Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ORA SI! Canolli,!

3 partecipanti

Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Marcelo Tadeu Ven 4 Nov - 16:39

Amico e Pater, ricerca qui a San Paolo hanno trovato la canolli siciliana legittima !!! Juventino è anche in Bixiga, quartiere popolare che concentra molti immigrati italiani. Anche se ha altri sapori, ma l'originale è lì.ORA SI! Canolli,! Buddy-10
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Admin Ven 4 Nov - 18:41

Frate Marcelo,

sono contento che vi siete imbattuto nel cannolo siciliano originale, dall'apparenza sembra buono...Comunque, se andate su YouTube e digitate: cannolo siciliano ricetta originale, magari lo potrete fare anche voi a casa vostra.

Pace e bene ! si dissaru i missi

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty La mamma è stata richiesta

Messaggio  Marcelo Tadeu Ven 4 Nov - 19:36

Admin ha scritto:Frate Marcelo,

sono contento che vi siete imbattuto nel cannolo siciliano originale, dall'apparenza sembra buono...Comunque, se andate su YouTube e digitate: cannolo siciliano ricetta originale, magari lo potrete fare anche voi a casa vostra.

Pace e bene ! si dissaru i missi


Oh venerabile Pater chiaro ... Ho usato il video al  si dissaru i missi mandato me e ha chiesto mia mamma Leticia a fare un autentico. bananadan
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Admin Ven 4 Nov - 21:02

Frate Marcelo,

Se vostra mamma vi fa' i cannoli, potreste portarmene uno solo? Venite al convento situato sul piu' alto cocuzzolo di Sellia e suonate tre volte la campanella davanti al portone. Io, quando le mie gambe erano piu' giovani di adesso, saltavo come un grillo per valli e colli, ma ora faccio due passi e mi devo sedere per riposare...

Voi, sono sicuro avete un cuore grande e la vostra generosita' verra' ricompensata! si dissaru i missi

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Franco Talarico Ven 4 Nov - 21:09

Admin ha scritto:Frate Marcelo,

? Venite al convento situato sul piu' alto cocuzzolo di Sellia e suonate tre volte la campanella davanti al portone.  

Voi, sono sicuro avete un cuore grande e la vostra generosita' verra' ricompensata! si dissaru i missi


Marcelo, non credere a padre  guardiano, anche i preti cacciano balle= fesserie=bugie,  DORME sempre come un ghiro,  ci vogliono le campane per farlo svegliare, altrimenti se suoni il campanello finisce la corrente. Ma  forse, con la scusa del cannolo, stara' sveglio finchè non gli e li porti.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Admin Ven 4 Nov - 22:06

Frate Franco,

Voi prendete sempre fischi per fiaschi...

Ho scritto campanella e non campanello...La differenza e' che per suonare la campanella bisogna tirare la cordicella, appena io la sento suonare, mi precipito giu' per le scale, stando sempre attento a non inciampare nel mio cordone... crazyrun

Te capi'?


_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Franco Talarico Ven 4 Nov - 22:12

Admin ha scritto:Frate Franco,

Voi prendete sempre fischi per fiaschi...
...La differenza e' che per suonare la campanella bisogna tirare la cordicella,   crazyrun

Te capi'?


Tira e molla sto cordene caro padre guardiano: fate quello che dico io, non quello che faccio io. I preti, i monaci devono tagliarsi la barba, alzarsi al mattino, ed andare a lavorare , non mangiare sulle spalle degli altri
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Admin Ven 4 Nov - 22:17

Mah...Voi ce l'avete col mondo intero...

Meno male che il cannolo deve portarlo il frate Marcelo, se fosse per voi, farei il collo lungo come la giraffa...Non avete nessun sentimento di altruismo verso un povero monaco abbandonato! pale

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Franco Talarico Ven 4 Nov - 23:07

Admin ha scritto:..Non avete nessun sentimento di altruismo verso un povero monaco abbandonato! pale

Povero monaco abbandonato, quante sorelle nel confessionale gli hai fatto tirare il cordone? Sono venuti i calli alle mani sicuramente!!!
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Aspetto Pater

Messaggio  Marcelo Tadeu Sab 5 Nov - 11:50

Admin ha scritto:Mah...Voi ce l'avete col mondo intero...

