Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il "MOTTO" del forumista.

+16
okki blu
utamarru
nino
cuvalo54
roddy
Ludovico
MEDUSA
lux
zagor
Il Ruminante
OCCAM
DomenicoPassante
dirramatore
Tonino
Admin
007
20 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  Admin Lun 30 Nov - 19:06

Tonino, questo "signorino" ha scritto solo 10 messaggi in un anno, certo che lui e' maestro nell'arte del farsi desiderare dalle donne, ma fra noi uomini dico io, potrebbe anche mischiarsi piu' spesso a noi umili mortali... Tu che ne dici?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  Tonino Lun 30 Nov - 20:00

si Admin il nostro caro Turuzzellu...si potrebbe affacciare piu' spesso
ci naverramu cosi e cuntara e magari si si fa vidira piu' spessu puo' nguliara il caro Mimmo
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  zagor Lun 30 Nov - 23:39

Anche se un pò in ritardo ....Auguri tonino per la frase veramente azzeccata da inserire sul home page del forum.
Grande tonino cheers cheers clap
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  Il Ruminante Mer 2 Dic - 1:57

Sono stato quasi tutta la serata a ruminare se intervenire o lasciar perdere. Poi ho deciso di intervenire su ciò che l'amico 007 scrive alcuni post fa, e cioè:

...Mi corre l'obbligo di ringraziare ,tutti i "Forumisti" che con molta semplicita', sono stati al gioco e i visitatori che seguono il forum quando possono. Con l'occasione porgo il mio personale saluto ,a coloro che per vari motivi si sono allontanati,spero che vogliano rientrare per ritrovare insieme ,momenti e ricordi che insieme abbiamo vissuto.
Saluti


Volevo solo dire che, ovviamente, anch'io mi auguro che chi si è allontanato, per vari motivi, da questo forum malvolentieri ritorni tra noi, cioè a far parte di un gruppo che civilmente "discute-avanzando". Tuttavìa, la mia interpretazione di questa proposta di "rimpatriata" fatta da 007, mi pare essere non generale, ma specifica, cioè a delle persone in particolare. Sappiamo tutti chi se ne è andato sbattendo la porta e rinnegando sonoramente se stesso e le sue stesse parole di giubilo sia nei confronti del nostro "giocatttolo" che del suo ideatore. Qualche altro, invece, si è "eclissato" silenziosamente arrogandosi ed ergendosi a giudice, affermando che in questo forum ci si sta perchè di parte (quale parte?). Per questi "specifici" personaggi (perchè proprio questo sono), non sono per niente d'accordo con 007 nell'augurarmi che ritornino. Detto questo...come ben si sa, potrebbero essere già di nuovo tra noi e non lo sappiamo! Comunque, mi premeva dire la mia...dato che di almeno due di questi personaggi l'identità è nota a tutti noi, è inevitabile che, del loro comportamento, se ne tenga conto anche fuori dal "giocattolo" o dal gioco, perchè loro, caro 007, non "sono stati al gioco", in quanto privi di una certa conviviale sensibilitàExclamation
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  Ludovico Mer 2 Dic - 14:21

Bvavo Vuminante
sei stato illuminante
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  Il Ruminante Mer 2 Dic - 14:32

Ciao Ludovico! E' da molto tempo che voglio chiedertelo: ma, duva u trovi u tempu, specialmenta quannu u post è longhicellu, ma minta i V aru postu di R? Ovviamente sto scherzando...per sottolineare che qualsiasi forma scritta (fintantochè riesce a comunicare e rimanere inoffensiva) su questo forum è ben accetta. Ciao LudoRico Exclamation Smile


Ultima modifica di Il Ruminante il Mer 2 Dic - 15:16 - modificato 1 volta.
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  ZEUS Mer 2 Dic - 14:46

