ‘MALEDIZIONE’ DI SELLIA, UN ALTRO TURISTA MORTO IN SPIAGGIA

http://www.quicosenza.it/calabria/10065-la-maledizione-di-sellia-un-altro-turista-morto-in-spiaggia#.Ug9ErdJA0Ts

scriviamo a Maria Teresa Improta presso redazione@quicosenza.it e raccontiamole che Sellia Superiore e Sellia Marina sono due realtà molto differenti...

W.B.
wainerbigi
wainerbigi

Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : perdidit in caligo septemtriōnes

Torna in alto Andare in basso

ERRATA CORRIGE Empty Re: ERRATA CORRIGE

Messaggio  007 Sab 17 Ago - 12:10

Ancora ci dobbiamo mettere d'accordo se si deve scrivere "Sellia", per il nostro borgo o Sellia Superiore come da segnaletica stradale aggiunta di recente anche dal nostro Sindaco.
Ne abbiamo ampiamente parlato tempo fa, noi siamo "SELLIA" .......
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

ERRATA CORRIGE Empty Re: ERRATA CORRIGE

Messaggio  Admin Sab 17 Ago - 13:33

Infatti, ho notato la segnaletica in questione ed era infatti SELLIA SUP.  Anch'io sono d'accordo che SELLIA e' il nome originale e quello deve rimanere.
Ho gia' mandato una e-mail alla redazione. hamm


Questa e-mail riguarda l'equivoco Sellia e Sellia Marina, due paesi diversi e distinti sotto molteplici aspetti. Sellia e' un borgo presilano con piu' di mille anni di vita, Sellia Marina e' un paese nato da una costola di Sellia nel 1956 e si trova sul litorale jonico.
Di recente tal Maria Teresa Improta ha scritto un articolo dal titolo:
La ‘maledizione’ di Sellia, un altro turista morto in spiaggia

questo articolo riguarda la subitanea morte di due turisti sulla spiaggia di Sellia Marina. Spero vogliate informare la gentile Improta su queste due diverse localita'. Un cordiale saluto.

Admin
sellia.forumotion.net


_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

ERRATA CORRIGE Empty Re: ERRATA CORRIGE

Messaggio  u bannista Sab 17 Ago - 16:36

Signori miei come facciamo a pretendere dai turisti come si chiama il nostro paese se da quello che vedo non lo sanno neache i nostri AMMINISTRATORI.
u bannista
u bannista

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

ERRATA CORRIGE Empty Re: ERRATA CORRIGE

Messaggio  wainerbigi Sab 17 Ago - 16:50

u bannista ha scritto:Signori  miei come facciamo a pretendere...
Vuoti di memoria e indecisioni a parte... bene sarebbe che i giornalisti/titolisti ed affini sapessero/ricordassero che esiste una Sellia e una Sellia Marina esattamente come una Milano e una Milano Marittima che nessuno usa/osa confondere... e se non lo sanno o non distinguono dobbiamo ricordarlo loro proprio noi... quindi facciamolo per la gente di Sellia innanzitutto, poi per i turisti se occorre...

W.B.
wainerbigi
wainerbigi

Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : perdidit in caligo septemtriōnes

Torna in alto Andare in basso

ERRATA CORRIGE Empty Re: ERRATA CORRIGE

Messaggio  wainerbigi Sab 17 Ago - 17:02

Penso di aver fatto il mio dovere inviando questa mail alla redazione

Egr. Sig.ra Maria Teresa Improta

E' in qualità di lettore della testata sulla quale Lei interviene, che vorrei chiederle, con tutto il rispetto, di evitare se possibile equivocabili generalizzazioni nei suoi articoli e nei titoli degli stessi.