Meno male che il cannolo deve portarlo il frate Marcelo, se fosse per voi, farei il collo lungo come la giraffa...Non avete nessun sentimento di altruismo verso un povero monaco abbandonato! pale

Pater e amico Franco. Vado su per la collina con i cannoli, cantando canzoni penitenziali per la mia vita dissoluta. Godendo gli ulivi, mangio un po 'tra una meditazione e l'altra. Il resto, io do la stima del Pater, dopo aver toccato le campane e fanno la debita riverenza. Lo spero pago la mia promessa e ancora mangiare uno spuntino a Sellia accanto al mio guardiano e il mio amico Franco

ORA SI! Canolli,! Stock-10
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Franco Talarico Sab 5 Nov - 14:19

[quote="Marcelo Tadeu"]
Admin ha scritto:Mah...Voi ce l'avete col mondo intero...
Il resto, io do la stima del Pater, dopo aver toccato le campane e fanno la debita riverenza.
ORA SI! Canolli,! Stock-10

Ho bello e capito, anche tu ti arruffiani con il superiore per fare carriera. Ecco perchè io di carriera non ne ho mai fatto, ce l'avevo con il mondo intero!!! Da solo non posso cambiarlo.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Povero Pater...

Messaggio  Marcelo Tadeu Sab 5 Nov - 15:29

Povero monaco abbandonato, quante sorelle nel confessionale gli hai fatto tirare il cordone?  Sono venuti i calli alle mani sicuramente!!![/quote]

Amico Franco, il nostro Pater stimato vogliono solo prendere le povere donzelle anime a Paradise ... Egli guida la via del cielo con la sua saggezza e la sua "abilità" ... povero Pater, un uomo così buono e così frainteso .. . clap
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Franco Talarico Sab 5 Nov - 16:40

Tutti sono buoni sicuramente, certamente con le mogli degli altri!!! Si facessero la loro moglie, ANDASSERO A LAVORARE, con figli da accudire, belli stanchi, sicuramente i cordoni sarebbero sempre molli. Pazienza, vada come vada.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Admin Sab 5 Nov - 21:31

Marcelo Tadeu ha scritto:

Pater e amico Franco. Vado su per la collina con i cannoli, cantando canzoni penitenziali per la mia vita dissoluta. Godendo gli ulivi, mangio un po 'tra una meditazione e l'altra. Il resto, io do la stima del Pater, dopo aver toccato le campane e fanno la debita riverenza. Lo spero pago la mia promessa e ancora mangiare uno spuntino a Sellia accanto al mio guardiano e il mio amico Franco

ORA SI! Canolli,! Stock-10

Fratello Marcelo,

Io lo immaginavo che la vostra vocazione e' genuina, infatti avete gia' capito come funziona la vita monastica sull'alto colle Selion...
Voi siete tutto il contrario del frate ribelle Franco, non so perche' lui non vuole far parte della congrega del muraglione, eppure la sua fedelta' al cenobio e' certificata dalla sua presenza e dai manoscritti sconclusionati che sparge tra le stanze del convento...

Grazie della vostra gentilezza e magnanimita' per aver voluto omaggiarmi col cannolo brasileiro, era veramente ottimo ed anche le vostre canzoni al ritmo di samba erano abbastanza intonate...

Deo Gratias pe' lo frate Marcelo de la citade de lo Santo Paulo! (dicto San pagularu) kegiornata! si dissaru i missi crazyrun

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Marcelo Tadeu Sab 5 Nov - 23:03

Fratello Marcelo,

Io lo immaginavo che la vostra vocazione e' genuina, infatti avete gia' capito come funziona la vita monastica sull'alto colle Selion...
Voi siete tutto il contrario del frate ribelle Franco, non so perche' lui non vuole far parte della congrega del muraglione, eppure la sua fedelta' al cenobio e' certificata dalla sua presenza e dai manoscritti sconclusionati che sparge tra le stanze del convento...

Grazie della vostra gentilezza e magnanimita' per aver voluto omaggiarmi col cannolo brasileiro, era veramente ottimo ed anche le vostre canzoni al ritmo di samba erano abbastanza intonate...