Non posso che essere daccordo con Ruminante il personaggio in questione io ne intendo uno in particolare, ha sbattuto la porta di sua volontà rimanendo sempre fedele alle sue idee, se uno nasce tondo non può morire quadrato.
Dice un detto"Si chiude una porta e s'apara nu portuna"!
Mi pare che l'abbia seguito alla lettera , poi ovviamente bisogna vedere quanto sia grande "stu portuna"!
Per quanto riguarda 007 è chiaro che la vicenda ,avendo presa una brutta piega, ci sia rimasto male.
Comunque non credo che il personaggio in questione ritornerà ha un'attività "ben avviata" a conduzione familiare no-profit..............ma come dice Rumy che ne sappiamo se non è già con noi sotto altre spoglie?
ZEUS
ZEUS

Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Sellia

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  007 Mer 2 Dic - 15:34

Quell'invito a forumisti che da parecchio non scrivono, non poteva certamente sfuggire a Ruminante , che prima "rumina e poi illumina".
Diciamo che era da considerarsi come un saluto , a persone che fino a pochi giorni fa ,hanno condiviso ,tutto cio' che il forum ha sempre proposto. Rumy, dice bene che alcuni hanno sbattuto la porta,
gettando alle spalle cio' che hanno condiviso, Zeus si sofferma sul "carattere" di qualcuno,in particolare, pero',fra persone di indubbia preparazione e qualita', mi aspettavo una motivazione per alcuni atteggiamenti,
nei confronti del forum, come qualcuno del resto ha fatto.
Per carattere,guardo sempre il perche' di un comportamento di una persona, per qualcuno credo di averlo capito, per altri ,francamente no.
Saluti


Ultima modifica di 007 il Mer 2 Dic - 18:51 - modificato 1 volta.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Per chi voglia CON-PrometterSI

Messaggio  Il Ruminante Mer 2 Dic - 17:16

Io dico che siamo un po’ tutti arroganti. In quel “un po’ tutti” ovviamente c’è ad un estremo “un po’” e all’altro “troppo”. Perché dico questo? Perché siamo tutti sulla stessa barca…in generale, per alcuni questa è una zattera, per altri una scialuppa o uno yacht, e per altri ancora una nave o un transatlantico. Su tutte queste situazioni e contesti ci sono, come sempre, i pro e i contro. Per es., sulla zattera si è a contatto di gomito…ma si arriva a darsi fastidio, o addirittura ad augurarsi che qualcuno “sbadatamente scivoli” in mare e uno squalo banchetti! Sul transatlantico, invece, si rischia di non incontrarci nemmeno per caso e, magari, si resta prigionieri della stessa tipologia di persone da cui si sta fuggendo imbarcandosi, per l’appunto, per una crociera “scarcerante”. Ma, quello che, i più, non riescono a vedere è che siamo nati e proveniamo tutti da posti diversi come insenature, porticcioli, pianure, collina e monti, ma siamo tutti diretti allo stesso molo di arrivo. Bisogna che ci si renda conto e si scendi a compromesso che per individuarsi, per dire a se stesso mi sono ritrovato e dunque esisto, è necessario sapere ed essere, quindi, consapevoli che la propria individuazione è un problema di tutta l’esistenza, che comporta, per così dire, al suo interno il problema dell’adattamento e della ricerca di sempre nuove forme di adattamento. Noi, ovviamente, non vediamo l’individuazione. Ma, attraverso di essa, percepiamo, perché esiste, una continua negoziazione tra individuo e ambiente, volta al raggiungimento di una situazione ottimale dal punto di vista del riequilibrio energetico, attraverso fasi di accumulazione, distribuzione e scarica dell’energia. Un riequilibrio che presuppone una perdita dell’equilibrio, poi un adattarsi e dopo giungere ad un altro equilibrio. Ora, una nuova situazione di equilibrio con noi stessi implica, perché antecedente, una situazione di equilibrio con gli altri. Questa “antecedenza” può assumere l’aspetto di scontro-confronto-chiarimento con-diviso, quindi rimango in equilibrio, o quello di scontro-confronto-chiarimento non con-diviso uscendo dal quale posso come non posso rimanere in equilibrio, andandomene da o restando (questo ha un’importanza secondaria) in quel dato ambiente…e questa differenza dipende da un fatto semplice e riscontrabile: rimango in equilibrio se ho la capacità, o meglio, la sensibilità di riconoscere gli Altri, altrimenti permango nella fase di adattamento. Un adattamento che può vestirsi di un vero guardarsi dentro e crescere, e tornare sui propri passi, chiarirsi e riequilibrarsi; oppure, può vestirsi di arroganza, mista a cocciutaggine intrisa di preconcetti…e cuocere nel proprio brodo. Ora: ruminate un pò anche voi Exclamation chuckle
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  Tonino Mer 2 Dic - 18:17

