Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voce fuori dal coro

+6
cuvalo54
Admin
007
palummella
Commy
Straniero
10 partecipanti

Andare in basso

Voce fuori dal coro Empty Voce fuori dal coro

Messaggio  Straniero Sab 21 Mar - 2:35

Noto con dispiacere che tra le tre alternative del sondaggio è stata scartata la più importante a mio avviso.In una società in cui si perde qualsiasi traccia della caratterizzazione territoriale,e in cui siamo tutti omologati ad un unico costume (o malcostume) nazionale o regionale,non pensate che la fortuna di una comunità sia di incentrare anche la sua economia sulla valorizzazione di un patrimonio che possiede solo lei?
Non sempre la risposta più immediata è quella giusta.
Straniero
Straniero

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.03.09

Torna in alto Andare in basso

Voce fuori dal coro Empty Re: Voce fuori dal coro

Messaggio  Commy Sab 21 Mar - 14:48

Senti STRANIERO, come al solito gli extracomunitari arrivano e vogliono fare i padroni.
Ti sei iscritto appena oggi e invece di salutare cominci a criticare. Cerca di stare alle regole di buona educazione se no ti consegniamo il foglio di VIA. Poi con il tuo Umore METEREOLOGICO
vuol dire che la primavera ti ha dato alla testa. Benvenuto da queste parti


Ultima modifica di Commy il Sab 21 Mar - 15:14 - modificato 1 volta.
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Voce fuori dal coro Empty Re: Voce fuori dal coro

Messaggio  palummella Sab 21 Mar - 14:53

ciao dino uru sai ca china e fora vena e intra ti caccia
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

Voce fuori dal coro Empty Re: Voce fuori dal coro

Messaggio  Ospite Sab 21 Mar - 15:01

Straniero ha scritto:Noto con dispiacere che tra le tre alternative del sondaggio è stata scartata la più importante a mio avviso.In una società in cui si perde qualsiasi traccia della caratterizzazione territoriale,e in cui siamo tutti omologati ad un unico costume (o malcostume) nazionale o regionale,non pensate che la fortuna di una comunità sia di incentrare anche la sua economia sulla valorizzazione di un patrimonio che possiede solo lei?
Non sempre la risposta più immediata è quella giusta.
Per fare le battaglie, non guerre, ( ABBASSO LE GUERRE) BISOGNA ALLEARSI, da soli si fà l'eremita, oramai siamo nella globalizzazione. Ovviamente, rispettando usi e costumi di tutti! E' solo un mio modo di pensare, non regola da osservare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Voce fuori dal coro Empty Re: Voce fuori dal coro

Messaggio  007 Sab 21 Mar - 15:04

Lo "Straniero" a Sellia e' stato sempre il benvenuto.... upup.jpg.gif
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Voce fuori dal coro Empty Re: Voce fuori dal coro

Messaggio  Admin Sab 21 Mar - 18:07

Il nuovo arrivato va per le spicce e non ha tempo per i convenevoli, per questo non lo possiamo biasimare piu' di tanto; d'altronde ha esordito in "Politica" dove le smancerie stanno a zero. Come scrive 007, lo straniero a Sellia e' sempre stato benvenuto, spesso preferito al locale. Devo dire pero' che lo straniero mi trova d'accordo su quanto asserisce, lo invito dunque
ad esporre quale sia, secondo lui, il patrimonio unico di Sellia.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Voce fuori dal coro Empty Re: Voce fuori dal coro

Messaggio  Straniero Dom 22 Mar - 10:56

Caro Commy,Hai ragione sul fatto che non ho salutato.Ne approfitto ora per porgere i miei saluti a tutti,e farvi i complimenti per questa splendida iniziativa.La mia comunque non voleva essere una critica,ma l'osservazione di questa cosa singolare.Il fatto che nessuno abbia scelto la terza opzione nel sondaggio non è un segno da sottovalutare.Daltronde anche dalle mie parti si commette l'errore di abbandonare il proprio patrimonio culturale.Anzi dalla vostra avete il fatto che comunque organizzate sempre manifestazioni molto belle (Sellion,Tumbulieri etc).Non credete che con una giusta promozione potreste creare un volano di turismo culturale a Sellia,e crearvi intorno un microsistema economico?
Concludo Salutando tutti e invitandovi ad una critica costruttiva!
Straniero
Straniero

