Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Visita sacra del Adm in Brasile - 13.02.2018

2 partecipanti

Andare in basso

Visita sacra del Adm in Brasile - 13.02.2018 Empty Visita sacra del Adm in Brasile - 13.02.2018

Messaggio  Marcelo Tadeu Lun 19 Feb - 20:14

Caro Pater, è stato un piacere accoglierti nella mia umile dimora in questo carnevale brasiliano del 2018. La tua santa presenza ha contagiato tutti qui a San Paolo, al punto che molti pensano meglio alle loro vite peccaminose. Mando la foto della sua collezione di risorse al nostro monastero santificato e conto sulla Divina Bontà per rivelargli presto Pater indimenticabile e penitente.

Visita sacra del Adm in Brasile - 13.02.2018 1pater10
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Visita sacra del Adm in Brasile - 13.02.2018 Empty Re: Visita sacra del Adm in Brasile - 13.02.2018

Messaggio  Admin Mar 20 Feb - 18:31

Frate Marcelo, avevo intenzione di far rimanere tutto cio' un segreto fra noi due, (al convento diciamo: "inter-nos"), ma siccome ormai il gatto e' fuori dal sacco e non posso negare perche' avete messo pure la mia foto Crying or Very sad , non mi resta altro che ringraziarvi per la vostra gentile ospitalita' durante il carnevale.
Ora magari chi vedra' questa foto chissa' cosa pensera'di me, ma voi lo potete confermare che io sono venuto in Brasile per raccogliere fondi affinche' il convento possa rimanere aperto...
Il Padre Priore, Reverendissimo Capoccione Trastullo Pertica, negli ultimi tempi ha un diavolo per capello e vuole chiudere il cenobio perche' non e' piu' frequentato.
Speriamo di tenere il portone ancora aperto, le spese sono ingenti e sono rimasto solo io, Pater Guardianus, a fare il cuculo sul muraglione.
Spero in futuro di ricambiare la vostra cortesia ed avere l'onore di avervi ospite sul sacro cocuzzolo selionense.

Pace e bene!  si dissaru i missi

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Visita sacra del Adm in Brasile - 13.02.2018 Empty Re: Visita sacra del Adm in Brasile - 13.02.2018

Messaggio  Marcelo Tadeu Mar 20 Feb - 19:44

Admin ha scritto:Frate Marcelo, avevo intenzione di far rimanere tutto cio' un segreto fra noi due, (al convento diciamo: "inter-nos"), ma siccome ormai il gatto e' fuori dal sacco e non posso negare perche' avete messo pure la mia foto Crying or Very sad , non mi resta altro che ringraziarvi per la vostra gentile ospitalita' durante il carnevale.
Ora magari chi vedra' questa foto chissa' cosa pensera'di me, ma voi lo potete confermare che io sono venuto in Brasile per raccogliere fondi affinche' il convento possa rimanere aperto...
Il Padre Priore, Reverendissimo Capoccione Trastullo Pertica, negli ultimi tempi ha un diavolo per capello e vuole chiudere il cenobio perche' non e' piu' frequentato.
Speriamo di tenere il portone ancora aperto, le spese sono ingenti e sono rimasto solo io, Pater Guardianus, a fare il cuculo sul muraglione.
Spero in futuro di ricambiare la vostra cortesia ed avere l'onore di avervi ospite sul sacro cocuzzolo selionense.

Pace e bene!  si dissaru i missi

Cara Pater, non appena posso, ti terrò compagnia, perché sono molto contento che la tua conversazione si sia trasformata in cose sante. Continuerò a vendere medaglie e terzo benthos, raccogliendo fondi per il mio viaggio sognato sulla nostra montagna benedetta.
Nel tempo saggio Pater, chi sarebbe questo personaggio strano e distinto, la santa eminenza Trastullo Pertica?
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Visita sacra del Adm in Brasile - 13.02.2018 Empty Re: Visita sacra del Adm in Brasile - 13.02.2018