Rumina' benadica...!!!!!!!!!! Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 F_mai010
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  lux Mer 2 Dic - 18:43

Rumy io me ne guardo bene dal contraddirti. Ciao
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  zagor Mer 2 Dic - 18:47

Rumy quannu rumina rumina sempra bonu -007 u mi mintira ppe l'ammezzu , forsi volia dira Zeus!
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  007 Mer 2 Dic - 18:57

Scusa ZAGOR, ho rimediato all'errore , con quaste "Z"....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  007 Mer 2 Dic - 19:00

Comunque, credo che una opinione su questo argomento ,ognuno di noi la puo' dare tranquillamente.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  zagor Mer 2 Dic - 19:06

007 sti beneditti .....Z comu faceramu senza sti ...Zuzzurulloni jocolor jocolor jocolor
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  Il Ruminante Mer 2 Dic - 19:36

007, riconoscere gli Altri, significa, per me, augurarmi di sentire o leggere l'altrui opinione come atto necessario, fondamentale e non marginale. Da parte mia devo pensare e mettere in atto le condizioni predisponenti a far si che ciò avvenga. Lux, il tuo "me ne guardo bene" mi suona come se tu fossi una conformista e così facendo creeresti tra me e te un "virtuale qualunquista" e, invece, sono forumista anche perchè sono individualista che la partecipazion non vuol perdere di vista Exclamation Wink
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  Admin Mer 2 Dic - 20:48

Il Ruminante ha scritto:
Io dico che siamo un po’ tutti arroganti. In quel “un po’ tutti” ovviamente c’è ad un estremo “un po’” e all’altro “troppo”. Perché dico questo? Perché siamo tutti sulla stessa barca…in generale, per alcuni questa è una zattera, per altri una scialuppa o uno yacht, e per altri ancora una nave o un transatlantico. Su tutte queste situazioni e contesti ci sono, come sempre, i pro e i contro. Per es., sulla zattera si è a contatto di gomito…ma si arriva a darsi fastidio, o addirittura ad augurarsi che qualcuno “sbadatamente scivoli” in mare e uno squalo banchetti! Sul transatlantico, invece, si rischia di non incontrarci nemmeno per caso e, magari, si resta prigionieri della stessa tipologia di persone da cui si sta fuggendo imbarcandosi, per l’appunto, per una crociera “scarcerante”. Ma, quello che, i più, non riescono a vedere è che siamo nati e proveniamo tutti da posti diversi come insenature, porticcioli, pianure, collina e monti, ma siamo tutti diretti allo stesso molo di arrivo. Bisogna che ci si renda conto e si scendi a compromesso che per individuarsi, per dire a se stesso mi sono ritrovato e dunque esisto, è necessario sapere ed essere, quindi, consapevoli che la propria individuazione è un problema di tutta l’esistenza, che comporta, per così dire, al suo interno il problema dell’adattamento e della ricerca di sempre nuove forme di adattamento. Noi, ovviamente, non vediamo l’individuazione. Ma, attraverso di essa, percepiamo, perché esiste, una continua negoziazione tra individuo e ambiente, volta al raggiungimento di una situazione ottimale dal punto di vista del riequilibrio energetico, attraverso fasi di accumulazione, distribuzione e scarica dell’energia. Un riequilibrio che presuppone una perdita dell’equilibrio, poi un adattarsi e dopo giungere ad un altro equilibrio. Ora, una nuova situazione di equilibrio con noi stessi implica, perché antecedente, una situazione di equilibrio con gli altri. Questa “antecedenza” può assumere l’aspetto di scontro-confronto-chiarimento con-diviso, quindi rimango in equilibrio, o quello di scontro-confronto-chiarimento non con-diviso uscendo dal quale posso come non posso rimanere in equilibrio, andandomene da o restando (questo ha un’importanza secondaria) in quel dato ambiente…e questa differenza dipende da un fatto semplice e riscontrabile: rimango in equilibrio se ho la capacità, o meglio, la sensibilità di riconoscere gli Altri, altrimenti permango nella fase di adattamento. Un adattamento che può vestirsi di un vero guardarsi dentro e crescere, e tornare sui propri passi, chiarirsi e riequilibrarsi; oppure, può vestirsi di arroganza, mista a cocciutaggine intrisa di preconcetti…e cuocere nel proprio brodo. Ora: ruminate un pò anche voi Exclamation chuckle

