Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Questo signore non e' terrone (meno male)

+2
zorro
Admin
6 partecipanti

Andare in basso

Questo signore non e' terrone (meno male) Empty Questo signore non e' terrone (meno male)

Messaggio  Admin Gio 16 Lug - 17:25

Galeazzi condannato a una multa di mille euro per aver definito il portiere«terrone»

L'uomo offeso si è rivolto al giudice di pace che ha condannato "bisteccone" per ingiuria aggravata e per questo dovrà pagare anche le spese processuali

Per aver definito «terrone» il portiere dello stabile in cui abita, il giornalista Giampiero Galeazzi dovrà pagare una multa di mille euro. Lo ha stabilito il giudice di pace Luciana Mameli a conclusione del processo scaturito dalla denuncia che il portiere aveva presentato tempo fa su assistenza dell'avvocato Giacinto Canzona.

IL RISARCIMENTO - Il giornalista sportivo noto anche con il nome di "bisteccone" data la sua mole, è stato riconosciuto responsabile di ingiuria aggravata per aver offeso l'onore del portiere e per questo dovrà anche pagare le spese processualiQuesto signore non e' terrone (meno male) Galeazzi_1
Ragazzi, non mi sono potuto trattenere leggendo questa notizia. Ma dico io, un uomo ridotto in queste condizioni puo' ergersi (o sollevarsi) a cotanta tracotanza? Solo nel paese di Pulcinella uno cosi' puo essere considerato "un arrivato". Da oggi ho una ragione in piu' d'andare fiero di essere "un terrone", grazie Bistecco'! haha.gif

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Questo signore non e' terrone (meno male) Empty Re: Questo signore non e' terrone (meno male)

Messaggio  Ospite Gio 16 Lug - 17:35

Mujeramma ha dittu. bravo admin, io dico a bisteccone : IPPOPOTAMO da stagno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Questo signore non e' terrone (meno male) Empty Re: Questo signore non e' terrone (meno male)

Messaggio  zorro Gio 16 Lug - 17:43

Selliò, stai attentu... ca quannu mi chiami terun.... ti servu nu bisteccun!Te capì puntun
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

Questo signore non e' terrone (meno male) Empty Re: Questo signore non e' terrone (meno male)

Messaggio  Ospite Gio 16 Lug - 17:50

Mejiu na cullura e sozizzo ca na bistecca, un signu tantu e carna. Pumadora, patati, vajanelli, e mmiscati mejiu ancora.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Questo signore non e' terrone (meno male) Empty Re: Questo signore non e' terrone (meno male)

Messaggio  Tonino Gio 16 Lug - 18:48

Magari, nu pocu e prisuttu o vojularu cu quattru olivi pistati, naddramma e pecurino e dui vaianelli e favi
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Questo signore non e' terrone (meno male) Empty Re: Questo signore non e' terrone (meno male)

Messaggio  Keope Gio 16 Lug - 19:31

Anche se siamo nel 2009, purtroppo ancora c'è chi usa questo epiteto.......ma io dico

.............orgoglioso di essereTERRONE!!!!!!!!!
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Questo signore non e' terrone (meno male) Empty Re: Questo signore non e' terrone (meno male)

Messaggio  dirramatore Gio 16 Lug - 19:46

pensavo che questo termine non esistesse più.... mi sbagliavo allora!!
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Questo signore non e' terrone (meno male) Empty Re: Questo signore non e' terrone (meno male)

Messaggio  Admin Gio 16 Lug - 20:50



Non la voglio menare troppo con Bisteccone ma voglio solo aggiungere che questa e' la conferma che ogni forma di razzismo nasce dall'ignoranza. Il signor Galeazzi (si fa per dire) e' un famelico burino con la personalita' di una rapa ed il carisma di una patata lessa, nonostante tutto ha la fortuna di stare in RAI e lavorare in un paese dove la mediocrita' ammanigliata di un pachiderma conta piu' dei meriti di un giovane colto ma senza santi in paradiso.
Non da oggi ho creduto che di calcio s'intenda meno di zero. Toto' avrebbe detto: "ma mi faccia il piacere!"

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Questo signore non e' terrone (meno male) Empty Re: Questo signore non e' terrone (meno male)

Messaggio  Ospite Gio 16 Lug - 21:02

Caro Admin...cari amici del forum....questo che hai scritto è una verità amara di questo mondo corrotto....Purtroppo la carriera...il mondo del lavoro...sono condizionati dalle amicizie e spesso è proprio questo che danneggia l'immagine di tante professioni...La poca preparazione e le selezioni fatte senza criterio ma solo per formalità con concorsi truccati...ecc..ecc....Penso che tutti noi comuni mortali abbiamo sperimentato queste ingiustizie......e penso ai clienti...agli utenti...ai pazienti....vittime di incompetenti che lavorano soltanto perchè ammanigliati e hanno, come tu hai giustamente detto..."dei Santi in paradiso". Ciao a tutti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Questo signore non e' terrone (meno male) Empty Re: Questo signore non e' terrone (meno male)

Messaggio  Admin Ven 17 Lug - 15:27

Alba, e' tutto vero quello che scrivi, poi si sa' che quello che ci va di mezzo e' il lavoratore onesto che deve barcamenarsi tra tanti parassiti e che usualmente viene inserito nel fascio con tutta quell'erba cattiva. Pero' ritornando al discorso del "terrone" dato da uno di Roma a uno che magari si trova a 400 Km piu' a sud e' ridicolo, perche' poi questo obeso individuo e' terrone per uno di Bergamo, quindi e' l'ignoranza che detta tutti questi modi di apostrofare le persone. Se si va per meridiani e paralleli, si e' sempre piu' a sud di qualcuno. Quello che rimane confermato e rinforzato e' il mio ribrezzo per questo patetico individuo.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Questo signore non e' terrone (meno male) Empty Re: Questo signore non e' terrone (meno male)

Messaggio  007 Ven 17 Lug - 17:11

Credo che quella del signor Galeazzi sia stata una battuta "infelice",bisogna sapere in che contesto sia uscita,bisognerebe conoscere anche il "portiere" del suo stabile.
Sul fatto del razzismo,teroni.... polentoni,queste cose ci sono sempre stati,dipende dall'educazione delle persone,le persone perbene e i lestofanti le troviamo in tutte le parti.
Se qualcuno crede che nella mente del "meridionale" non alberghi il "razzismo",aime' si sbaglia di grosso.
Saluti
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Questo signore non e' terrone (meno male) Empty Re: Questo signore non e' terrone (meno male)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.