Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mourinho - La mina vagante

+2
OCCAM
Admin
6 partecipanti

Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Mourinho - La mina vagante

Messaggio  Admin Gio 2 Ott - 22:59

Lo Special One, lo spaccone, il nessuno e' migliore di me al soldo di Moratti, occupa la testa dei mezzibusti televisivi che ciarlano di calcio come delle comari rionali appena saputo della tresca della Sora Rosa col droghiere. Mourinho sara' antipatico e sbruffone quanto si vuole ma credo che contribuira' a disfare questi teatrini dei dopo partita che con moviole, allusioni, arbitri di parte, ecc. buttano benzina sul fuoco delle tifoserie. L'allenatore portoghese e' uno che non rientra negli schemi del calcio parlato italiano, dove tutti gli addetti ai lavori fanno lo stesso discorsetto "politically correct" ai microfoni delle trasmissioni sportive.
Lo "Special One" ha messo sull'attenti diversi opinionisti con le sue uscite e battute. L'altro giorno, ad esempio, ha detto che in Italia si presta piu' attenzione alle chiacchiere dei dopo partita che alla partita sul campo. Bravo Mourinho! Eri antipatico anche a me, ma ti stai riabilitando, continua cosi'. Wink
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  OCCAM Lun 27 Ott - 19:35

Sono pienamented'accordo con l'Adm...il calcio è nato per dare emozioni non agitazioni d'animo in quelli che vogliono strumentalizzarlo per i loro fini o ne sono sono strumentalizzati. Ormai, se si va allo stadio o si ascoltano le cronache del dopo partita, a volte sembra che ci si trovi in una sorte di palude, la palude dello Stige, dove il fair-play è solo una ipocrisia...prendete uno strapagato come Gilardino. Ieri sera, davanti a milioni di telespettatori, pur di non perdere la reputazione del cosiddetto bravo ragazzo (che imbecille!) nega l'evidenza e si mette contro la moviola che, invece, lo inchioda alla sua volontarietà di giocare "sporco". Il calcio ha i suoi gironi...dove non si creano più entusiasmi ma solo miasmi, simili questi a quelli che Il Pellegrino e Virgilio sperimentano una volta giunti nel girone degli Iracondi, dove assistono agli effetti dell'ira. Effetti a noi contemporanei del tifoso A che accoltella il tifoso B, del calciatore che sferra di proposito una gomitata all'avversario, del tifoso che minaccia il proprio"idolo" perchè si è perso il derby,etc:

vidi genti fangose in quel pantano
ignude tutte, con sembiante offeso.
Questi si percotean non pur con mano,
ma con la testa, e col petto e coi piedi,
troncandosi co' denti a brano a brano.


...ma lo show must go on, così dicono. Sad Mad
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  Admin Lun 27 Ott - 23:58

Lonewolf,

Lo show deve continuare perche' ci sono tante bocche da sfamare ed il circo che e' ormai il calcio italiano non puo' chiudere le tende perche' un portoghese anomalo e' piombato sulla pista.
Mi ricordo quando la Domenica Sportiva era una trasmissione seria, con giornalisti di un certo spessore che vi partecipavano, ora sembra una sitcom dove gli attori/opinionisti sono in primis tifosi, indi primedonne in cerca di applausi e poi comari del gossip. Percio' ben venga un Mourinho destabilizzante, seppur milionario, nella sua mancanza di fair-play del teatrino ipocrita. Molti si domandano perche' non viene adottata la moviola in campo, io credo che molti degli addetti ai lavori ed al gossip non la vogliono perche' tantissimi perderebbero la pagnotta e se la fredda telecamera dira' che c'era il fuorigioco o che il pallone non aveva attraversato la linea di porta oppure che c'era il braccio galeotto su un gol, che bisogno ci sarebbe delle comari nel salotto?
Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad

"vidi genti fangose in quel pantano"
Leggendo il primo rigo credevo che ti riferissi all'infallibile Collina ed fatal pantano di Perugia-Juventus No
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  Admin Mar 4 Nov - 5:08