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Headache-main_Full
Mamma a capu!!! drunken

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  Il Ruminante Mer 2 Dic - 20:53

chuckle Me l'apettavo: solo una foto, che vale mille parole, poteva ab-battermi Exclamation chuckle
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  lux Mer 2 Dic - 21:59

Rumy se rileggi i miei post puoi capire che io e te la pensiamo nella stessa maniera o quasi ma non sono una conformista anzi, ti saresti già dovuto fare un'idea del "caratterino" che ho. La mia era solo una battuta, forse è colpa mia perchè avrei dovuto specificarlo ma.........che vuoi sono fatta così
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  Il Ruminante Gio 3 Dic - 2:11

Lux...ho detto "come se tu fossi", e non che lo sei. E poi, non è che si ha la colpa di. Semplicemente, comunicando solo scrivendoci e non vedendoci e sentendoci, è normale che ciò che accade accada. Smile
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  cuvalo54 Gio 3 Dic - 12:22

007 ha scritto:FORUMISTA PER CASO, DI SELLIA INNAMORATO

Questo "MOTTO",credo debba trovare posto nella foto della prima pagina del "FORUM", l'autore e' stato ieri sera ampiamente ringraziato ,eccome.......,credo comunque che Tonino abbia scritto la frase che dovremmo tutti noi fare nostra.
.....

Entro scusandomi e chiedendo venia ai tanti amici forumisti. Lo so sono stato per troppo assente ma solo con il mouse e con la tastiera non certo con il pensiero e la mente.

In particolare mi scuso con Tonino vincitore del “Motto del Forumista” per non averlo, intanto votato e poi applaudito come meritava. Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 1720 Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 1720
Scusami, il tuo è un bel motto ed hai meritato la vittoria.
Vedo di rimediare.
007 propone di mettere in prima pagina il MOTTO del forumista Tonino, vincitore delle passate "elezioni".
Provo a soddisfare la volontà di 007.




Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Forum_10
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  roddy Gio 3 Dic - 14:19

cuvalo54 grandeeee!!! molto bella complementi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! salta
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  nino Gio 3 Dic - 14:38

oh Cuv, mò si spiega la tua assenza;
bellissima.............
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  Tonino Gio 3 Dic - 17:13

[quote="cuvalo54"]
Entro scusandomi e chiedendo venia ai tanti amici forumisti. Lo so sono stato per troppo assente ma solo con il mouse e con la tastiera non certo con il pensiero e la mente.

In particolare mi scuso con Tonino vincitore del “Motto del Forumista” per non averlo, intanto votato e poi applaudito come meritava. Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 1720 Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 1720
Scusami, il tuo è un bel motto ed hai meritato la vittoria.
Cuv non ti devi scusare di niente..... hai fatto un bel lavoro goodboy evviva
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  007 Gio 3 Dic - 18:34

Un "forumista" e' sempre presente ,anche quando e' lontano, poi quannu c'e'....complimente pe la locandina,
molto significativa.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il "MOTTO" del forumista. - Pagina 8 Empty Re: Il "MOTTO" del forumista.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.