Deo Gratias pe' lo frate Marcelo de la citade de lo Santo Paulo! (dicto San pagularu) kegiornata! si dissaru i missi crazyrun [/quote]

Venerabile Pater Guardiano, la sua generosità mi eccita solo per continuare a salire al convento delle nostre aspirazioni ...
Povero Fratello Franco, un giorno si renderà conto la possibilità che manca da non ascoltare la voce del Pater nobile, questo santo uomo protettore di pecore indifese. Tenta di comporre un tarantelo di samba in dialetto "Muttley", forse possiamo riportare il ribelle alla Confraternita di Cordoni.
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Franco Talarico Dom 6 Nov - 0:58

[quote="Marcelo Tadeu"]Fratello Marcelo,

Io lo immaginavo che la vostra vocazione e' genuina, infatti avete gia' capito come funziona la vita monastica sull'alto colle Selion...
Voi siete tutto il contrario del frate ribelle Franco, non so perche' lui non vuole far parte della congrega del muraglione, eppure la sua fedelta' al cenobio e' certificata dalla sua presenza e dai manoscritti sconclusionati che sparge tra le stanze del convento...
=========
Venerabile Pater Guardiano, la sua generosità mi eccita .

Marcelo, marciamo male,  padre guardiano non e'  ancora beato, e tu lo chiami già venerabile, come corri.
Madre Teresa di Calcutta ci sono voluti anna per  essere beata e venerabile, Giovanni Paolo  la stessa cosa,e tu  per arruffianarti, da vivo lo chiami  venerabile. Ascolta un vecchio, le monache che vanno a confessarsi da lui e poi tirano il cordone, stai certo che a te non te le gira, è ancora in gamba malgrado la barba, ma  il cordone se lo tiene legato stretto. Riguardo me, mi ripeto, cattolico  non troppo fervente, no seguace   come una pecora.
========...
Povero Fratello Franco, un giorno si renderà conto la possibilità che manca da non ascoltare la voce del Pater nobile,

Ascolta, visto come stanno le cose, oramai ti ha plagiato, seguilo pure,  e riguardo me, sono testardo come un calabrese, non cambio idea.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Admin Dom 6 Nov - 14:13

Povero Fratello Franco, un giorno si renderà conto la possibilità che manca da non ascoltare la voce del Pater nobile,

(Marcelo)


Frate Marcelo,

devi sapere che sono otto anni che cerco di rimettere sulla retta via il frate senza cordone Franco, con parole, esempi ed opere, ma lui sembra posseduto dal maligno... affraid
Ho scritto migliaia di pergamene con grande spreco di inchiostro e quindi ora, giunto all'eta' in cui mi ritrovo, ho pensato bene di lasciarlo cantare come gli piace, anche se spesso e volentieri, lui stona e prende lucciole per lanterne come il primo giorno che mise piede dentro il sacro convento...
Chi nasce tondo non muore quadrato...Disse il vecchio saggio eremita di Taverna Vecchia!

Vi benedico con entrambi le mani sul vostro capoccione!

si dissaru i missi

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Marcelo Tadeu Dom 6 Nov - 14:34

Frate Marcelo,

devi sapere che sono otto anni che cerco di rimettere sulla retta via il frate senza cordone Franco, con parole, esempi ed opere, ma lui sembra posseduto dal maligno... affraid
Ho scritto migliaia di pergamene con grande spreco di inchiostro e quindi ora, giunto all'eta' in cui mi ritrovo, ho pensato bene di lasciarlo cantare come gli piace, anche se spesso e volentieri, lui stona e prende lucciole per lanterne come il primo giorno che mise piede dentro il sacro convento...
Chi nasce tondo non muore quadrato...Disse il vecchio saggio eremita di Taverna Vecchia!

Vi benedico con entrambi le mani sul vostro capoccione!

si dissaru i missi [/quote]

Pater, dicono i saggi della mia terra longigua "Il cieco di chi non vuol vedere" ... spero nella parte posteriore di questo fratello per ovile di Dio, simboleggiato con la sua sapienza nel sacro Monte Sellion. Faremo la tonsura, e mettere il Cordoni noi tre, in particolare il nodo di castità, così ben rappresentato dalla nostra guida e Pater nella sua traiettoria santità.
ORA SI! Canolli,! Cinto-10
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Admin Dom 6 Nov - 20:31

Frate Marcelo,

la vostra idea e' ottima, pero' sara' molto difficile far vestire la cintura di castita' al frate restio al cordone, a meno che si mette un po' di sonnifero dentro al vino, per poi nascondere la chiave... sisigiusto

