Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per quelli che...

+5
scuotitore
Keope
OCCAM
uragano
Admin
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  cuvalo54 Gio 25 Giu - 23:20

selliotuluntanu ha scritto:ma in alcuni post, voi " VOI " ....
rispondete quotando più frasi , come hai capito, io nel farlo devo fare il copia ed incolla, ma non mi rimane quotata visivamente nella risposta. Va bo, lasciamo stare, e tirem innanz.

Cchi bbò a vecchiaia avanza ed è na carogna, per Admin che nu guagliunellu para facila ma ppè tia
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  Ospite Gio 25 Giu - 23:43

Signu nesciutu primu, averra divutu e nescira un dicu tantu 15 anni doppu. Però u de dittu caiu e morira primu, potiti morira puru prima vui, un fussa bonu?
Almeno poterra dira agli altri : eranu bravi guagliuni. un avianu e morira presto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  cuvalo54 Gio 25 Giu - 23:59

Nella mano sinistra aiu u cornicellu e Totò, e con la destra mi alterno una volta scrivo e una volta tocco.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  dirramatore Ven 26 Giu - 7:33

selliotuluntanu ha scritto:
quella di Selliotu di qualche mese fa e cioè promuovere per l'estate serate di incontro fra sellioti (e ben vengano amici non sellioti BASTA NUMMA SUNU E CRICHI) vicini e lontan, dove si scherza, si discute, magari ci si incazza pure e perchè si beve assieme magari un buon bicchiere di vino

questo significa che a me non mi ci vuole... ho capito e non ci vengo allora...
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  cuvalo54 Ven 26 Giu - 9:02

dirramatore ha scritto:
selliotuluntanu ha scritto:
quella di Selliotu di qualche mese fa e cioè promuovere per l'estate serate di incontro fra sellioti (e ben vengano amici non sellioti BASTA NUMMA SUNU E CRICHI) vicini e lontan, dove si scherza, si discute, magari ci si incazza pure e perchè si beve assieme magari un buon bicchiere di vino

questo significa che a me non mi ci vuole... ho capito e non ci vengo allora...

Forzi un dicia a tia, anche se come tu dici stai ara vigna ranna e crichi upup.jpg.gif
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  Ospite Ven 26 Giu - 9:21

Certu ca savimu e fara eccezioni, ospitare persone enormemente gradite, simpatiche, ironici, dotti, sono i benvenuti.
Un proverbio dice: junciata cu ri mejjiu toi e faccia i spisi! pertanto chi meglio dei nostri vicini di paese ed corrispondenti?
L'haiu scrivutu tanti voti a ra sellia un simu talebani, ncuni c'innè sinno l'hatri sinu perosni serii, simpatici, cordiali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  Ospite Ven 26 Giu - 9:37

Facevo una riflessione tra me , e questa spero che la leggono solo quelli di sellia-
SULU chilli da Sellia.
Pensare che ci sono, no mejiu u selliotu.
penzara ca ce sunu certi sellioti chi sanu spusatu a Crichi, e mo si sentanu cricari a tutti gli effetti.
Brutti rinnegati, nu pocu e vergogna averravu e sentira! Sunu 51 anni chi signu sbandatu ppe ru munnu, e mi sentu sulu selliotu mancu mmiscatu, a mia mi piacia ma stai sulu a na parta, o masculu o fimmina, i masculifimmini un mi piaciano; androgini, ermafroditi, trans, chi significa! Si u patreternu l'ha fatti, bene, ci hannu e stara a ru munnu, ce sunu i vipari, i serpenti, i leoni, tutti c'iavimu e staru a stu munnu di ladri, basta ognunu ma ni facimu i c..... nostri!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  Ospite Ven 26 Giu - 9:47

cuvalo54 ha scritto:
dirramatore ha scritto:
selliotuluntanu ha scritto:
(e ben vengano amici non sellioti BASTA NUMMA SUNU E CRICHI) vicini e lontan, dove si scherza, si discute, magari ci si incazza pure e perchè si beve assieme magari un buon bicchiere di vino
questo significa che a me non mi ci vuole... ho capito e non ci vengo allora...
Forzi un dicia a tia, anche se come tu dici stai ara vigna ranna e crichi upup.jpg.gif
Cercasi maestro lezioni private, pagasi contante, insegnare come quotare così come fatto dirramatore.

Cuvalo54 mettici una buona parola, chiarisci equivoco di interpretazione da parte dello stesso, e digli che basta comportarsi bene nella vita, sei sempre ben accetto, anche si sidi nu cricaru.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  okki blu Ven 26 Giu - 10:28

selliotuluntanu ha scritto:
cuvalo54 ha scritto:
dirramatore ha scritto:
selliotuluntanu ha scritto:
(e ben vengano amici non sellioti BASTA NUMMA SUNU E CRICHI) vicini e lontan, dove si scherza, si discute, magari ci si incazza pure e perchè si beve assieme magari un buon bicchiere di vino
questo significa che a me non mi ci vuole... ho capito e non ci vengo allora...
Forzi un dicia a tia, anche se come tu dici stai ara vigna ranna e crichi upup.jpg.gif
Cercasi maestro lezioni private, pagasi contante, insegnare come quotare così come fatto dirramatore.