Guaglio', a su Murignu 'u pigghjiaru subr'occhju e mo' stanu tutti sul chi va la', guarda tu duva gliu ma capita su povarellu (si dice per dire, ca 'u ru sa manch'illu quanta pila tena)
Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Il finale convulso di Reggina-Inter ha regalato anche una spiacevole polemica che ha visto coinvolti il tecnico dell'Inter, Josè Mourinho, ed il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti.
Il tecnico lusitano a fine gara ha infatti donato un crocefisso ad un bambino disabile che era a bordo campo. Il sindaco Scopelliti credendo che Mourinho stesse donando delle monete al bambino ha polemizzato con il tecnico nerazzurro accusandolo di scarso rispetto.
Mourinho in sala stampa ha così cercato di spiegare la vicenda: "Vengo criticato anche quando faccio un gesto di affetto. Ho regalato al bambino un crocefisso che mia moglie aveva comprato per me a Fatima, ma il sindaco mi ha accusato di aver regalato una moneta".
Il sindaco di Reggio Calabria resosi conto della bontà del gesto di Mourinho si è subito scusato: "Dalla tribuna era sembrato un gesto offensivo, ma quando Mourinho mi ha spiegato il tutto mi sono subito scusato". Embarassed Embarassed
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty monetina

Messaggio  barone Mer 5 Nov - 20:32

Vedi,caro Admin e caro Lonewolf ,la Calabria e' ancora lontana dal resto dell'Italia,dall'America poi passa una eternita' (Sergio Endrigo).
In molte zone della nostra regione,c'e' una sotto cultura spaventosa,come puo' pensare,
quel sindaco di quella citta',che un personaggio pubblico di questo livello possa arrivare a dare una monetina a un bambino disabile.
Solo gente arretrata,diffidente e anche maligna lo poteva pensare,in quelle parti della nostra regione,sono ancora in questo stato,attenti a quello che dici, ai modi di fare ,
un gesto una parola innocente per loro a volte puo' essere offensivo.
Forse in qualche sperduta tribu' dell'Africa hanno ancora queste usanze e modi di fare.
Comunque ,chi sa se il sindaco si e' reso conto della figura che ha fatto e fatto fare ai
suoi concittadini. Sad
Saluti
barone
barone

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  Admin Mer 5 Nov - 23:06

Mourinho - La mina vagante Del-piero-artmedia

facisti a malapena 'ntempu ma scrivi su messaggiu subbra chilli tamarruni cchi simu e poi ti gustasti su Pinturicchio ah? Dicia a verita'...

Real Madrid - Del Piero =0-2
P.S.
(Quannu fra 10 anni si finiscia u processu a chillu ex-ferroviere china ni paga ri danni? E ni futtiru puru dui scudetti)


Ultima modifica di Admin il Sab 29 Nov - 22:44 - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty linguaccia

Messaggio  barone Gio 6 Nov - 21:02

Del Piero E' la juventus. La juventus E' Del Piero.
barone
barone

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  Admin Mer 12 Nov - 0:35

Su Murignu si 'mbriga cu tutti, puru ccu ri tifosi d'a squatra chi allena. Benadittu chillu Moratti cchi fa "sciacqua Rosa e viva Agnese" ccu chilli miliardi chi paranu i sordi du Monopoly. Mo Murignu i misa tutti sull'attenti a chilli ccu ri microfoni a ri manu e i vidi comu sunu tutti gentili e misuranu i paroli? Laughing Laughing E pensare che la gente non arriva alla fine del mese e questi qua' sono tutti presi dalle chiacchiere...
C'e' volerra daveru nu "tacchjuna" e lignati a ra cudilla!!! Twisted Evil
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  OCCAM Ven 16 Gen - 1:35

Parole sante caro Admn! Volerra vidira "U Zannutu" siristrijjerra i denti si a tecnologia ni permetterra ma iamu tutti adacqua e non a gasolio o benzina Exclamation Exclamation Exclamation Pè quantu concerna il "Pinturicchio"...sciapò al suo essere prima uomo, poi atleta e, infine, calciatore.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  Admin Ven 16 Gen - 23:42

Mourinho - La mina vagante C_3_Media_45004_immagine_det
Occam, considerati intercettato

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  Admin Ven 23 Gen - 0:22

Mourinho - La mina vagante Mourinho_atalanta03g
cheers IDOLO cheers

Sui blog circolano le indiscrezioni, attribuite ad alcune "talpe" dello spogliatoio, su quanto Mourinho avrebbe detto ai giocatori dell’Inter dopo la sconfitta di Bergamo. «Il primo scudetto lo avete vinto in segreteria, il secondo perché non c’era nessuno, il terzo all’ultimo minuto. Siete una squadra di...», dove al posto dei puntini non dovete mettere le parole fuoriclasse, fenomeni o invincibili.