Messaggio  Admin Ven 23 Feb - 14:04

Frate mio, il Reverendissimo, Esimio e Pio Priore ricopre due cariche ecclesiastiche: Priore e Padre Provinciale, in poche parole: e' il mio capo, anzi "capoccione" ed e' colui che decide se il convento deve rimanere aperto o no...Sono anni che riesco a convincerlo in extremis a tenere il portone del cenobio aperto...Lui si e' ostinato nel volerlo chiudere, e, fra me e te, ha anche ragione; lo vedi pure tu che il Pater, me medesimo, e' rimasto solo come il gufo.
Nonostante cio', io vi aspetto a braccia aperte...Se vi posso suggerire una cosa: quando verrete sull'alto e sacro montarozzo, portate con voi qualcuno che vi faccia compagnia per il viaggio, non si sa mai, in caso di bisogno...Vi consiglio due novizie con la pelle color cioccolato ed occhi da cerbiatta! Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Visita sacra del Adm in Brasile - 13.02.2018 Empty Re: Visita sacra del Adm in Brasile - 13.02.2018

Messaggio  Marcelo Tadeu Ven 23 Feb - 15:10

Admin ha scritto:Frate mio, il Reverendissimo, Esimio e Pio Priore ricopre due cariche ecclesiastiche: Priore e Padre Provinciale, in poche parole: e' il mio capo, anzi "capoccione" ed e' colui che decide se il convento deve rimanere aperto o no...Sono anni che riesco a convincerlo in extremis a tenere il portone del cenobio aperto...Lui si e' ostinato nel volerlo chiudere, e, fra me e te, ha anche ragione; lo vedi pure tu che il Pater, me medesimo, e' rimasto solo come il gufo.
Nonostante cio', io vi aspetto a braccia aperte...Se vi posso suggerire una cosa: quando verrete sull'alto e sacro montarozzo, portate con voi qualcuno che vi faccia compagnia per il viaggio, non si sa mai, in caso di bisogno...Vi consiglio due novizie con la pelle color cioccolato ed occhi da cerbiatta! Rolling Eyes

Mio degno ispiratore nella fede, come salirò sulla sacra collina senza sapere chi chiamare? Ogni notte nel silenzio della mia grotta, prego e prego per il mio caro Pater. Quale Pater, dovrebbe pensare Nostro Signore? Un Pater senza identità, nascosto dietro la sua bella barba e sguardo santificato. Se conosciamo il santo nome del nostro Provinciale, l'emerito  capacione Trastullo Pertica (Dio lo benedice), come possiamo essere legati a un monastero dove il responsabile è un povero Pater senza nome? Rivela la tua luce, Pater umile, sono certo che il monastero brillerà ancora una volta come in passato quando conosciamo il vero nome della nostra generosa Guida. Question
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Visita sacra del Adm in Brasile - 13.02.2018 Empty Re: Visita sacra del Adm in Brasile - 13.02.2018

Messaggio  Admin Ven 23 Feb - 16:02

Frate Marcelo, voi avete il pregio di farmi sorridere, e col sorriso l'anima esulta...Benedico il vostro dire ed anche la vostra eloquenza con la lingua italiana, sarete un ottimo monaco del cenobio, anzi se la comunita' sara' numerosa come prima, io vi affidero' certamente un compito che penso fara' per voi: "Padre Vertularu".
Questo compito veniva fatto dal vecchio "vertularu", che prima frequentava diversi conventi e che ora ha appeso la bisaccia al chiodo e gettato la tunica nel burrone di Pallara .(noi la chiamiano "VERTULA" in dialetto).
Quindi preghiamo che tutto ritorni come un tempo! Ah gia' dimenticavo! Il mio nome lo sanno tutti ed e' : PADRE GUARDIANO. Sono quello che guarda sempre l'orizzonte e nell'animo delle belle persone come voi.

Benedico con fraterno affetto voi e la terra carioca! si dissaru i missi

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Visita sacra del Adm in Brasile - 13.02.2018 Empty Re: Visita sacra del Adm in Brasile - 13.02.2018

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.