P. es.:

LA ‘MALEDIZIONE’ DI SELLIA, UN ALTRO TURISTA MORTO IN SPIAGGIA

http://www.quicosenza.it/calabria/10065-la-maledizione-di-sellia-un-altro-turista-morto-in-spiaggia#.Ug9ErdJA0Ts

La Sellia della quale tratta è in verità SELLIA MARINA... lo ricordi, anche per noi lettori, per favore...


i migliori saluti

Wainer Bigi

Suo lettore e frequentatore di sellia.forumotion.net
wainerbigi
wainerbigi

Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : perdidit in caligo septemtriōnes

Torna in alto Andare in basso

ERRATA CORRIGE Empty Re: ERRATA CORRIGE

Messaggio  Tommaso Dom 18 Ago - 9:28

Complimenti fratello Wainerbigi, tutti dovrebbero fare come lei.
Tommaso
Tommaso

Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

ERRATA CORRIGE Empty Re: ERRATA CORRIGE

Messaggio  007 Dom 18 Ago - 9:54

Bravo Wainerbigi!!!!
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

ERRATA CORRIGE Empty Re: ERRATA CORRIGE

Messaggio  cuvalo54 Lun 19 Ago - 10:30

Intanto un plauso a Wainerbigi per la sua iniziativa
Ritengo, comunque, che un valido modo per distinguerci da Sellia Marina sia quello di far si che Sellia cresca e sia conosciuta per merito
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

ERRATA CORRIGE Empty Re: ERRATA CORRIGE

Messaggio  wainerbigi Lun 19 Ago - 12:49

Scusatemi se mi schernisco un po’ (e non lo faccio per piaggeria o per velata ipocrisia) sono grato a chi mi plaude con un “bravo” ma sarei più grato (a tutti) se insieme riuscissimo a far pervenire un messaggio forte a chi scrive di queste terre e di questa gente, sia sui giornali sia sulle pagine di internet…

Titoli come “la maledizione di Sellia colpisce ancora” - o altri, che mi è capitato di leggere nei mesi scorsi - oltre a peccare di precisione, peccano anche di serietà (se non di incapacità professionale) e colpiscono in maniera distorta l’immaginario del lettore **; se fossi l'amministrazione di Sellia Marina  tirerei le orecchie a colui/lei che scrivendo titoli così infelici genera confusione e non favorisce di certo il turismo locale.

(**) Voi andreste ad abbronzarvi  su una spiaggia colpita dalla “maledizione” inventata e sbandierata dalla giornalista?

W.B.


Ultima modifica di wainerbigi il Lun 19 Ago - 14:30 - modificato 3 volte.
wainerbigi
wainerbigi

Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : perdidit in caligo septemtriōnes

Torna in alto Andare in basso

ERRATA CORRIGE Empty Re: ERRATA CORRIGE

Messaggio  007 Lun 19 Ago - 13:53

Hai fatto una giusta osservazione , "la maledizione di Sellia marina",questa e' propio una forzatura che va rimarcata da chi di dovere...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

ERRATA CORRIGE Empty Re: ERRATA CORRIGE

Messaggio  cuvalo54 Lun 19 Ago - 21:12

Mail inviata da un amico A: redazione@quicosenza.it

Con dispiacere leggo:
LA ‘MALEDIZIONE’ DI SELLIA, UN ALTRO TURISTA
MORTO IN SPIAGGIA
Giovedì, 01 Agosto 2013 15:16
Scritto da  Maria Teresa Improta

Mi preme sottolineare che Sellia non ha spiaggia ma è
un'antico e bellissimo borgo posto a circa 600  sul livello del mare ed
approfitto della mail per invitare la V. giornalista M.T Improta a
visitarlo e qui troverà sicuramente qualcosa che la spingerà a scrivere
un bell'articolo su questo meraviglioso borgo.
Noi selliesi stiamo in tutti i modi cercando di pubblicizzare questo piccolo comune della
fascia presilana che offre molto dal punto di vista turistico e "salutare" e non possiamo permetterci che per mero errore di
approfondimento si crei un'immagine negativa difficilmente, poi, da cancellare.
Chiedo anche a nome dei miei compaesani una rettifica e soprattutto una visita della Vostra Giornalista la quale avrà modo di
passare in modo felice un pò del suo tempo e magari fare un giro sulla nostra teleferica più alta e più lunga della Calabria (http://www. selliavola.it/)
Saluti arch. salvatore madia
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