Cuvalo54 mettici una buona parola, chiarisci equivoco di interpretazione da parte dello stesso, e digli che basta comportarsi bene nella vita, sei sempre ben accetto, anche si sidi nu cricaru.

non capisco chiedo in via definitiva "i cricari o anche quelli con genitori originari di sellia o parenti non sono graditi nel forum?"""attendo risposta grazie a tutti......
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  OCCAM Ven 26 Giu - 12:01

Okki blu ma non dovevamo riderci sù? Il forum, come ha già autorevolmente (qualcuno dice autoritariamente...) detto il nostro Dotto per eccellenza, cioè Adm, ha l'ambizione di creare un ambito virtuoso, fatto di armonia e conoscenze. Quindi, con tutto il rispetto, l'umiltà e la scherzosità di questo mondo temporale, non diciamo scemenze, ma «Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza.», direbbe il Sommo poeta che visse durante la "rinascenza". Wink cheers.gif
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  cuvalo54 Ven 26 Giu - 13:25

OCCAM ha scritto:
Okki blu ma non dovevamo riderci sù? Il forum... ha l'ambizione di creare un ambito virtuoso, fatto di armonia e conoscenze. Quindi, con tutto il rispetto, l'umiltà e la scherzosità di questo mondo temporale, non diciamo scemenze, ma «Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza.», direbbe il Sommo poeta che visse durante la "rinascenza". Wink cheers.gif


Guagliò mi para ca cca parramu e fantaSCENZA e non di quanto qualcuno parlando di Dante fece reminescenza e che non è frutto della di lui coscenza. Nel forum son tutti ben accetti, vicini e lontani, sellioti e non, residenti a Sellia e non, eccezion fatta per quelle persone non rispettose delle altrui idee e non disponibili al confronto. Il senso, lasciatemelo dire, un pò fuorviato di questa discussione è quello scherzoso (di sfottò) nei confronti di qualcuno degli iscritti, sellioti ma magari residenti a crichi
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  cuvalo54 Ven 26 Giu - 13:32

Aggiungo, la non gradita presenza, e prendiamo questa frase con le pinze sempre perchè tutt'altro è, si riferisce agli eventuali incontri estivi, per discutere, scherzare, dialogare e bere un buon bicchierotto di vino assieme.
Seliotu dice:"Certu ca savimu e fara eccezioni, ospitare persone enormemente gradite, simpatiche, ironici, dotti, sono i benvenuti. Un proverbio dice: junciata cu ri mejjiu toi e faccia i spisi! pertanto chi meglio dei nostri vicini di paese ed corrispondenti?"
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  Ospite Ven 26 Giu - 14:07

[quote="okki blu"][quote="selliotuluntanu"][quote="cuvalo54"]
dirramatore ha scritto:
selliotuluntanu ha scritto:
(e ben vengano amici non sellioti BASTA NUMMA SUNU E CRICHI) vicini e lontan, dove si scherza, si discute, magari ci si incazza pure e perchè si beve assieme magari un buon bicchiere di vino
Cuvalo54 mettici una buona parola, chiarisci equivoco di interpretazione da parte dello stesso, e digli

non capisco chiedo in via definitiva "i cricari o anche quelli con genitori originari di sellia o parenti non sono graditi nel forum?"""attendo risposta grazie a tutti......
okki blu, io ho fatto le scuole serali e mi hanno dato il diploma x anzianità, spero che non abbiano fatto altrettanto a te, se così fosse mi dispiacerebbe x te.
Io non sono nessuno, sono un pirla qualunque, dieci, cento centomila, cazzoni come me, pertanto non ho pretese di decidere ad una conversazione tra amici, chi debba partecipare oppure no. E' gia tanto che se mi dovessi trovare a sellia, in un periodo che altri amici decidono di chiacchiera, con un buon vino, e la mia presenza è gradita, ci vado, altrimenti se non sono gradito resto a casa mia come adesso. Non mi ergo a nessun gran giurì da decidere x altri. Ti prego, sei giovane, forse- visto che tutti siamo ignoti - un pò di spirito ironico, e leggi gli interventi di Occam, Cuvalo sono maestri!!!
Ridiamo sopra alle minchiate che diciamo, che la vita è breve, non facciamo i giudici su gli altri, ma collaboriamo a vivere , sta vita de m.......