Dall’Inter ovviamente non arrivano conferme ma se queste frasi sono vere Mourinho si sarà guadagnato un posto nel cuore dei tifosi. Della Juve.

MARCO ANSALDO

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Ma Mourinho................

Messaggio  Keope Gio 5 Mar - 16:01

Mi chiedo quando il signor Mourinho smetterà di fare l'arrogante e il presuntuoso. Non voglio essere di parte perchè juventino,ma credo che lo Speciale One (non so fino a che punto Speciale) stia proprio esagerando con le sue dichiarazioni.
Ma chi si crede il Dio in terra, va bene che fino a quando c'è Moratti che tira fuori soldi a go go per pagare certi stipendi..............
Non voglio offendere nessun tifoso interista ma io un allenatore come lui non lo vorrei, danneggia solo l'immagine del calcio italiano che è gia molta bistrattata e non rispetta le squadre del campionato italiano.
Ma tutti in Italia arrivano certi personaggi, a questo punto preferivo Mancini................ :farao:
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  Admin Ven 6 Mar - 0:26

Avevo definito Mourinho, in tempi non sospetti, una mina vagante (vedesi post qui sotto) proprio perche', non essendo pratico di come funzionano i teatrini attorno alle partite, si sarebbe potuto comportare in modo poco ortodosso destabilizzando in qualche modo il contorno (chiacchiere, moviole, pettegolezzi, domande fatte a mo' di "sfruculiare" e tutto quello che esiste solo in Italia). Mou aveva detto: "non sono un pirla" alla prima conferenza stampa ed infatti non lo e' ma questa volta l'ha fatta fuori dal vaso sparando a zero su tutti, pero' puo' darsi che l'abbia fatto apposta perche' furbo lo e' davvero.
Credo che l'attacco sia stato premeditato, nel senso che lui si e' accorto che l'Inter comincia a dare segni di cedimento ed ha voluto confondere un po' le acque, facendo in modo che la pressione fosse trasferita altrove in un momento cruciale della stagione. Dobbiamo capire che Mou e' straricco e forse anche un po' pentito di essere venuto in Italia, dove il calcio si gioca piu' sulle TV che sui campi, i milioni del Morattolo non sono un problema per lui, gli sceicchi del Manchester City lo vorrebbero da quelle parti e credo che a lui non dispiacerebbe tornare in Inghilterra. Il clamore suscitato dalla conferenza stampa gli procurera' un deferimento e quindi in caso che le cose andrebbero male avra' sempre l'alibi dei cattivoni del calcio italiano che vogliono male a lui e all'Inter. Prevedo che l'Inter vincera' lo scudetto ma uscira' fuori dalla coppa Italia e dalla Champions e questo sara' un fallimento per Mou che era stato ingaggiato per vincere l'agognata Champions.
Non si spiega altrimenti la sfuriata visto che l'Inter fino ad oggi e' stata la squadra che ha avuto piu' decisioni arbitrali favorevoli ed una classifica virtuale dei vantaggi e dei torti la vedrebbe al quarto posto dietro Milan, Fiorentina, e Juve.
Nonostante tutto questo bailamme preferisco un Mou che impone ai propri calciatori la disciplina del qui comando io e che dice quello che pensa, ad un Ranieri "cerchiobottista" che si accontenta di perdere 1-0 col Chelsea sperando nel ritorno, ad un Ranieri che non ha le cosidette per sostituire un Del Piero o un Nedved quando dovrebbero essere sostituiti. In altre parole Ranieri non ha una mentalita' vincente e non puo' allenare una squadra di vertice.
Lo sbaglio che fa Mou (ma poco gliene cale) e' quello di credere che lui sia il piu' bravo ed il piu' furbo di tutti. I milioni del calcio possono far questo e altro. Io sono per l'abolizione delle moviole, questo aggeggio, unito ai "bau-bau" dei mass-media rovina il calcio e come detto esiste solo in Italia ma mi rendo conto che in troppi ci debbono mangiare sopra e non succedera' mai.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  OCCAM Ven 6 Mar - 2:26