ERRATA CORRIGE Empty Re: ERRATA CORRIGE

Messaggio  volo dell'angelo Lun 19 Ago - 21:39






https://www.youtube.com/watch?v=xZU3s1u_xFg&list=UUYwGmxNOXJRTeVvW_Klj4cA&index=6


questa e' la giornalista in questione.......
volo dell'angelo
volo dell'angelo

Numero di messaggi : 660
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

ERRATA CORRIGE Empty Re: ERRATA CORRIGE

Messaggio  wainerbigi Gio 22 Ago - 10:51

Martedì 20 Agosto 2013 - 12:28
CRONACA / Sellia, sequestrati 200 paia di occhiali...

http://www.catanzaroinforma.it/pgn/newslettura.php?id=57577

Anche i venditori ambulanti e gli occhiali contraffatti... non ci facciamo mancare nulla!

W.B.

P.s.: anche i rubinetti...
CRONACA / Sellia, saltano (spesso) i tubi dell'acqua: rubinetti a secco
http://www.catanzaroinforma.it/pgn/newslettura.php?id=57545
wainerbigi
wainerbigi

Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : perdidit in caligo septemtriōnes

Torna in alto Andare in basso

ERRATA CORRIGE Empty Re: ERRATA CORRIGE

Messaggio  Admin Mer 4 Set - 23:34

Includo la risposta da parte di Maria Teresa Improta alla mia e-mail circa l'equivoco sull'articolo "La maledizione di Sellia".  

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Gentile lettore,

            innanzitutto ringrazio per l'attenzione e per averci contattato al fine di segnalare l'equivoco che sarebbe potuto sorgere nella lettura del titolo "La 'maledizione' di Sellia, un altro turista morto in spiaggia". Chiedo venia per non aver tempestivamente risposto alla sua comunicazione, ma mi premeva precisare che nel titolo di cui sopra non è stato specificato che la località in questione fosse Sellia Marina in quanto già l'evidenziare la presenza di una spiaggia avrebbe lasciato intendere al lettore che si trattasse non di Sellia, bensì della località posta a ridosso del litorale. Inoltre in caso di equivoco, qualora erroneamente il lettore fosse stato indotto a credere si trattasse di Sellia, al titolo segue la prima parola dell'articolo che, come di consueto, usiamo per indicare il luogo in cui sono avvenuti i fatti, in cui è riportata chiaramente la dicitura: "SELLIA MARINA -". Questa la ragione per cui ho ritenuto di non dover specificare che la 'maledizione' non fosse su Sellia, ma su Sellia Marina. Nonostante ciò, duole l'idea di aver potuto screditare l'immagine di un paese che in tempi di crisi lotta per far decollare la propria economia. Intendo quindi approfondire la comunicazione sulle interessanti strutture turistiche presenti a Sellia, teleferica ed eco-museo, per farle conoscere ai nostri lettori. Resto comunque a completa disposizione qualora voglia segnalare eventi, manifestazioni, avvenimenti particolari, proteste di cui provvederò a dare notizia.

Ringrazio nuovamente per la collaborazione

Cordiali saluti


Maria Teresa Improta
349-4272515
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Credo sia corretto evidenziare che almeno ci e' stata data una risposta e ringrazio l'autrice. Inutile riaffermare pero' che molte persone leggono solo i titoli e quando si legge su di un titolo: SELLIA e non Sellia Marina, la mente va' al borgo medievale e non al paese sul litorale.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

ERRATA CORRIGE Empty Re: ERRATA CORRIGE

Messaggio  volo dell'angelo Mer 4 Set - 23:47

Admin ha detto che resta a complete disposizione del BORGO.....perche non invitarla l'anno venturo per la Sagra?
volo dell'angelo
volo dell'angelo

Numero di messaggi : 660
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

ERRATA CORRIGE Empty Re: ERRATA CORRIGE

Messaggio  wainerbigi Gio 5 Set - 10:00

Ho ricevuto anch'io identica missiva, e provvederò a chiarire lo steso concetto, il titolo è ciò che la maggior parte dei "lettori" on line e non solo osserva e ricorda, spesso il titolo stesso è l'articolo per i poveri di spirito. Comunque ringrazierò per la gentilezza della risposta.