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Franco Talarico Lun 7 Nov - 0:05

Admin ha scritto:Frate Marcelo,

la vostra idea e' ottima, pero' sara' molto difficile far vestire la cintura di castita' al frate restio al cordone,... sisigiusto

Mi accorgo di essere in minoranza, però del mio dire, ardire non vengo meno.
Le cose castrate non sono mai piaciute, mi ricordano i maialini che mio papà castrava piccolini, per far si che ingrassassero da grandi. Mi sono rimasti impressi, ed odio, in senso buono, i veterinari che applicano questa operazione. Figuratevi che brividi che mi vengono pensare indossare la cintura. Sono per la libera circolazione di tutte le cose mobili ed immobili, rimando al mittente l'oscena idea, permettendo a coloro che la vogliono praticare, ma girare al largo dal mio baricentro.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Admin Lun 7 Nov - 0:41

ORA SI! Canolli,! Amarcel

Congratulazioni e benedizioni al nuovo frate del cenobio sul sacro montarozzo Selion! si dissaru i missi

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Marcelo Tadeu Lun 7 Nov - 11:23

Congratulazioni e benedizioni al nuovo frate del cenobio sul sacro montarozzo Selion! si dissaru i missi [/quote]


Ottengo questo tipo con la responsabilità e la promessa di rappresentare con dignità la nostra Fraternità in terra brasiliana.

Fratello Franco, ci aspettiamo il suo ritorno con le braccia aperte.

Ave Pater!!!! Fratelli Hallelujah !! cincin
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Franco Talarico Lun 7 Nov - 14:00

[quote="
Ottengo questo tipo con la responsabilità e la promessa di rappresentare con dignità la nostra Fraternità in terra brasiliana.
========
Marcelo,  mi fa piacere che sei contento di aver preso  i voti  monacali. Sono contento perchè tu sei contento

=========
Fratello Franco, ci aspettiamo il suo ritorno con le braccia aperte.


Ti ringrazio  del tuo buon cuore, ma  pensa a salvarti tu dai peccati che hai, ai miei ci penso io.  E non farmi arrabbiare altrimenti la cintura di castità la metto a te per tutta la vita.  Poi voglio vedere come vai al mare con che costume!!!!!

Ave Pater!!!! Fratelli Hallelujah !! [/quote]


Ultima modifica di Franco Talarico il Lun 7 Nov - 15:11 - modificato 1 volta.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Marcelo Tadeu Lun 7 Nov - 14:21

Marcelo,  mi fa piacere che sei contento di aver preso  i voti  monacali. Sono contento perchè tu sei contento

Grazie amico Franco.

Ti ringrazio  del tuo buon cuore, ma  pensa a salvarti tu dai peccati che hai, ai miei ci penso io.  E non farmi arrabbiare altrimenti la cintura di castità te la metto a te per tutta la vita.  Poi voglio vedere come vai al mare con che costume!!!!!

Il fratello Franco, per la vostra amicizia virtuale e il suo ritorno all'ovile, sono d'accordo di mettere la cintura di castità per tutta la vita ... ma si prega di lasciare una copia della chiave santa, non si sa mai cosa può succedere! Alcuni povera sorella può avere bisogno del mio aiuto, e non posso dire di no a molte cose poveri !! voglio
Marcelo Tadeu
Marcelo Tadeu

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Franco Talarico Lun 7 Nov - 15:15

[quote="Marcelo Tadeu"]Marcelo,  mi fa piacere che sei contento di aver preso  i voti  monacali. Sono contento perchè tu sei contento
.. ma si prega di lasciare una copia della chiave santa, non si sa mai cosa può succedere! Alcuni povera sorella può avere bisogno del mio aiuto, e non posso dire di no a molte cose poveri !![/b] voglio[/quote

Un religioso che è casto, ha giurato di essere casto x tutta la vita, non ha bisogno di  copia chiave di scorta . Per le sorelle che hanno bisogno di aiuto, mandale da me , ci penso io, tu pensa ai fratelli. Commetteresti peccato mortale, io oramai  sono sicuro che sono condannato all'inferno e li posso aiutare.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

ORA SI! Canolli,! Empty Re: ORA SI! Canolli,!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.