Acuto, perspicace, ironico, analitico, risentito (vedi Ranieri), veggente (e potrei continuare positivamente..). Adm, complimenti mi trovi d'accordo su tutto il fronte...anche, e forse soprattutto, sulla moviola! Ciao. Smile
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  Admin Gio 20 Ago - 23:56

Rileggendomi mi sono accorto che ho azzeccato le previsioni su Mou, vinto scudetto e perso le coppe... La mina vagante colpisce ancora, la critica ora e' su Lippi, colpevole di vedere la Juve favorita in campionato Razz Mou si e' ritenuto offeso per questo affronto, mentre l'anno scorso nessuno critico' il Marcello dopo aver previsto favorita l'Inter. Mou c'e' e ci fa, dopotutto solo in Italia trovi un Paperone Moratti che sborsa miliardi e giornalisti Embarassed che ti corrono dietro pronti a genuflettersi davanti allo Special One. Mou, appena mise piede in Italia disse: "non sono un pirla", aveva ed ha un milione di volte ragione... I pirla sono altri.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  OCCAM Ven 21 Ago - 0:27

Mi trovi di nuovo d'accordo. Personalmente non è mai andata giù l'appellativo con cui Mourinho è arrivato in Italia: lo special one. Solo noi Italiani, filostranieri per antonomasia, potevano contribuire a far giocare a rialzo l'ingaggio di Mourinho. I Lippi, i Trapattoni, gli Ancelotti...i Mancini stesso sono stati e sono ancora dei normal ones Exclamation
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  Keope Lun 22 Feb - 23:42

Mourinho - La mina vagante Pizap_10
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  Admin Lun 22 Feb - 23:45

Chissu, caru meu ne tena corna ara capu ! U bellu e' ca tutti quanti si mintanu subbra l'attenti quannu parra illu e nessunu ribatta... Chi bbo' tutti tenanu famigghja ca nessunu vo' ma si minta contru a Cupola e Milanu. crazyrun

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  Keope Lun 22 Feb - 23:50

sbellica sbellica sbellica sbellica sbellica sbellica
.....mi sa ca a Cupola è n'atra............
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  Admin Lun 22 Feb - 23:56

Keope, Keope, Keope,
puru tu ti cce minti !!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  007 Mar 23 Feb - 15:14

Il brutto e' che c'e' qualcuno che lo paga, e quanto lo paga....come siamo caduti in basso in Italia , avevamo propio bisogno di un allenatore "portoghese"... spanky spanky spanky
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  OCCAM Mar 23 Feb - 15:31

...hai proprio ragione 007! Lo special one ( mi sono già espresso a tal riguardo...) va sempre controcorrente! Nel senso che il "portoghese" cerca di entrare allo stadio senza pagare, mentre lui, Portoghese, è stato, invece, invitato a entrare (dallo "Zannuto" che, sentimentalmente capisco, ma che eticamente warning ) e essere remunerato oltremisura!
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  Admin Mar 23 Feb - 18:23

Giusta e pungente osservazione Occam, e' un portoghese non abusivo, solo lesivo (al portafoglio "a manticia" del dentone). Solo che il dentone sembra non preoccuparsi dei milioni che spende e spande e continua a comprare stranieri, bonta' sua !
Per questo ho sempre detto che l'Inter non puo' considerarsi una squadra italiana, anche se ha la sede a Milano. Il paradosso e' che il dentone ed i suoi lecchini si lamentano pure che Lippi non e' andato ai loro allenamenti, ma dico io: "per vedere chi" ? dohh

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  zagor Mar 23 Feb - 19:09

Tre turni di squalifica + 40mila euro di multa per un allenatore che guadagna???'circa tra 8 ,10,12 milioni di euro
pfui
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Mourinho - La mina vagante Empty Re: Mourinho - La mina vagante

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.