Seliotu dice:"Certu ca savimu e fara eccezioni, ospitare persone enormemente gradite, simpatiche, ironici, dotti, sono i benvenuti. Un proverbio dice: junciata cu ri mejjiu toi e faccia i spisi! pertanto chi meglio dei nostri vicini di paese ed corrispondenti?
"Nel forum son tutti ben accetti, vicini e lontani, sellioti e non, residenti a Sellia e non, eccezion fatta per quelle persone non rispettose delle altrui idee e non disponibili al confronto. Il senso, lasciatemelo dire, un pò fuorviato di questa discussione è quello scherzoso (di sfottò) nei confronti di qualcuno degli iscritti, sellioti ma magari residenti a crichi


Ultima modifica di selliotuluntanu il Ven 26 Giu - 20:30 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  Admin Ven 26 Giu - 15:03

Per Selliotu:

Quando vuoi quotare piu' persone esiste la funzione MULTI-QUOTE e se avresti guardato nella sezione Dettagli TEcnici del Forum ci sono le istruzioni.
Praticamente bisogna guardare bene in quella sezione se si ha un problema , quindi prima clicchi su MULTI-QUOTE di ogni persona che vuoi quotare e poi su REPLY.

____________________________________________________________________________________
Ah! Dimenticavo...Su questo forum sono benvenuti anche gli extra-terrestri
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  okki blu Ven 26 Giu - 15:21

Grazie Admin.......una risposta schietta!!!!!!!

Per quelli che... - Pagina 2 Giffat10
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  dirramatore Ven 26 Giu - 19:34

Che guerra che ho scatenato... se sapevo mi stavo zitto....
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  Ospite Ven 26 Giu - 19:44

Dirramatore pensa alla salute, nessuna guerra, quella vera è in Afganistanh, Gaza, non sul forum, bisognerebbe parlare cu omini ranni, c'è simu puru cotrarelli, e allura n'avimu e spiegare con l'analisi grammaticale.
il art. determinativo, maschile singolare
la art " femminile singolare
gli " " plurale
ciao e se ci dovessimo trovare in giro per il mondo : crihi mandra ranna, a ru voscu, ni vivimu na bella birra frisca, a ra faccia di talebani


Ultima modifica di selliotuluntanu il Ven 26 Giu - 19:54 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  Ospite Ven 26 Giu - 19:47

Ah! Dimenticavo...Su questo forum sono benvenuti anche gli extra-terrestri[/quote]


almeno i vidimu comu sunu fatti!!!!! Non sono certo io a deciderlo, se devono e non devono, chi deve e chi no!!!! Non comando neanche a casa mia, figuriamoci a casa d'altri! cheers.gif cheers.gif cheers.gif cheers.gif

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  Admin Mer 1 Lug - 18:55

cuvalo54 ha scritto:A parte tutto quello che si è detto oggi su questo POST, io ho inteso riprenderlo perchè mei era sembrata una buona idea quella di Selliotu di qualche mese fa e cioè promuovere per l'estate serate di incontro fra sellioti (e ben vengano amici non sellioti) vicini e lontan, dove si scherza, si discute, magari ci si incazza pure e perchè si beve assieme magari un buon bicchiere di vino come una volta (magari quello promosso dal forum, quello degli "Artigiani del vino"), si fanu a tempu ma nu stipanu nu pocu???

Mi par di capire che quest'estate a Sellia ci sara' un certo fermento sportivo-sociale-culturale e si berra' tanto vino.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  Admin Mer 21 Apr - 19:37

Ogni tanto mi va' di portare alla superficie qualche vecchio post. Oggi ho messo le bombole d'ossigeno e mi sono calato nei fondali, anche sulla scia di quello che Rumy ha scritto di recente sulla poesia in Cultura:

...è sempre lì sotto pelle, in agguato, allo stato latente, quella prorompente voglia di gridare le ingiustizie, le nostalgie, le possibili migliorìe, i disagi e gli "irrequietismi" personali e di comunità. Nasce frenetica la voglia di gridare al ladro, di gridare al furbo, di gridare allo "scippo" che poteva essere, ma non fu, non è e non sarà. E quando tutto questo ti "bolle" dentro che ricorri alla poesia: l'unico modo che conosca che coglie l'uomo nella sua contemplazione, nella sua meraviglia e, allo stesso tempo, gli solletica l'animo e lo smuove dalla sua sempre pregnante indifferenza.

C'e' tanta verita' in queste righe, sopratutto perche' chi le scrive mai scrive per il solo gusto di mettere nero su bianco ma sempre per cercare di far capire e carpire quello che a molti di noi spesso sfugge.
L'uomo si rifugia nella poesia quando sa che tutti quelli che si ritrova intorno hanno preso altre vie: scorciatoie e scappatoie che non fanno altro che accellerare il degrado esistenziale, quello del tutto e subito e maledetto chi non ci si identifica.
Indubbiamente chi ha avuto in passato la possibilita' di fermare il bello prima che si sbriciolasse, non solo non considerava minimamente la poesia ma non sapeva neache che la poesia non e' solamente quella scritta sui sussidiari ma che e' sopratutto uno stato d'animo di perenne apertura verso il prossimo, un qualcosa che rasenta, per i "soliti furbi" , una debolezza, una stranezza inconcepibile negli anni dell'arraffa e del pensa per te.
Dove ci hanno condotto queste convinzioni di forza e superbia? Guardiamoci intorno.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Per quelli che... - Pagina 2 Empty Re: Per quelli che...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.