Saluti a tutti

W.B.
wainerbigi
wainerbigi

Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : perdidit in caligo septemtriōnes

Torna in alto Andare in basso

ERRATA CORRIGE Empty Re: ERRATA CORRIGE

Messaggio  Admin Gio 5 Set - 15:35

volo dell'angelo ha scritto:Admin ha detto che resta a complete disposizione del BORGO.....perche non invitarla l'anno venturo per la Sagra?
Ha lasciato anche il numero telefonico...Qualcuno potrebbe contattarla per renderla partecipe sugli avvenimenti selliesi...Anche noi del Forum potremmo informarla circa eventuali argomenti sui media che ci riguardano... Rolling Eyes goodboy 

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

ERRATA CORRIGE Empty Re: ERRATA CORRIGE

Messaggio  cuvalo54 Gio 5 Set - 19:42

Gentile lettore,

innanzitutto ringrazio per l'attenzione e per averci contattato al fine di segnalare l'equivoco che sarebbe potuto sorgere nella lettura del titolo "La 'maledizione' di Sellia, un altro turista morto in spiaggia". Chiedo venia per non aver tempestivamente risposto alla sua comunicazione, ma mi premeva precisare che nel titolo di cui sopra non è stato specificato che la località in questione fosse Sellia Marina in quanto già l'evidenziare la presenza di una spiaggia avrebbe lasciato intendere al lettore che si trattasse non di Sellia, bensì della località posta a ridosso del litorale. Inoltre in caso di equivoco, qualora erroneamente il lettore fosse stato indotto a credere si trattasse di Sellia, al titolo segue la prima parola dell'articolo che, come di consueto, usiamo per indicare il luogo in cui sono avvenuti i fatti, in cui è riportata chiaramente la dicitura: "SELLIA MARINA -". Questa la ragione per cui ho ritenuto di non dover specificare che la 'maledizione' non fosse su Sellia, ma su Sellia Marina. Nonostante ciò, duole l'idea di aver potuto screditare l'immagine di un paese che in tempi di crisi lotta per far decollare la propria economia. Intendo quindi approfondire la comunicazione sulle interessanti strutture turistiche presenti a Sellia, teleferica ed eco-museo, per farle conoscere ai nostri lettori. Resto comunque a completa disposizione qualora voglia segnalare eventi, manifestazioni, avvenimenti particolari, proteste di cui provvederò a dare notizia.


Ringrazio nuovamente per la collaborazione

Cordiali saluti

Maria Teresa Improta
349-4272515


Il giorno 19 agosto 2013 21:05, salvatore madia ha scritto:

Con dispiacere leggo:
LA ‘MALEDIZIONE’ DI SELLIA, UN ALTRO TURISTA
MORTO IN SPIAGGIA
Giovedì, 01 Agosto 2013 15:16
Scritto da MariaTeresa Improta

Mi preme sottolineare che Sellia non ha spiaggia ma è un'antico e bellissimo borgo posto a circa 600 sul livello del mare ed approfitto della mail per invitare la V. giornalista M.T Improta a visitarlo e qui troverà sicuramente qualcosa che la spingerà a scrivere un bell'articolo su questo meraviglioso borgo.
Noi selliesi stiamo in tutti i modi cercando di pubblicizzare questo piccolo comune della fascia presilana che offre molto dal punto di vista turistico e "salutare" e non possiamo permetterci che per mero errore di approfondimento si crei un'immagine negativa difficilmente, poi, da cancellare.
Chiedo anche a nome dei miei compaesani una rettifica e soprattutto una visita della Vostra Giornalista la quale avrà modo di passare in modo felice un pò del suo tempo e magari fare un giro sulla nostra teleferica più alta e più lunga della Calabria (http://www.selliavola.it/)
Saluti arch. Salvatore Madia

Di certo non possiamo dire che non abbia risposto e poco importa se il testo è lo stesso per tutti. Fretello Volo ha ragione e cercheremo di farla venire nel nostro Borgo
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

ERRATA CORRIGE Empty Re: ERRATA CORRIGE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.