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.03.09

Torna in alto Andare in basso

Voce fuori dal coro Empty Re: Voce fuori dal coro

Messaggio  Commy Dom 22 Mar - 11:36

Carissimo Straniero, sei scusato e ti avvisiamo subito di prendere le cose così come sono e cercare sempre il lato scherzoso. Hai ragione sul fatto che dovremmo esaltare le piccole e bellissime cose di Sellia. Certamente non possiamo offrire cose eccezzionali, ma credo che dopotutto la gente cerca la semplicità e l'originalità. Di cose grandiose ne abbiamo piene le scatole. Ciao
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Voce fuori dal coro Empty Re: Voce fuori dal coro

Messaggio  Admin Dom 22 Mar - 20:31

Straniero ha scritto:Caro Commy,Hai ragione sul fatto che non ho salutato.Ne approfitto ora per porgere i miei saluti a tutti,e farvi i complimenti per questa splendida iniziativa.La mia comunque non voleva essere una critica,ma l'osservazione di questa cosa singolare.Il fatto che nessuno abbia scelto la terza opzione nel sondaggio non è un segno da sottovalutare.Daltronde anche dalle mie parti si commette l'errore di abbandonare il proprio patrimonio culturale.Anzi dalla vostra avete il fatto che comunque organizzate sempre manifestazioni molto belle (Sellion,Tumbulieri etc).Non credete che con una giusta promozione potreste creare un volano di turismo culturale a Sellia,e crearvi intorno un microsistema economico?
Concludo Salutando tutti e invitandovi ad una critica costruttiva!
Ti consiglio di andare a leggere l'argomento di Uragano" Progetto Fantasia e Realta'" che ha trovato d'accordo diverse persone. Un turismo solo culturale e', secondo me, improponibile perche' Sellia non e' attrezzata per offrire abbastanza materiale ad un possibile turista, semmai dovrebbe essere un insieme di cose a rendere appetibile Sellia.

P.S. cos'e' il Sellion?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Voce fuori dal coro Empty Re: Voce fuori dal coro

Messaggio  Ospite Dom 22 Mar - 22:04

admin per sapere cosa e' Selion vai a vedere i post progetti organizzati dai giovani nell'ultimo anno solare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Voce fuori dal coro Empty Re: Voce fuori dal coro

Messaggio  cuvalo54 Ven 17 Lug - 0:10

selliotuluntanu ha scritto:
Straniero ha scritto:,,,
Non sempre la risposta più immediata è quella giusta.
Per fare le battaglie, non guerre, BISOGNA ALLEARSI, da soli si fà l'eremita, oramai siamo nella globalizzazione. Ovviamente, rispettando usi e costumi di tutti! E' solo un mio modo di pensare, non regola da osservare.

Selliò non sei solo a pensarla così, ho già scritto in un'altro post che isogna lavorare assieme per il bene comune.

Commy ha scritto:Carissimo Straniero, ,,, Hai ragione sul fatto che dovremmo esaltare le piccole e bellissime cose di Sellia. Certamente non possiamo offrire cose eccezzionali, ma credo che dopotutto la gente cerca la semplicità e l'originalità. Di cose grandiose ne abbiamo piene le scatole. Ciao

Admin; ,,,Un turismo solo culturale e', secondo me, improponibile perche' Sellia non e' attrezzata per offrire abbastanza materiale ad un possibile turista, semmai dovrebbe essere un insieme di cose a rendere appetibile Sellia.

A quanto pare non sono poi il solo a pensare che una delle possibili soluzioni per la rinascita di Sellia sta nel cercare un'insieme di cose e non in una sola, E per fare questo Selliotuluntanu dice che non bisogna fare l'eremita, bisogna appunto unirsi disgiunti suli simu e suli restamu. Ripeto, guardiamo un po indietro oltre che avanti, il passato potrebbe insegnarci qualcosa. (Zorru, scusa si parru sempra), eiu volerra ma parranu puru l'atri ma udè cchi pozzu costrincira!
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Voce fuori dal coro Empty Re: Voce fuori dal coro

Messaggio  zorro Ven 17 Lug - 0:29

Cuvalu,, Cchì dici...parra ,, parra ca sì na grande risorsa.Su discursu e l'unione è na vita ccù dicu e ccù sentu dira-...però ta ricordi chilla canzuna e Mina.... paroli... paroli ... paroli.. soltantu paroli......paroli...... ecc.ecc.
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

Voce fuori dal coro Empty Re: Voce fuori dal coro

Messaggio  Admin Mar 21 Lug - 21:41

cuvalo54 ha scritto:
A quanto pare non sono poi il solo a pensare che una delle possibili soluzioni per la rinascita di Sellia sta nel cercare un'insieme di cose e non in una sola, E per fare questo Selliotuluntanu dice che non bisogna fare l'eremita, bisogna appunto unirsi disgiunti suli simu e suli restamu. Ripeto, guardiamo un po indietro oltre che avanti, il passato potrebbe insegnarci qualcosa. (Zorru, scusa si parru sempra), eiu volerra ma parranu puru l'atri ma udè cchi pozzu costrincira!

Una rinascita di Sellia comporta una rinascita delle persone, possiamo abbellire il centro storico e renderlo il piu' bello d'Italia ma se non cambiano i comportamenti di chi ci abita, siamo punto e daccapo.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Voce fuori dal coro Empty Re: Voce fuori dal coro

Messaggio  Il Ruminante Mar 21 Lug - 23:03

Non ci sono i presupposti affinchè Sellia cambi completamente e profondamente, anche se gradatamente...i presupposti sono un duro lavoro messo in cascina e sentito come missione verso la formazione di giovani leve cresciute con l'intento comunitario, per loro prioritario. Questo lavoro non è stato fatto. Quindi, non c'è stata Antonella Folino o non c'è Davide Zicchinella che tenga, non c'è vittoria-sondaggistica come centro storico (sulla carta) più bello che tenga. Le fondamenta, in tutte le cose, devono essere solide e flessibili al contempo: Sellia, ora come ora, non ha nè le une e nè le altre.
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Voce fuori dal coro Empty Re: Voce fuori dal coro

Messaggio  Admin Mar 21 Lug - 23:15

Amaramente condivido la disamina, pero' pero'...una speranziella sulle nuove leve bisogna mantenerla viva...

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Voce fuori dal coro Empty Re: Voce fuori dal coro

Messaggio  Il Ruminante Mar 21 Lug - 23:42

Dolcemente condivido la disamina...
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Voce fuori dal coro Empty Re: Voce fuori dal coro

Messaggio  romantico Mer 22 Giu - 21:49

Admin ha scritto:Amaramente condivido la disamina, pero' pero'...una speranziella sulle nuove leve bisogna mantenerla viva...
Amaramente condivido la disamina...Perdete ogni speranza a voi che entrate!!! Le mie prigioni Silvio Pellico. Per chiudere l'argomento sapete cosa vi dico? Chi di speranza campa! Disperato muore
romantico
romantico

Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Voce fuori dal coro Empty Re: Voce fuori dal coro

Messaggio  Admin Mer 22 Giu - 22:09

Bisogna essere ottimisti, per il pessimismo c'e' sempre tempo...

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Voce fuori dal coro Empty Re: Voce fuori dal coro

Messaggio  Ludovico Gio 23 Giu - 20:00

romantico ha scritto:
Admin ha scritto:Amaramente condivido la disamina, pero' pero'...una speranziella sulle nuove leve bisogna mantenerla viva...
Amaramente condivido la disamina...Perdete ogni speranza a voi che entrate!!! Le mie prigioni Silvio Pellico. Per chiudere l'argomento sapete cosa vi dico? Chi di speranza campa! Disperato muore

Perdete ogni speranza voi che entrate, ma dove? Romantico non credo che Sellia si può paragonare all'inferno
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Voce fuori dal coro Empty Re: Voce fuori dal coro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.